quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 29/01/2010 19:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 29/01/2010 19:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, sono cambi automatizzati non automatici, quindi in pratica una scatola manuale con servocomandi elettrici per la frizione e l'innesto delle marce. Non sono in grado di darti ragguagli su quello del ducato perchè io ho l'automatizzato su daily che utilizza una scatola ZF mentre ducato utilizza una particolare versione della scatola prodotta da POWERTRAIN, società che produce motori e tramissioni per diversi marchi. In ogni caso adotta nuovi software di gestione che integrano anche funzioni specifiche per la marcia in salita migliorando la risposta del gruppo in particolari condizioni. L'automatizzato richiede un periodo di affiatamento del conducente, poi è veramente comodo. Parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 29/01/2010 21:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto... i "robotizzati" sono stupendi, ovviamente abbinati all'hill-holder (anti arretramento), altrimenti ogni salita la si fa' a forza di freno a mano... Buoni km a tutti Giordano