quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 17/09/2012 14:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
https://forum.camperonline.it/t...
Segui il link o vai nel mio account trovi quello che ti serve Ciaoquote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 17/09/2012 14:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con quei giri ai 110,presumo tu abbia la 5 intermedia. Puoi montare la 5 lunga, che però è un po' penalizzante nelle salite e sotto i 90 km orari è difficile "tenerla" e bisogna scalare in 4, ma forse sul 147 cv questo non è un problema. Molti montano la lunga e poi fanno rimappare la centralina. Io sul 127 cv sono passato dalla lunga all'inetrmedia per il motivo citato sopra. Un saluto. Dario Dario e Family su Adria Space www.historicando.net
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 25/09/2012 15:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè desistere?? Guarda che è il loro lavoro e la cosa più gossa l'ha fatta Gianni e chi con lui per trovare la soluzione. Basta che loro ordinino il materale che tu richiedi e lo montino, la cosa per un meccanico è alquanto banale e tu ti troverai con un mezzo decisamente migliore. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 20/12/2012 16:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio informati prima se ,il camper lo hai preso usato,se ha subito la campagna fumi ed è stato depotenziato.In questo caso,se monti la V^ lunga dovrai rimapparlo,altrimenti avrai lo stesso problema del 127cv con V' lunga e cioe'un bel vuoto tra IV^ e V^. Saluti
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 25/09/2012 15:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' che sono tutti geni...e' che se non capita il problema semplicemente non lo si affronta e non ci si documenta. Aggiungici che la quasi totalita' degli utenti non si pongono nemmeno il problema, o meglio il problema se lo pongono, ma non si perdono piu' di tanto nel cercare una soluzione e capisci perche' trovi piu' info su un forum di camperisti che in un centro ufficiale fiat (ma potrebbe essere anche ford, mercedes ecc.ecc.). I forum ed il lavoro e le esperienze di buona parte dei loro frequentatori servono proprio a questo...danno una mano a saperne di piu' e a risolvere eventuali problematiche che potrebbero sembrare insormontabili. Sapessi ai tempi della campagna fumi o della semiassite del ducato o piu' recentemente per la storia dei pistoni bucati dei transit 2.2 130/140cv quanto e' servito questo forum (la campagna fumi pero' e' stata epica...oltre 400 pagine di interventi e movimentazioni di massa)!
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 21/12/2012 11:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non conosco il numero dei denti che ci sono sugli ingranaggi del cambio, perlomeno non quelli della corta e dell'intermedia, la lunga si visto che l'ho cambiata causa rottura circa 4 mesi fa, sostituzione rapida e fai da te, anche se non credo che tutti siano attrezzati per poter fare il lavoro, ma a parte tutto credo che nel posto ci sia un errore, come è possibile che ci sia un rapporto intermedio 49 x 33 e un corto 45 x 33? Forse intendevi 45 x 34 o altro, non è possibile che con lo stesso interasse un ingranaggio con un diametro più piccolo vada d'accordo con un altro che funziona se c'è un diametro maggiore e quindi più denti, a meno che i denti non abbiano un passo diverso. Chi conosce la soluzione?
Andrea