CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio distributore anticipo Ford Transit mk3?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
miguelcnc68
miguelcnc68
10/07/2012 68
Inserito il 14/03/2014 alle: 23:38:19
Ciao a TUTTI , dopo varie cosette sistemate al mio camper , sono ad un punto particolare ; mi spiego meglio , ho sistemato il motore con mio cognato meccanico , ora albero a cammes ok , nuova ( ovviamente )guarnizione testa , cinghia di distribuzione pure , oli filtri e via , non andiamo male, poi ho sostituito il famoso carburatore VV con un weber dgav 32/36 , acquisato in uk , e fatto forare ad un amico che sapeva come effetturare le forature per i raccordi del gas e attaccarli direttamente sotto le farfalle dello starter . dopo il primo tentativo di fare una bomba a gas ... ( le farlle starter non si aprivano per niente a freddo , a causa di una piccola dimenticanza del tipo che mi ha venduto il carburatore ... in pratica il polmoncino dove c'e' la molla dello starter ad acqua aveva troppo precarico e nemmeno a caldo le farfalle si aprivano , complice un porblema al sistema di aggancio delle farfalle chiuse .. alla fine ho tolto il link e fatto stare le farfalle aperte sempre ... poi mettero lo starter manuale o il solenoide di attivazione elettrica ... ) a questo punto , il motore a gas ha un bel ruggito , ( complice anche il 4in2in1 che ha allo scarico ) , ma ho un dbbio tremendo ... nessuno, ma proprio nessuno , conosce il distributore che c'e' montato e prima era comandato da una serie di valvole e tubicini .. in pratica la parte della depressione per l anticipo del distributore, ha due raccordi per la depressione, dopo varie ricerche , credo di avere capito che questo sistema era utilizzato solo da vw e ford , in pratica dovrebbe fare sia da ritardo -8 forse in decellerazione per norme usa ? ) e in anticipo quando si va a spalancare il gas, unitamente all anticipo cetrifugo gestito dalla taratura delle molle , si dovrebbe ottenere l anticipo totale. io in pratica ho collegato la migliore tra le configurazioni che ho provato e pero non sono convinto che sia corretta : tubo dal lato che dovrebbe anticipare collegato alla base del dgav , tubo per il ritardo al grappolo di quelli del collettore di aspirazione . il motore fnziona , ma e' sempre incerto , quindi la mia domanda era : faccio bene a montare un altro distributore ( regalo di un Amico ) che ha un solo attacco , e colllegarlo solo alla base del dgav ? altra domanda, qualcuno sa dirmi ogni tccca dellla puleggia albero motore a quanti gradi corrisponde ? (6 ? ) i distributori elettronici ( lo sono tutti e due ) hanno solo due fili , se si invertono non succede tnulla oppure saltano i capstan o come si chiamano ( sensori ad effetto di hall ? ) non voglio fare esperimenti , ma non ho la sua bobina di origine del nuovo distributore e speravo potesse essere riutilizzata quella che ho ,al massimo spererei non partisse ma senza fare danni ma qui mi serve l esperienza di qlc di voi che conosca sti pinto .. poi se ho ben capito , dovrei accendere il motore e mettere senza il tubicino collegato l anticipo a circa 6/8 gradi a 800 giri circa , poi , ho trovato varie indicazioni e non ho ben capito se devo avere , con tutto collegato , circa 26/38 gradi totali a 3000 o a 4200 giri ( ho trovato un sacco di info , m tutte legate a motori differenti , il mio dovrebbe essere tra i 90 e i 100 hp ora, seocndo vari collage che ha , quindi non so che parametri scegliere, al massimo mi tocchera andare a prove , ma se trovo il sistema per essere preciso a livello strumentale preferirei , anche perche andare a lanciar eun camper per strade statali non e' il massimo e in autostrada c'e' da litigare con i camionisti che sti strombazzano ( lumacone... mio ))) forza gente, accetto consigli ! per chi mi chiede perche tanto ci tengo , odio un mezzo che sale e scende di resa come pare a lui , e questo lo faceva sia prima che dopo , e mi piacerebbe che quando un tir va ad 80 e lo sorpasso a 90 , se mi accellera aver un pizzico di accelleratore per togliermi e poi lasciarlo andare a schiantarsi ! tutto li , 25 quintali su 4 ruote fanno paura anche a me , se poi devo essere sballottato da questi EROI , allora mene sto in coda e mi godo il taglio dell aria ! spero di avere chiarito la situazione , se ho fatt errori perdonatemi , si migliora sempre . tranquilli km a tutti e spero anche a me ! miguelix
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/03/2014 alle: 08:20:24
quote:Risposta al messaggio di miguelcnc68 inserito in data 14/03/2014  23:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Miguelix, vorrei Tanto aiutarti, ma...quando si fanno ste modifiche, e su particolari che...ti confesso, NON sono stati per me pane (credo di essere intervenuto alcune volte sui Pinto, ma NON tantissime da ricordare perfettamente...), in questi casi, dicevo, di solito mi approccio, studiando bene il funzionamento, e cercando, ad orecchio in primis, di sentire come gira il motore. Non sò pertanto darti informazioni certe, e precise come giustamente richiedi, ti posso dire che normalmente, di quei depressori doppi, avevo l'abitudine di scollegare quello che faceva il ritardo, se c'era qualche problema, e di far funzionare regolarmente il motore con solo uno attivo... Opterei quindi per l'installazione dello spinterogeno con un depressore solo... i captori, mi pare di ricordare, che se inverti la connessione, non funzionano e basta, mi pare che NON si bruci nulla ! Bel Lavoro e Bell'impresa, comunque ! [;)] [:)] Ciao Gianfranco
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 15/03/2014 alle: 09:17:38
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/03/2014  08:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...NA POTENZA...CHE TESCHIO RAGAZZI... CHE TESCHIO[:D][:D][:D][:D]
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 15/03/2014 alle: 09:33:22
E noi stiamo qui a lamentarci che il frigo a gas ha la fiammella bassa![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link