http://www.subito.it/arca-m-715...
Qualcuno mi da notizie in proposito?quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 12/03/2010 16:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa ma i mezzi mercedes con patente c non devono averci le ruote gemellate?saluti
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 12/03/2010 16:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il cambio automatico è una comodità alla quale ci si abitua in fretta... unica controindicazione:presto vorrai sostituire l'auto perchè non sopporterai più la frizione[}:)] anch'io se potessi passerei ad un patente C,la patente l'ho conseguida a 19 anni e mai usata.solo che per avere 3 qli di utile in più ha poco senso...probabilmente saresti comunque fuori portata in condizioni di marcia.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 12/03/2010 16:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto per 5 anni un Esterel su meccanica mercedes 316 con cambio automatico sequenziale con il quale ho percorso circa 75mila km senza alcun problema, ottimo motore, brillante e cambio adeguato, nel mio mezzo non si sono mai presentati i problemi di eccessivo ondeggiamento della cellula lamentati da qualche utilizzatore di telai mercedes. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 12/03/2010 19:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in tutto
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 12/03/2010 17:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito cosa c'entra il riferimento alle ruote gemellari se la mia domanda era sul cambio automatico. Vi ringrazio per le risposte e chiedo: con i consumi come la mettiamo? C'E differenza con un cambio tradizionale?
questa foto si riferisce al 2° automatico che ho avuto.
ciao gianni. quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 12/03/2010 22:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa ,ma la foto che hai posata ,si riferisce al mercedes in questione?perchè io sò che i mercedes sono a ruota gemellate oltre i 3500 kg,invece nella foto non e così.non voglio che ti vendono un tarocco,saluti
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 12/03/2010 19:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perchè la casa della cellula ti ha montato una barra stabilizzatrice ?[;)] SALUTONI...[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 13/03/2010 08:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 13/03/2010 08:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si su questo hai ragione veramente un bel mezzo complimenti,però non ti credere perchè io l'abbia pagato la metà del tuo non posso andare dove vai tù anche se e un sb 678 motor,transit?[;)][;)][:D]saluti e buoni km
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 12/03/2010 23:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio sindicare se megio una marca o un'altra, mi permetto solo di fare notare che alcuni veicoli hanno trasmissioni con struttura e pesi da autocarro (quindi anche capacità di trasmettere coppia) per esempio il daily che utilizza una trasmissione ZF meccanica o automatizzata. Tale scatola cambio e decisamente più robusta ma anche più pesante e lenta nell'azionamento rispetto ad una più automobilistica. In ogni caso anche dopo alcuni aggiornamenti software della centralina che governa la trasmissione del mio daily, la tendenza a scalare con grande facilità (a volte inutilmente) rimane in quanto le sorgenti principali che determinano la necessità di cambio marcia sono velocità,regime di giri e posizione del pedale acceleratore: si limita un pò il fenemeno agendo di conseguenza sul gas e, in caso estremo, sulla corsa del microswitch del pedale freno ritardando un pò l'informazione alla centralina relativa alla frenata. Parere personale Dodo