quote:Risposta al messaggio di rockyb inserito in data 30/01/2013 17:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 11 anni ci sta che vengano cambiate. quelle del 2006 non ci sta perquestioni di tempo, ma ci sta perchè non sai chi ha usato il mezzo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di davide72 inserito in data 29/01/2013 20:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai fatto anche viaggi lunghi in piena estate?? le gomme non hanno patito nonostante le alte temperature?? mi interessa perchè il prossimo treno penserei a delle invernali da tenere anche d'estate! grazie ciao sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 31/01/2013: il prossimo treno penserei a delle invernali da tenere anche d'estate!>> Secondo me la mescola è troppo morbida per essere usate in estate: rischi di avere gome poco efficenti, che si consumano troppo in fretta e soprattutto si bruciano. Io valuterei le Agilis Camping o le Four Season. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 31/01/2013 08:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tecnica del lasciare montate le invernali in estate è una cosa "che non sà da fare", specialmente quando le persone che montano le invernali in inverno lo fanno in nome della sicurezza! Se tanto si racconta sul fatto che le estive in inverno sono inadeguate, lo stesso discorso vale per le invernali in estate, quindi il massimo della sicurezza (se ci vogliamo appellare a quella) è avere tassativamente 2 treni. le invernali in estate si consumano prima, allungano la frenata e hanno una tenuta di strada MINORE. Per questo motivo legato al kmtraggio limitato dei camper, e la reale necessità a parte RARI casi di chi è perennemente sulla neve oltre all'aspetto economico è nel 90% dei casi meglio avere delle ottime M+S. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/01/2013 08:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi tre avevamo già dibattuto sull'argomento poco tempo fa il mio non è un discorso di sicurezza ma dichiaratamente di opportunità e compromesso mi interesserebbe sapere da chi l'ha già sperimentato se effettivamente le gomme si "cuociono"; sapete, le tesi sono contrastanti, sia tra gli utenti che tra i gommisti a cui ho chiesto informazioni quanto ho montato le allseason sulla mia station peugeot (non 4 stagioni tipo suv ma nokian con fiocco di neve), tutti me le scongiliavano; lo rifarei ad occhi chiusi sia per il consumo che per tenuta, ottimo compromesso inverno/estate/neve aggiungo che mi è capitato di vedere più d'un camper con invernali anche in piena estate, nella fattispecie erano camper svizzeri e tedeschi.... saluti sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 31/01/2013 10:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, si tratta di compromessi e bisogna vedere a quali sei disposto a scendere. Lascia stare ciò che vedi in giro, e ragiona con cognizione di causa Parliamo di gomme che hanno la loro massima performance quando la temperatura esterna è sui 7° o inferiore, come si può pensare di utilizzarle a +35 sperando di non rovinarle o rischiare nulla? per giunta su un mezzo di 35Q? se passare col semaforo rosso la prima volta non è successo niente, non significa che debba andare così anche la 2^ o che sia una cosa fatta bene.. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/01/2013 13:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON sono stati quei 5 metri che eventualmente mi sono mancati per NON cozzare... id="blue"> è la stessa cosa che dico io quando qualcuno afferma una drastica riduzione dei metri di frenata con le invernali... su una macchina, magari non un camper.[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 31/01/2013 21:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono anche quelli percorsi in un batter di ciglia a 100Km/h [;)][;)][;)][;)] oppure guardando nello specchietto retrovisore [;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di rockyb inserito in data 30/01/2013 17:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prezzo eccellente....quasi incredibile![:0] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/01/2013 13:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lascia perdere la cognizione di causa [:)], quella è data anche dalle esperienze, compreso far tesoro di quelle degli altri, per questo mi interessava quella di Davide72id="blue"> rispetto all'aria fritta comunque tu stesso parli di compromessi.... NON ho mai scritto che non pretendo che si consumino di più, invece un buon compromesso può essere 5 metri in più d'estate come scrive Speedyid="blue"> e 5 metri meno in inverno... ovviamente camper mio decisione mia, ripeto mi interessano esperienze dirette di invernali in estate rispetto alla teoria insomma sono più in sintonia con Top Gear che con i test Adac [:D] buona giornata sTefaNo