quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 13/11/2013 21:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non saprei proprio dirtelo, non l'ho montata io, e non ho ancora parlato con mio cognato per sapere il perchè.
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 14/11/2013 11:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispetto...a cosa scusa ? Una valvola è rotta, le altre 3 sono piegate, dice angelobiz...ma mi pare anche ovvio con quella marmellata che il fungo rotto ha fatto in camera di scoppio...come avrebbero fatto le altre 3 valvole a NON piegarsi ?? [:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/11/2013 12:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sicuro che anche Tu saresti benissimo in grado di capire se la rottura valvola è una causa o una conseguenza. Purtroppo non tutti i frequentatori di COL possono avere le conoscenze tecniche che contradistinguono Te e qualche altro. Ciao Federico
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/11/2013 12:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è un motore a benzina, non può avere la camera di scoppio[;)]
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 14/11/2013 15:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Federico, ma NON capisco [:0] Come si fà a distanza ad essere certi di una cosa...non saprei, io NON potrei farlo, ma vuol dire poco, il mio riferimento, riguardava un Tuo intervento veramente stringato, riguardo...l'evidenza di un evento...[?][?][?] ma...Quale ? se si fosse parlato di valvole di Altri cilindri...sarebbe stato abbastanza ovvio ed evidente, arrivare alle cause...ma, avendo un Pancake in un cilindro...la cosa è Molto meno ovvia, per me, di quanto possa sembrare...evidentemente, a Te. Perdonami ma...se mi aiuti ad interpretare, te ne sarei grato, è formativo. https://mega.co.nz/#F!s9VSFaQQ!HApeB35JQ4cu_9eXHl8ZFw [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 14/11/2013 16:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [xx(][xx(][xx(] Vabbè...come la chiami ? [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/11/2013 16:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con il suo nome, camera di combustione. è un po come gomme termiche e gomme da neve[;)][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 14/11/2013 16:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente...anche lì qualcuno avrebbe da disquisire, sul fatto che, gli Iniezione Diretta e i CR...hanno la Camera di Combustione, ricavata nel pistone...[;)][;)][;)] Mentre io mi riferivo all'area, fra pistone e testa...come potremmo chiamarlo...Spazio Nocivo [?][?][?] Riguardo le gomme, una cosa è il suo nome, un'altra un Errore Collettivo, in questo caso...l'errore, se vogliamo, è SOLO Mio [;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 14/11/2013 16:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:o)][:o)][:o)] ColLettivo...è con 2 "l " [:o)][:o)][:o)] Vedi che...a rompere...è facile [:D][:D][:D][:D] C'è una massima che dice. "L'unica persona che Trova ciò che cerca, è chi cerca Errori Altrui" [;)][;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/11/2013 16:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia ovviamente è solo una supposizione derivante da quanto sino ad ora scritto dal proprietario, sommata alla conoscenza di quel prodotto, ripeto, una valvola difettosa, non può fare 180000 Km senza rompersi prima. Un’attenta visione anche solo di uno dei due monconi, potrebbe far capire se la rottura è avvenuta a fatica (difetto della valvola) o di schianto (difetto dovuto ad urto). Purtroppo non ci è possibile effettuare queste analisi, così come non ci è possibile verificare lo stato delle valvole dell’altro cilindro. Poi se vuoi possiamo metterci anche la malafede (ma non mi piace affatto) e penso che non sia da tutti ammettere eventuali errori soprattutto quando ciò comporterebbe un esborso in proprio anche abbastanza notevole. Ma in definitiva questa è solo il mio discutibilissimo modo di vedere l’argomento, e resto comunque dell’avviso che non si finisce mai di imparare. Federico
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 14/11/2013 16:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, avevo inteso che ti fosse stato facile ed evidente, quell'evento, scusami[:I] Effettivamente, senza avere in mano...nulla, è praticamente impossibile, avere una certezza, anche avendoli i pezzi...non è così...evidente [:I] Penso che, essendo di materiali diversi, fungo e stelo...anche se ha corso parecchio, un distacco...non è impossibile [;)][:I] come pure una rottura per...fatica, anche se la macchina doveva andare 2Diversa" con una valvola con tenuta...scarsa [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 14/11/2013 23:44:26 (> Dalle foto dovrebbe essere: scarico.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://mega.co.nz/#F!s9VSFaQQ!...
Ivo