quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 30/03/2015 22:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio molto della risposta, se ci fosse qualcun'altro che ha avuto esperienze con la cinghia di questo motore mi farebbe piacere Willy
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/04/2015 08:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao visto che mi sembri ferrato in materia, potresti dirmi cosa mi devo aspettare per cambio cinghia+pompa su questo motore (officina Fiat)? La pompa ha lo stesso problema dei prigionieri presente sul 2.5 TDi ? Grazie Willy
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/04/2015 12:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La domanda era proprio relativa alla struttura della pompa se era la stessa del 2500 TD (con relativo prigioniero e 7 ore da tempario) oppure una struttura piu semplice che evitava di dover staccare il motore Willy
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/04/2015 08:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 13/04/2015 22:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>personalmente (questa pero' è solo una mia impressione)stento a credere, a meno che abbia solo staccato e riattaccato il tutto senza nemmeno un controllo.Non mi ritengo certo un fenomeno,ma nemmeno uno sprovveduto avendone sostituite parecchie,se pensi che solo per togliere la lamiera di protezione e la ruota ci vogliono circa 20 minuti,altri 10 minuti vanno via per staccare la cinghia dei servizi ti rimane un'ora e mezzo per sostituire la cinghia,certamente si puo' fare ,pero' deve andarti tutto per il giusto verso non devi trovare viti e o bulloni che non si svitino, non devi controllare nulla e devi rimontare tutto quanto senza che ti capiti un qualsiasi incidente,che in questo lavoro è sempre possibile, e certamente non puoi pensare di farlo tutti i giorni,perchè ,a questo punto pretenderei che il meccanico in questione ne finisse 4 in giornata(come pretende la Fiat quando ha stabilito un qualsiasi tempario),comunque complimenti al tuo meccanico.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 14/04/2015 16:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti ho fatto i complimenti al meccanico,d'altra parte il discorso tempi e costi delle concessionarie è stato chiarito moltissime volte ,per compensare i maggiori costi di gestione devono applicare i tempari e i costi della casa madre ,non è una novita',ciao aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 30/03/2015 22:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti , possiedo un camper motorizzato 2800 Jtd del 2005 cin 60000 km e sto valutando il cambio cinghia . Sicuro non limiti di tempo ? Ho letto sul libretto 48 mesi. Sinceramente sono combattuto visto che questi mezzi vengono parecchio maltrattati da chi non ha il camper quindi... L'usura della gomma si ci può stare ma boh ?? Suggerimenti alle mie paturnie ? Mau
quote:Risposta al messaggio di wapiti inserito in data 07/05/2015 15:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Kilimetraggio non è moltissimo la l'anzianità si. Io l'ho cambiata a 5 anni e 80.000 km. ed ora mi sto apprestando a cambiarla per la 2a volta ma ora per anzianità, il mezzo e del 2004. Quando si cambiano le cinghie sembrano sempre in perfette condizioni ma se si rompono sono guai seri. Alessandro