quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 15/02/2010 09:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta, è ancora in garanzia sino a dicembre 2010 perchè preso usato e quindi gode di un anno sulla meccanica come sulla cellula. Per quanto riguarda la retro, entra benissimo e non da alcun problema. Darò un occhiata ai livelli.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 15/02/2010 12:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sin da quando l'ho preso.id="blue"> x Galla2id="size4">id="blue"> Si, anche il mio basta insistere ed entra, ma ho guidato altri ducato e nessuno ha questo difetto.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 15/02/2010 15:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe opportuno la sostituzione dell'olio,con altro nuovo ed addittivato(con appositi flaconi da circa 250 cc di prodotto a base di teflon)senza superare i livelli max. Se fosse ancora impuntato, dovrai obbligatriamente fare dare una occhiata alla tirsanteria bowden: non ci devono essere giochi esagerati magari dovuti a cedimenti delle forcelle dove terminano i cavi( il gruppo della leva ha molte parti in plastica...)se anche cosi il risultato non è apprezzabile allora dovresti verificare l'usura frizione: mettendola sotto carico (partenza in salita o seconda marcia, l'innesto è regolare,non ci sono strappi, tremori o saltellamenti?)deve rispondre in modo fluido con punto d'innesto a mezza corsa del pedale. Non facedo presagi peggori fuori luogo, credo che una verifica di queste poche cose (che se avessi manualità potresti anche fare tu)dovrebbe se non risolverti, almeno farti capire la natura del problema. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/02/2010 20:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con 37mila km già un sincro andato?! Della prima marcia oltretutto (quello che per i regimi in gioco di solito lavora meno salvo non avere l'abitudine di inserirla in corsa...) può essere, ma nel caso di smontaggio fai verificare bene anche il resto a scanso di nefaste sorprese future. Domanda: l'innesto preventivo di altre marce senza partire agevola l'inserimento della prima ed anche un leggero movimento ha benefeci effetti? Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 16/02/2010 20:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, se metto la seconda la prima entra senza puntamenti!id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Bilbo inserito in data 16/02/2010 21:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E pensare che mi hanno detto di lasciarglielo due giorniid="blue"> [B)]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/02/2010 21:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ehhh bisogna giustificare l'importo della fattura....! Dodo
quote:Risposta al messaggio di Bilbo inserito in data 16/02/2010 21:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la frizione e' idraulica non registri proprio nulla[;)]. Prima di dire una cosa del genere meglio accertarsene non credi??
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/02/2010 20:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo amico potrebbe aver ragione...se mettendo la prima "a schianto" (passami il termine, ma rende l'idea) non entra, ma entra invece passando prima in folle, poi in seconda e poi giu' a botta la prima potrebbe essere proprio il sincronizzatore[;)][;)] Tale impuntamento grattata infatti e' tipico e riscontrabile sui cambi delle vecchie auto...un esempio per tutti la vecchia 500/126 che per inserire la prima in corsa si doveva mettere in folle, passare in seconda e poi mettere la prima al volo...se prima non facevi la suddetta operazione impuntava e se entrava grattava[;)][;)][;)] I 37000km non devono automaticamente escludere questa possibilita'...il motore e' piccolo e povero di coppia e tra citta, salite ecc. la prima viene usata al pari delle altre marce...non e' un 2.8jtd con cui a momenti parti di 2a anche in salita. Per prima cosa prova a sostituire l'olio cambio come ti ha detto tuono e vedi che succede...se si puo' registrare la frizione(lo escludo pero') falla registrare, altrimenti vedrai che e' possibile sia un sincro[;)], per cui i 2 giorni potrebbero essere anche pochi[;)] Ciao Luca