quote:Risposta al messaggio di versilia420 inserito in data 17/07/2013 13:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se metti una foto potrei spiegarti meglio,infatti sul mio mezzo ho sostituito il gruppo filtro gasolio e non ricordo con precisione come sia fatto quel tipo .Penso comunque che sotto alla cartuccia ci siano i cavetti per la segnalazione dell'acqua e un tubicino per l'eventuale spurgo dall'acqua, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di versilia420 inserito in data 17/07/2013 14:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>stacca il sensore ,(i fili), svita la cartuccia completa,quando avrai in mano la vecchia cartuccia svita il tappo sotto(quello con il tubicino)e lo rimetti sulla cartuccia nuova nel caso che ne fosse sprovvista,dopo di che riempi la cartuccia nuova e la rimonti e segui la procedura che ho postato prima.NB ,non serve stringere troppo il tappo sotto in quanto la guarnizione di gomma potrebbe rompersi,stringi con cautela.Alla fine riattacca il sensore che segnale l'eventuale acqua nel gasolio.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di versilia420 inserito in data 17/07/2013 14:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho risposto in ritardo perchè ho dovuto cercare la tartaruga che tengo in giardino per dargli da mangiare.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/07/2013 13:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao scusa ma devo allentare vicino alla pompa o vicino agli iniettori?penso che sia lo stesso ma non vorrei fare ****ate...a essere sincero e' la prima volta che sento questo trucco avevo letto solo del riempire il filtro e di fare attenzione di mettere bene e chiudere bene il galletto del portafiltro.ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 17/07/2013 19:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>devi allentare vicino agli iniettori,serve a fare uscire aria dalla pompa,insisti fino a quando vedi uscire solo gasolio dai tubi,poi ne stringi tre,metti in moto,lo rifermi e stringi il quarto tubo,Devi solo fare attenzione che i tubi si allentino senza che l'iniettore si sposti.Se non segui questa procedura non riesci a smaltire l'aria che si crea nella pompa e il motore non parte.Questa procedura va fatta ogni volta che si interviene sull'impianto di alimentazione(vedi filtro,pompa AC,PESCANTE ,TUBAZIONI)[:)]MI RIFERISCO AL MOTORE FORD ,con pompa sia cav che bosch. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/07/2013 15:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oggi ho cambiato filtro efg 87 l'ho smontato ho tolto il sensore e ho visto che c'era una piccola guarnizione tra sensore e filtro. su quello nuovo ho montato una guarnizione nuova presa dal tappo del nuovo filtro e stretto appena appena per non rovinarla come dici tuì'. Ma la guarnizione ci vuole? perché ho notato che la zona in tenuta del tappo e gia' di gomma ....vabbe' ormai l'ho messa e mi pare non perda... saluti
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 19/07/2013 19:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la guarnizione ci vuole,hai fatto un buon lavoro seguendo il consiglio di non esagerare nello stringere,controlla che non perda e,,,,,,,,,,,,vai[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.