quote:Risposta al messaggio di ange407 inserito in data 06/10/2010 03:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sicurissimo! Me ne sono accorto al primo giro di prova....il cambio lo presi dal demolitore, purtroppo il cambio vecchio essendo ridotto molto male fu buttato via dal meccanico che me lo sostituì e non ho avuto la possibilità di vedere che tipo di ingranaggi vi fossero dentro, l'unica cosa che ricordo è che il part number del vecchio cambio finiva con -8 mentre quello che ho a bordo adesso è un -7
quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 06/10/2010 12:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed infatti, era quello che pensavo,,,,,pur avendo chiesto espressamente il cambio del ducato 2500 TD, il dubbio era che mi avessero dato quello del 2500 D. In pratica per viaggiare come prima, DEVO trovare un altro cambio!! Peccato aver revisionato questo che ho!! Beh! Oramai è fatta, mò comincio a cercarlo, e poi con calma farò revisionare e montare quest'altro. Grazie !
quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 06/10/2010 12:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X Gattto : Costano veramente tanto i due ingranaggi necessari??[:0]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/10/2010 17:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di preciso non so ma mi ricordo di un vecchio post dove penso si parlasse di cifre sui 250 euri... ovvio originali fiat, non so se si potrebbero trovare anche di concorrenza, l'unica è sentire in qualche rettifica se sanno qualcosa o da ricambisti forniti.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 07/10/2010 00:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La "scatola" del cambio che ho a bordo è perfattamente uguale a quella del vecchio cambio, e giustamente avendo revisionato quello che ho, la cosa più intelligente e meno costosa è quella che dici. OK! Grazie a tutti dei pareri...darò mandato al mio meccanico per trovare un'altro cambio dal rottamaio! Grazie. A buon rendere. [;)]Michele