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cambio duro a freddo

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cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 14/02/2010 alle: 13:01:55
nel mio mezzo usato con un bel po' di km(191.000) la leva del cambio e' abbastanza dura, poi dopo 5 minuti diventa piu' morbida , anche se gli innesti restano un po' " A SCATTO" .[:(!] da cosa puo' dipendere? puo' essere che sia scarso di olio nel cambio?
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/02/2010 alle: 13:09:16
Dovresti indicare la meccanica ( motore - anno - cilindrata ) affinchè ti si possa rispondere. Cordiali saluti. Max.
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 14/02/2010 alle: 13:11:12
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 14/02/2010  13:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CABSTAR 2002 motore (2957) 120 cv 5 marce (autocarro) grazie
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carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/02/2010 alle: 18:35:57
mai sostituito l'olio?
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 15/02/2010 alle: 08:32:28
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 14/02/2010  18:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non lo so poiche' l'ho acquistato usato,[?] pensi sia meglio? teoricamento quanto ce ne va?
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cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 15/02/2010 alle: 17:40:53
[quote]Risposta al messaggio di cory62 inserito in data 15/02/2010  08:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote sono andato dal meccanico e mi ha detto proviamo a sostituire l'olio del cambio ci stanno circa 3,5 KG di olio e ha detto che mi mette quello rosso per cambio automatico che e' il migliore costa circa 18 € al kg. , spesa all'incirca di 60 €
norbiato
norbiato
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 17:56:04
Bel colpo, ma dopo cambia da solo? spesa a parte, con normale SAE 80-90 e l'aggiunta di un adittivo perle basse temperature si poteva avere lo stesso risultato, sicuramente l'anzianita' e il freddo giocano a sfavore dell'innesto, se riesci dai un'occhiata alla leva del cambio che non sia rigida gia' di suo, a volte i rinvii fanno la loro parte negativa nella trassimissione del moto verso il selettore del cambio.
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:33:13
io ho un iveco 35-12 del 1994 e a freddo ha il cambio un pò duro...praticamente è come il propretario SEMPRE DURO!![:D][:D][:D]
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 15/02/2010 alle: 22:15:32
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 15/02/2010  17:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si mi controlla anche i leveraggi e le boccole[:)] del cambio
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 16/02/2010 alle: 17:25:50
è un problema di quel mezzo. anche il mio da nuovo aveva ed ha lo stesso problema , dato i km che ha è meglio sostituirlo l' olio che male non gli fa . ma si tratta degli sincronizzatori ci farai la mano
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 17/02/2010 alle: 09:06:23
[quote]Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 16/02/2010  17:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote grazie[:D]
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cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 20/02/2010 alle: 06:24:48
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 16/02/2010  17:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ieri sostituito l'olio del cambio circa 2,5 litri , era scuro grigio[xx(] nel tappino magnetico c'erano molta limatura[xx(]sostituito con olio per cambio automatico, a detta del meccanico il migliore. nel controllare il differenziale lo stesso olio era esausto[xx(] e sostituito anche quello con limature sul tappo magnetico. ora il cambio va gia' meglio[:)] e credo migliorato il differenziale. comunque a detta del meccanico e' sempre meglio sostituire dopo 150000 km o 10 anni gli oli citati. dimenticavo spesa complessiva 105 € .
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