quote:Risposta al messaggio di avertone inserito in data 14/04/2010 10:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non chiedere allo alla fortuna, cambiare senza pensarci.
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 14/04/2010 23:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'hai detto tu:la cinghia si è strappata a causa del grippaggio pompa iniezione. La causa della rottura non è stata la cinghia![B)]. Perchè si è bloccata la pompa ? Lavoro nell'industria delle materie plastiche come responsabile della manutenzione meccanica in 20 di lavoro le uniche cinghie dentate che ho visto rompersi era per problemi meccanici o incidenti di funzionamento nel processo di produzione. Molto spesso le cinghie sono poco affidabili a causa di montaggi errati,pulegge non perfettamente parallele o non allineate e tensionamento anomalo. Talvolta durano meno le cinghie sostituite per precauzione perchè montate male da persone poco esperte!![:0] Ciao[:)][?]
quote:Risposta al messaggio di avertone inserito in data 15/04/2010 12:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedrai che non sarà nemmeno troppo cotta... Sono proprio curioso. [:)] Quando sostituii quella della mia auto 2 anni fa il conce non me la fece vedere dicendo che era già finita nel rottame da smaltire. L'avrei pagata pur di averla tra le mani. Aveva percorso 80ooo km,6 anni di vita.
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 15/04/2010 16:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, proprio l'altro ieri sera in officina ho visto il motore di un jumper con la cinghia distrutta eppure, nelle parti integre, la cinghia sembrava nuova...e la causa non earano state pulegge storte o pompe grippate, aveva ceduto e basta.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 15/04/2010 16:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci tengo a precisare che non predico l'inutilità di cambiare le cinghie ad intervalli regolari/prescritti, però spesso vedo allarmismi eccessivi riguardo la manutenzione dei nostri mezzi. [:)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 15/04/2010 09:38:41 L'hai detto tu:la cinghia si è strappata a causa del grippaggio pompa iniezione. La causa della rottura non è stata la cinghia!. )>> Non mi sono espresso bene. Non volevo dire ciò che tu e forse gli altri hanno interpretato. Volevo solo evidenziare quanto può costare la rottura accidentale della cinghia. Ciao Danieleid="blue">