quote:Risposta al messaggio di paologiva inserito in data 17/05/2012 21:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Sicuramente, ma, non sei neppure sordo...spero [:D][:D][:D]
se i cuscinetti...in 6a sono..."Sballati" (termine che...non riconosco [:0]...)
dovrebbero far rumore 1
una sola cosa, da quel che mi ricordo, la 6a marcia (come pure la 5a)[:o)][:o)][:o)]
non sono...su un alberino a parte, ma...sullo stesso, secondario e primario,
quindi i cuscinetti, "Erano" (una volta [:o)][:o)][:o)]) gli stessi di Tutte le altre marce ! [:p][:p][:p]
Che una coppia di ingranaggi, perchè gli ingranaggi sono...danneggiati, e facciano rumore, è possibile, ma che i cuscinetti, in una specifica marcia...
in alcuni casi, ci sono dei cambi che hanno dei cuscinetti a rulli, sotto gli ingranaggi che, quando girano folli sull'alberino, lo fanno con minor atrito, ma quando girano folli, quando sono in presa, sono Solidali con l'alberino...[|)]
Ecco, che, mi sembra quantomeno strano, che si parli di 6a, che si parli di cuscinetti, ecc ecc su un mezzo così recente e credo, difficilmente, sottoposto a gravi stress [:(]
in fase di tagliando,
potrebbe darsi che, a particolari regimi di rotazione (velocità), si senta una sorta di fischio in 6a, per quanto mi risulta, è abbastanza normale, ed è dato (non li ho smontati ma...solitamente è quella la causa...) dall'accoppiata degli ingranaggi, per modulo, ingranamenti dei denti, diametro delle ruote dentate...insomma una caratteristica costruttiva e progettuale... [;)]
almeno...per quanto mi ricordo io[:D]
[:)]
Ciao
Gianfranco