CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio Fiat Ducato... è tutto insabbiato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
nelson1961
nelson1961
20/08/2006 72
Inserito il 12/09/2010 alle: 18:59:35
Mi chiedevo che fine hanno fatto i forum sui problemi al cambio fiat (in minuscolo). Il mio mi ha lasciato per strada lo scorso 31 luglio a circa 150 km da casa con un danno per la sola riparazione quantificato in circa 3.200,00 euro e con la sensazione, anzi la certezza, che la fiat se ne strafreghi nonostante ho tutta la documentazione per dimostrare che il problema nasce dall'officina che ha effettuato i famosi (o famigerati) aggiornamenti. La sensazione è quella dell'impotenza, sembra che stiano facendo il gioco delle tre carte. Dalla batosta, comunque, trarrò una lezione epocale... mai più fiat per il resto dei giorni che il Signore mi vorrà concedere e non solo. A breve conto di farmi giurare dai due giovanotti di famiglia che mai e poi mai nel corso della loro luminosa e duratura esistenza dovranno dare alla fiat l'onore di posare i loro deretani su un velivolo, qualsivoglia, che rechi lo stemma fiat. Sono inca... come una bestia e questo mi dà, almeno, la certezza che almeno loro non contribuiranno alle fortune del gatto e della volpe. Concludo aggiungendo che, a differenza della fiat, la RENAULT, con una macchina di 8 anni, mi ha richiamato in officina per sostituirmi le cinture di sicurezza che, a loro dire, non funzionavano bene (per me andavano benissimo). Altra serietà. Saluti da un italiano deluso.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 12/09/2010 alle: 19:05:15
Hai camperizzato un velivolo?
19
nelson1961
nelson1961
20/08/2006 72
Inserito il 12/09/2010 alle: 19:08:13
Elnagh DUKE 48 immatricolato a gennaio 2007 ma con il cambio la storia è lunga. saluti
15
maxmaxch
maxmaxch
18/08/2010 177
Inserito il 14/09/2010 alle: 18:10:19
Cosa e' questa storia del cambio? E' un problema dei Ducato? Non ne sono al corrente?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/09/2010 alle: 18:54:11
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 14/09/2010  18:10:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Forse se ne sta parlando qui

https://forum.camperonline.it/#...

Un sincero in bocca al lupo a tutti, la casetta su ruote non è come un'automobile, genera sentimenti più profondi. Ciao Davide
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
maxmaxch
maxmaxch
18/08/2010 177
Inserito il 14/09/2010 alle: 19:46:18
Ma anche il Ducato 3000 aveva gli stessi problemi? Io avevo un camper Ducato 3000 e non posso che dirne bene: mai nulla! Quindi il problema e' presente ovunque o solo sul 2300? Max
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 14/09/2010 alle: 20:50:47
quote:Ma anche il Ducato 3000 aveva gli stessi problemi? Io avevo un camper Ducato 3000 e non posso che dirne bene: mai nulla! Quindi il problema e' presente ovunque o solo sul 2300? Max>
> Solo su alcune serie 2300. Il mio dirimpettaio di rimessaggio, lo ha risolto definitivamente a maggio scorso.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 14/09/2010 alle: 20:53:41
quote:Inserito - 14/09/2010 : 13:45:52 è passato un pò di tempo (1 anno) dall'aggiornamento (diciamo ricostruzione) di buona parte del cambio e annessi del mio Ducato 2.3 130 CV. Avendo fatto oramai una stagione tipica, con percorsi di vario genere e anche qualche "retromarcia" posso dire che al momento di problemi apparenti non mi sembra averne... E voi, come vi trovate? Avete avuto ancora problemi? quanti Km avete già fatto dalla modifica ? Avete rinnovato la garanzia? Sono tutte domande che in questo periodo mi sorgono in mente dal momento che fra un mese mi scade la garanzia. Buoni Km Enzo>
>
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/09/2010 alle: 09:11:11
Danni grossi tempi lunghi ... Purtroppo bisogna avere pazienza, comunque se sei nei 24 mesi di garanzia dall'immatricolazione ( o dall'intervento documentatao) scrivi raccomandata per le date certe. Se può tranquillizzare una nota casa nipponica nei 5 anni di garanzia promessa, al 19esimo mese dall'immatricolazione ( garanzia di legge), ha rimbalzato un caro amico sulla frizione ( saltellava) dicendo che è usura! Ovviamente Massimiliano si è tenuto l'auto saltellante in manovra. Un dubbio mi attanaglia: noi s******iamo qui sul Forum questo noto produttore di furgoni, ma se "loro" si prendessero la briga di pesare l'allestimento in ordine di marcia a pieno carico come andrebbe a finire?[8)][B)][:0]

Modificato da Prat il 15/09/2010 alle 09:14:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link