CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cambio ford transit 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
paologiva
paologiva
16/05/2012 33
Inserito il 16/05/2012 alle: 14:27:55
ciao a tutti sono entrato in possesso di un laika x 700 con meccanica ford transit del 2007 ho portato il mezzo alla ford per un normale tagliando , al momento del ritiro il meccanico mi ha dato una brutta notizia , mi ha detto che il mio mezzo sicuramente ha i cuscinetti del cambio della 6 marcia sballati .e' successo gia' a qualcuno questo inconveniente non da poco? grazie . giva giva
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 16:38:17
quote:Risposta al messaggio di paologiva inserito in data 16/05/2012  14:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè ? Che difetto ha riscontrato? Tu, hai notato qualcosa o...non l'hai provato? [:0] Ciao Gianfranco
13
paologiva
paologiva
16/05/2012 33
Inserito il 17/05/2012 alle: 21:13:42
no al momento dell'aquisto non l'ho provato , ma comunque sarebbe stato lo stesso non sono un meccanico . il difetto lo ha riscontrato il meccanico . sapete di qualcuno a cui e' successo per sapere a cosa vado incontro . grazie giva
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 18/05/2012 alle: 08:23:20
quote:Risposta al messaggio di paologiva inserito in data 17/05/2012  21:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giva, intanto benvenuto nel Forum. Non sono un meccanico, quindi senz'altro avrai risposte più esaudienti al seguito (per esempio il parere di Paolo 61 è, a mio avviso, essenziale[;)]). Da quanto capisco il mezzo lo hai appena acquistato usato; se è così hai diritto ad almeno un anno di garanzia, anche se lo hai preso direttamente da un privato (a meno che non hai firmato un foglio di rinuncia), quindi se ci fosse un difetto al cambio, l'intervento dovrebbe essere a carico dal precedente proprietario. Salutoni. Mauro [;)] La vita è fantasia, coraggio e lotta dura!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/05/2012 alle: 09:42:05
quote:Risposta al messaggio di paologiva inserito in data 17/05/2012  21:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente, ma, non sei neppure sordo...spero [:D][:D][:D] se i cuscinetti...in 6a sono..."Sballati" (termine che...non riconosco [:0]...) dovrebbero far rumore 1 una sola cosa, da quel che mi ricordo, la 6a marcia (come pure la 5a)[:o)][:o)][:o)] non sono...su un alberino a parte, ma...sullo stesso, secondario e primario, quindi i cuscinetti, "Erano" (una volta [:o)][:o)][:o)]) gli stessi di Tutte le altre marce ! [:p][:p][:p] Che una coppia di ingranaggi, perchè gli ingranaggi sono...danneggiati, e facciano rumore, è possibile, ma che i cuscinetti, in una specifica marcia... in alcuni casi, ci sono dei cambi che hanno dei cuscinetti a rulli, sotto gli ingranaggi che, quando girano folli sull'alberino, lo fanno con minor atrito, ma quando girano folli, quando sono in presa, sono Solidali con l'alberino...[|)] Ecco, che, mi sembra quantomeno strano, che si parli di 6a, che si parli di cuscinetti, ecc ecc su un mezzo così recente e credo, difficilmente, sottoposto a gravi stress [:(] in fase di tagliando, potrebbe darsi che, a particolari regimi di rotazione (velocità), si senta una sorta di fischio in 6a, per quanto mi risulta, è abbastanza normale, ed è dato (non li ho smontati ma...solitamente è quella la causa...) dall'accoppiata degli ingranaggi, per modulo, ingranamenti dei denti, diametro delle ruote dentate...insomma una caratteristica costruttiva e progettuale... [;)] almeno...per quanto mi ricordo io[:D] [:)] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link