CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio automatico e 180cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
Saretta77
Saretta77
27/09/2014 1
Inserito il 27/09/2014 alle: 21:17:03
Ciao a tutti, stiamo per acquistare il nostro primo camper. Abbiamo trovato un fine serie mobilvetta k-yacht con cambio automatico e motorizzazione 180. Dato che non se ne vedono molti pensiamo si tratti di un veicolo ordinato e non ritirato. Prezzo a parte chi può darci qualche consiglio? Grazie a tutti!
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 27/09/2014 alle: 22:55:32
Ciao, ho avuto il 3000 160cv del 2010 con conformatic, credo sia lo stesso sistema, cambio meccanico robotizzato, lo reputo comodissimo e anche abbastanza funzionale, le cambiate erano al momento giusto, e nel caso di percorsi particolati lo mettevo in manuale e decidevo io. Come affidabilita' non posso dirti molto dato che ho tenuto quel camper purtroppo solo per un anno. Il mio non aveva ancora l'holdon (mi pare si chiami cosi) e quindi quando staccavi il freno per accelerare cera quell'istante che era libero e in certe manovre in salita complicava la cosa. Il tuo dovrbbe averlo di serie credo. Lo ricomprerei? Probabilmente si se mi si presenta l'occasione, era comodissimo soprattutto in montagna o nel traffico pero l'elettronica mi preoccupa sempre un po. Sicuramente il 3000 con conformatic ti dara' grandi soddisfazioni di guida. Andrea
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 28/09/2014 alle: 09:34:39
Ti consiglio di pesarlo!
12
robocap18jan
robocap18jan
04/12/2013 8
Inserito il 09/10/2014 alle: 21:15:52
Ho comprato anche io il mio primo camper da poco e ho voluto un 177cv con il cambio automatico dal momento che da più di 10 anni la frizione la uso solo dal barbiere. Certo non è un cambio di altissima qualità, tende ad essere un po' conservativo soprattutto in discesa e questo alza i giri del motore, ma basta inserire la marcia superiore in modalità manuale e tutto si normalizza. Quando la marcia non è in accordo con la posizione della leva una cicalina che te lo fa notare. Comunque, irrinunciabile. Per arrivare all'alba non c'è altra via che (guidare tutta) la notte
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 10/10/2014 alle: 00:35:03
Non vorrei fare il guastafeste,ma per quanto mi riguarda il cambio automatico è motivo in più su un camper,considerando il peso,lo sconsiglio vivamente![:(!]in passato l'ho avuto su 2 furgoni ed entrambi grossi guai.L'ultimo su"Opel Vivaro"parecchi interventi fino a 70000 km al quale tiro'le cuoia definitivamente,valore del furgone al momento del guasto(3 anni) € 8000,00,costo della sostituzione del cambio € 7000,00[xx(]magari possono essere casi isolati,ma per quanto mi riguarda il cambio automatico (che e'in discutibilmente molto comodo)solo su auto Mercedes o Bmw,altrimenti "Cara è vecchia leva",ciao a tutti Jack 1971
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/10/2014 alle: 01:23:46
Il cambio automatico è assolutamente indispensabile ..sulla mia Smart [8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
11
cricio
cricio
05/01/2014 399
Inserito il 10/10/2014 alle: 01:54:41
Il marito di mia suocera è al suo secondo camper su Daily 35c18 con cambio robotizzato. Per lui è una necessità ed è molto soddisfatto: molto meglio di quello che montavano nel 2007. L'attuale (2013) ha anche una sorta di freno motore, ottimo per risparmiare i freni. Se non ricordo male, però, ho sentito dire che è deboluccio di frizione, probabilmente anche a causa del peso (l'attuale è un 46 q.li pat. C, il precedente un 40 q.li pat. B [:(] ). Buoni Km. Cricio Con calma....... sono in ferie!
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 10/10/2014 alle: 12:26:31
Ancora per poco possessore di un motorhome su iveco 54 q.li con cambio robotizzato e confermo che è un pochino deboluccio di frizione, qualsiasi manovra si faccia pare che vada sotto sforzo con una puzzetta disgustosa (tipo bruciato)ed è totalmente diverso da un cambi automatico classico, non saprei se è uguale al confort del ducato. Per dirla tutta io non mi ci ritrovo bene, però è comodo. Eros _______ Trilly :-) _______
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 10/10/2014 alle: 18:23:45
il problema dei cambi automatici, che sono un optional costosetto tipico di motorizzazione e di camper di fascia alta è che spesso chi ne parla bene QUEL mezzo non l'ha tenuto fino alla morte fisica del motore... quindi non sappiamo nulla di quanto sia poi stato affidabile quel cambio. e poi molti cambi sono ancora un po in fase sperimentale,perlomeno i robottizzati. e poi conta la serietà della casa. Un esempio per tutti. In ufficio abbiamo un multitronic e DUE dsg 6 su AUDI. mi sono innamorato... allo stato hanno 160.000 km e ZERO problemi. perfetti bene nel 2010 vista l'esperienza diretta mi sono comprato per me il cambio automatico: il dsg7, anche se appena uscito,. fidandomi di vw: INVECE... inaffidabile TOTALMENTE! una pacco frizioni ogni 20.000 km (e dal costo di 1500 euro!) (si noti che ti rimontavano un pacco frizioni uguali a quello andato di conseguenza dopo 20k km eri ancora li... fino alla fine della garanzia... dopo la quale... ADDIO!) Quindi ...io amo l'automatico... ma okkio... meno male che ora viaggio in ibrida... è automatica, non si può rompere il cambio (per motivi che non vi sto a spiegare), ed è tutto un altro mondo....

Modificato da claudik il 10/10/2014 alle 18:30:15
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 10/10/2014 alle: 21:43:01
Credo pero ci sia da fare distinzione tra robotizzato e automatico, tranne forse gli sprinter di ultimi sprinter (se nn ricordo male) mi pare siano tutti robotizzati (cambio meccanico con attuatore frizione elettromeccanico o elettroidraulico). Sicuramente un automatico puro a convertitore di coppia o non lo vederi bene su un mezzo pesante ma solo su auto. Mentre il robotizzato beneficia del freno motore tanto quanto un manuale. Il conformatic mi pare piu rapido e "intellligente" del vecchio sprintshift, quello che monta il daily non l'ho mai provato e mi rifaccio a chi ha piu esperienza. Sicuramente ogni pezzo in piu' e' qualcosa in piu' che si puo' rompere! Ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link