quote:Risposta al messaggio di joecastax inserito in data 10/01/2014 22:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. .attenzione se viaggi fuor peso alla portata del singolo cerchio in lega. Anche io li stavo cambiando, ma poi a causa del mio fuori peso superavo il carico ammesso. Saluti Ivan
quote:Risposta al messaggio di joecastax inserito in data 10/01/2014 22:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le ruote in lega ho chiesto consiglio al gommista di fiducia (il mitico Rinaldi tanto per non fare nomi) e mi ha detto di lasciar perdere... E' possibile sapere anche in privato chi è il mago dell'assetto? Interessa anche a me! Grazie Gieffe
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 10/01/2014 15:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora cercherò di anticipare, prendere un mezzo appena uscito è uno sbaglio che ho fatto con questo Ducato, e che non voglio piu fare. Meglio prendere una meccanica gia collaudata da anni dove sono gia state corrette le magagne.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/01/2014 20:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso [:D] [:D][:D] dilla tutta [:D] hai vogai di cambiare camper [;)][;)] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 09/01/2014 12:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa Sissi 2002.... ti richiedo come hai fatto a "conformare" la barra dello Sprinter 316, grazie per la risposta, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 18/01/2014 11:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è che sul mio ormai non so piu cosa migliorare, e quindi non mi diverto piu [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 18/01/2014 13:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai posta,Ciao.
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 18/01/2014 23:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo ha la fortuna di non avere il telaio ALKO, almeno sarà piu confortevole, poi con tutto quello che gli hai fatto! Però, anch'io devo aspettare, tiro la cinghia per un anno e mezzo, poi vediamo se ho abbastanza soldini per pensare a un cambio. Casomai con un finanziamento minimo, non è momento per mettersi dei debiti grossi e lunghi [:(] Comunque, sicuramente lo Sprinter (motivo per cui mi sono inserito in questo topic) mai piu Ducato, non voglio piu dovere montare le catene in agosto...è una farsa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 19/01/2014 10:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, una volta per uscire dall'erba bagnata in un campeggio, l'altra volta sempre sull'erba in un parcheggio di un castello. Purtroppo è la trazione anteriore [:(] Erba+pioggia+salitina minima crea questo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di joecastax inserito in data 19/01/2014 16:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, ci sono situazioni dove il terreno si rammollisce e dove le ruote si improntano al suolo e quindi le ruote senza trazione fanno da freno, le altre con la trazione scivolano perchè non riescono a fare uscire le ruote dagli avvallamenti formatisi. Si, le catene staranno sempre a bordo anche se e quando (spero) avrò il Mercedes. Anzi, un domani con il Mercedes, sicuramente due coppie di catene. Infatti, il TP, secondo me, ha il suo punto debole dovendo affrontare una discesa ripida (parlo oltre il 10 o 15%) su neve abbastanza ghiacciata. Con un TA con catene solo davanti , bene o male fanno attrito, ma con un TP, in discesa, con le catene solo dietro è un dramma, quindi andrebbero messe davanti, ma se c'è strada che va su e giu, allora dietro ma anche davanti per stare tranquilli. Qui dalle mie parti i bus extraurbani che fanno la montagna, quando tornano a valle, montano le catene davanti, nonostante la trazione posteriore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di joecastax inserito in data 27/01/2014 23:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema è che due catene in piu per compensare il peso, sono due bottiglie di vino in meno! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it