CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cambio della frizione auto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/11/2014 alle: 10:52:24
la mia golf ha 17 anni e 162'000 km e ora mi hanno detto che tra un po' la frizione sarà da cambiare, forse ci faccio ancora 1000 km o un po' di più e poi addio. dovrebbe essere la prima volta che viene cambiata. dove sono stato in germania in un garage audi mi sembra che abbiano fatto un buon lavoro l'ultima volta (hanno sostituito parecchie cose in 9 ore di lavoro totali) e mi hanno detto che cambiare la frizione costerà 700 euro. secondo voi se la faccio cambiare da un garage non concessionario audi o VW che forse costa un po' meno va bene uguale o è meglio se lo faccio fare da un concessionario della marca audi o VW che forse fa un lavoro migliore per un pezzo meccanico forse "delicato" ? che ne pensate ?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/11/2014 alle: 13:39:40
Dipende... io sulla mia vecchia Lancia Y del 2000 ho cambiato la frizione 3 volte in 250000 km: quelle cambiate presso l'officina ufficiale mi duravano pochissimo. La prima volta a 50000 km, la seconda a 100000 km. Poi l'ho portata da un meccanico "generico" a cambiarla a 150000 km: per ora sono al doppio della percorrenza delle altre volte e non dà nessun segno di cedimento. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/11/2014 alle: 13:56:32
è meglio aspettare finchè finisce del tutto da sola o prevenire ? io pensavo di farla cambiare prima per non restare in strada e per poterla far cambiare in germania... mi sembra strano che a mie sia durata 162'000 km e a te 50'000.
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 17/11/2014 alle: 16:05:44
Non so da cosa dipendesse, ma la frizione della SAAB durava sempre 40.000 Km, mentre le altre avute (alfa, volvo, mercedes non hanno mai avuto problemi e rivendute con 130/140.000 Km. Pre mia esperienza vai dal generico; innazi tutto la frizione non è un organo così delicato; poi il costo orario audi/volksvWgen è altissimo. Ultimo punto: da anni uso mercedes, e scaduta la garanzia non mi hanno mai visto.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 17/11/2014 alle: 17:02:39
La frizione non ha una scadenza come gli alimenti o le medicine. Quando non è più buoma, inizia a mandare segnali ben precisi. Poi, per cambiarla, va bene qualsiasi meccanico Ciao Federico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/11/2014 alle: 19:43:29
il garage audi in germannia credo ha fatturato 130/140 euro all'ora mentre un altro generico a cui chiesi credo mi disse 115/130 però avevo un problema all'abs che gli altri garage non riuscivano a leggere dalla centralina e inoltre per me è già un abbassamento costi andare in germania e l'altro garage non-audi non aveva l'assicurazione per la svizzera per darmi un'auto per tornare a casa. se ci vado in primavera però posso tornare con la moto del marito ma ora era troppo freddo per tornare in moto e ho dovuto fare i lavori subito perchè in dicembre devo andare all'ufficio circolazione per il controllo obbligatorio. col camper vado in un garage mercedes in germania e costa esattamente la metà del garage mercedes svizzero. stesso discorso per moto honda e ducati. per i garage audi non so dire quanto costino meno rispetto alla svizzera.

Modificato da sergiozh il 17/11/2014 alle 19:44:36
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/11/2014 alle: 09:14:27
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/11/2014  19:43:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao, vai quì, spendi meno della metà, prendi appuntamento e ti fanno il preventivo via web :

http://centres.norauto.fr/searc...

prova telefona, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/11/2014 alle: 09:17:22
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 18/11/2014  09:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è tutto solo in francia ? potrei andare vicino a basilea.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/11/2014 alle: 09:18:19
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 18/11/2014  09:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa, anche a Saint Luis c'è Norauto, è molto più vicina... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/11/2014 alle: 09:21:21
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 18/11/2014  09:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Norauto Saint Louis (Franchise) 4 Chemin du Hellhof Zone Hypermarché E.LECLERC 68300 - SAINT LOUIS L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/11/2014 alle: 09:54:52
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 18/11/2014  09:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si è quello che dicevo io vicino a basilea. secondo te quanto tempo ci vuole in ore a cambiare una frizione ?
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/11/2014 alle: 10:46:25
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/11/2014  09:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, in Italia non "vanno a ore", e secondo me è una fortuna, la tua auto è un pò "vecchiotta" e se trovano problemi con ruggine ed altro...da un'altro meccanico il preventivo potrebbe "saltare"... da Norauto ho sempre fatto fare lavori "a corpo"... esempio "frizione Fiat Uno" Euro 250....cambio pastiglie con dischi 165 Euro...(è un'esempio, non conosco i costi veri. tu che hai la fortuna di parlare e scrivere in Italiano, puoi confrontare i costi anche con Norauto in Italia....magari ti costa anche meno e ti fai un W/E gratuito.. (confrontando i costi locali) compreso l'albergo... devi prima contattare, via web e sentire cosa costa, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/11/2014 alle: 11:49:15
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 18/11/2014  10:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io abito in svizzera e le ore le volevo sapere non per il preventivo ma per sapere se ce lo fanno in una giornata in cui aspetto o se devo lasciare l'auto due giorni. ruggine non dovrei averne.

Modificato da sergiozh il 18/11/2014 alle 11:49:45
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/11/2014 alle: 13:00:23
quote:Risposta al messaggio di sergiozh: è meglio aspettare finchè finisce del tutto da sola o prevenire ?>
> Prevenire! Io sono rimasto inchiodato una volta al casello mentre pagavo l'autostrada e non è simpatico spostare l'auto per 50mt da solo (perché NESSUNO mi ha dato una mano!) con la fila dietro. [xx(] La seconda volta invece, sempre in autostrada, la frizione non staccava più: in pratica sono uscito dal casello grazie al fatto che avevo il Telepass e poi mi sono fatto 3 km *da paura* usando solo il cambio marcia e folle per fermarmi! Le partenze da fermo agli stop erano da brivido, meno male che ho corso in pista in moto dove praticamente non si usa la frizione, almeno è servito a qualcosa. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
cuart1
cuart1
-
Inserito il 18/11/2014 alle: 13:49:59
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/11/2014  10:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio, credimi che il "lavoro migliore" non dipende dal fatto che il meccanico sia un "ufficiale Audi" o meno. La qualità dipende dalle persone, più o meno preparate, più o meno motivate e più o meno oneste nel loro lavoro. Per passata professione ho conosciuto molti meccanici "ufficiali" piuttosto che non e ti garantisco che la competenza - o l'incompetenza - non sono mai risultate legate al marchio riportato fuori dall'officina. Per quanto riguarda la frizione non la considero un "lavoro delicato", ma alla portata di qualunque riparatore con un minimo di esperienza. Quanto ai 130/140 €/ora, direi che in Italia spenderesti molto ma molto meno e non a discapito della qualità. Un saluto Enrico
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/11/2014 alle: 14:00:48
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 18/11/2014  13:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> convengo...il massimo della goduria è "cambiare con l'orecchio"... certo, si fà fatica ad arrivare alla "cloche" con la testa, ma vuoi mettere?? L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/11/2014 alle: 14:21:34
grazie mille per tutte le risposte. [;)] per me anche solo ad andare in germania i costi diminuiscono. ad andare a fare il lavoro in italia, india o cina suppongo mi costerebbe ancora meno ma abito vicino a zurigo.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/11/2014 alle: 14:56:55
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/11/2014  14:21:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao, il Kit frizione della Sachs, costa 135,90 + montaggio (telefona Norauto) poi fà come vuoi tù...ciao Tony

http://www.norauto.fr/INTERSHOP...

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link