CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambiare le gomme. M+S per tutto l'anno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 167
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 12/02/2013 alle: 16:06:32
quote:Risposta al messaggio di davide72 inserito in data 12/02/2013  15:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consiglierei la gomma di scorta chiodata per completare l'opera.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 12/02/2013 alle: 17:51:36
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 12/02/2013  11:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alberto, poi le GoodYear le ho ordinate anch'io mi arriveranno tra una decina di giorni, le ho prese anch'io per le tue identiche motivazioni, ed anche sull'auto ho le termiche. Speriamo di trovarci bene io sui mezzi che ho avuto ho sempre montato Michelin sia m+s che no. Saluti, Stefano
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 12/02/2013 alle: 19:47:19
Condivido pienamente la trovata di davide72 con l'aggiunta di gianfi62, ho comprato il camper gemellato apposta per poter avere tutta questa varietà di gomme montate contemporaneamente! Ed in garage tengo lo scooter con una gomma estiva ed una Metzeler Feelfree Wintec (invernale), le ciaspole ed i ramponi per gli scarponi con la piccozza...per sicurezza![:o)]
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 12/02/2013  17:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Guarda io ho parlato con alcuni camperisti che le hanno montate, sia Goodyear Cargo Vector 2 che Continental Vanco4Season, e si sono trovati bene. Sono già andato a Cogne per le vacanze di Natale e non ho nulla da segnalare. Poi io sono come San Tommaso, quindi ho deciso di provare e vedremo come vanno, almeno ci sarà almeno un'altra campana. Io le ho da Ottobre e ci ho fatto circa 1.000km, per ora toccando tutto quello che si può toccare, mi sono trovato bene. Nel corso della stagione andrò ancora in montagna, vedremo. Tu hai preso le "Cargo Vector 2" in misura 195/65 R16C oppure le "Cargo Vector" in misura 195/75 R16C? Io ho le prime, scelte per alcuni motivi (es. ruota di scorta, catene, disponibilità, prezzo, etc.) ed ho notato che con spalla /75 non esiste il modello,che pare più recente, con il "2" finale.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 12/02/2013 alle: 21:42:41
paolof luoghi comuni le Nokian All Weather che ho sull'auto hanno mescola con silice e aggiunta di olio di canola (non so minimamente cosa sia ) sono M+S + fiocco di neve, lamellate COME le invernali, si comportano ottimamente sempre, sono ottime anche sulla neve, non sono importate ufficialmente in italia dalla Nokian id="red"> Spiego a te come ad altri che la silice è praticamente in tutte le gomme, anche estive perchè imprime caratteristiche particolari come l'aderenza sul bagnato, rsistenza al rotolamento, e mantenimento della elasticità nel tempoe altro ancora. Nelle 4 stagioni la prestazione su neve è data dal disegno battistrada ma la mescola è altra roba che nelle vere "termiche" garantisce un notevole salto di qualità nell'aderenza anche su asciutto. AQltri fattori che cambiano sono anche il rapporto pieno/vuoto ecc. unico neo il ghiaccio, che è il neo di TUTTE le gomme, anche le invernali dure e pure!id="red"> Per il ghiaccio per prima fu la Bridgestone ha immettere sul mercato un prodotto innovativo con una mescola "multicell compounds" ma che presenta limiti di prestazione in altre situazioni. Ricordatevi che un pneumatico ha sempre diverse aree di prestazione in conflitto tra loro. Sta a chi progetta e al marketing fare scelte in un senso o in un altro
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 12/02/2013  08:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 12/02/2013 alle: 21:47:55
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 12/02/2013  19:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho preso le 195/65 anch'io per catene e ruota di scorta e anche a me il prezzo è sembrato ottimo ( ho preso lo sconto Zen) ho già contattato un gommista e le monta tutte equilibrate a 60 euro, pensa che ho fatto fare un preventivo da un gommista che mi metteva le gomme che ho scelto a 135 euro l'una e così sono andato a comprarle anch'io online. Saluti Stefano
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 12/02/2013 alle: 21:54:35
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 12/02/2013  19:47:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Salve a tutti, devo dire che questa gomma Good Year "Cargo Vector 2 " e' molto interessante. Oltre alla mescola in silice, che la fa piu' elastica alle basse temperature, mi piace molto il suo battistrada asimmetrico, con l'esterno robusto e direzionale,che fanno sopportare meglio le sollecitazioni in curva, il centro tassellato a "blocchi", e l'interno drenante per l'acqua e neve...infine non sono presenti troppe lamelle come sul Vredestein, e ha un disegno moderno e apparentemente "prestazionale", sicuramente migliore della Continental Vanco 4season piu' conservatrice e forse robusta.Questa "Cargo Vector 2" sembra una gomma prestazionale estiva, con mescola in silice e con piccoli accorgimenti per l'uso invernale..rispetto a tutte le altre anch'io avrei scelto questa.(mi sembra una Pirelli PZero asimmetrica, ma per uso commerciale [:D]).Se poi fai 5/6000 km annui, come tu affermi, la durata di 4-5 anni con percorrenze di 25-30.000 km totali, credo sia assicurata,nella consapevolezza di avere un po' meno grip estivo e piu' in quello invernale, e sempre con catene a bordo.Queste mie considerazioni sono "a pelle". Assolutamente da provare...per me, ottima scelta!

http://www.goodyear.eu/ch_it/ti...

Mirko

Modificato da Mirkosway il 12/02/2013 alle 23:01:09
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 13/02/2013 alle: 16:51:04
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 12/02/2013  21:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalle mie informazioni (altro camperista che le ha da anni) posso puntare a 27/30.000Km. e poi buttarle. Non trovo più dove ho letto di uno che lavorava in un'azienda di trasporti che le usava sui loro furgoni. Anche per questo uso, se la percorrenza è bassa, potrebbe comunque essere una buona scelta, ammesso che le "promesse" siano mantenute.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link