CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio cinghia distribuzione ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 29/11/2014 alle: 23:58:24
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 29/11/2014  23:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra di capire che sei daccordo con il mio pensiero, o sbaglio[?] Federico
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2943
Inserito il 30/11/2014 alle: 00:31:50
x Federthago, come puoi capire, 100 teste 100 idee,sono anni che leggo, a volte (poche) rispondo, non ho 5/6 stelle ma leggo spesso, come già scritto (non mi ricordo dove) tutti sono capaci di svitare una vite,però solo un professionista sa quale. come tutti i lavori deve piacere prima di tutto,non e da tutti sporcarsi le mani in questo modo. salutoni GIORGIO
jana
jana
-
Inserito il 04/12/2014 alle: 16:52:54
Abbiamo ritirato il camper con la cinghia, pompa e quello che era attorno,cambiati. Il meccanico ci ha fatto vedere i pezzi, Io ho fatto le foto. Specifico, che si tratta del Ducato 2,3 del 2008 e la casa madre prevede il cambio a 150.000 km. Il nostro e' arrivato a 150.150 km. Il meccanico ha detto, che la cinghia e' in buonissimo stato, e altri 30.000 li avrebbe probabilmente fatti, ma giustamente e' andata cambiata. COmunque a base di quanto sentito e visto, credo, che bisogna attenersi alle raccomandazioni di casa madre. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/12/2014 alle: 16:58:25
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 04/12/2014  16:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quella poca esperienza che ho, vedendo la cinghia NON screpolata attorno ai denti, i denti ancora sani e non usurati, le scritte sul dorso della stessa, anche io Ti avrei detto che avresTi potuto lasciarla in servizio per Molto tempo ancora... Tuttavia, se la casa prevede una scadenza...è bene rispettarla, NON tutte le cinghie vivono allo stesso modo, dipende anche dal tipo di uso e dalle condizioni climatiche ed ambientali ! Ciao Gianfranco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 04/12/2014 alle: 17:07:15
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/12/2014  16:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto! Infatti sono io quella scrupolosa in casa, anche se mi dicessero prima per esperienza di poter viaggiare tranquilla, l'avvrei insistito cambiare. Pero ocnsiglio di non farlo prima, anche se il meccanico insiste, qui ci sono le foto. Uno piu malizioso potrebbe farmi vedere una cinghia molto piu scassata non mia, dicendo di cambiare prima prossima volta. Io sono quella, che litiga per cambiare le gomme dopo 5 anni, anche se discrete, infatti adesso abbiamo m+s sempre, cosi non si buttano gomme buone. [;)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/12/2014 alle: 21:23:37
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/12/2014  16:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> " per quella poca esperienza che ho"[:I][:I][:I][:I][:I][:D][:D][:D][:D][;)] Ma mi faccia il piacereeeeeee[;)]
14
AndreaTour
AndreaTour
15/10/2011 41
Inserito il 14/12/2014 alle: 18:18:31
Inserisco qui anche il mio ultimo servizio in officina Fiat; sostituzione kit di distribuzione Dayco (cinghia+cuscinetti) cinhia servizi, rabbocco liquido paraflù (3 lt) ricarica aria condizionata (scaricata x accedere al carter) ...totale con iva e manodopera (ricevuta fiscale) € 300 senza pompa xchè esterna alla distribuzione e già sostituita insieme alla stessa nel 2006 a 60.000 Km - attualmente 104.000 motore 2.5 Td del 97 le condizioni del vecchio kit erano buone (denti ok) ma la cinghia molto rigida a detta del capofficina mi sembra un prezzo onestissimo ![8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link