CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio gomme. Consigli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 11/04/2015 alle: 17:40:34
Salve, ho le mie XC ormai alla frutta e debbo cambiare le scarpette. Ho dato un'occhiata in rete e assieme a XC, Vanco etc... C'è anche roba tipo Westlake, Sava Trenta, Goodride. Facendo un uso ormai modestissimo del mezzo e dovendo cambiarlo a breve ma non volendo rischiare l'incolumità, queste gomme low cost sono davvero così pessime? Grazie a tutti per i contributi. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 11/04/2015 alle: 23:13:34
Si con qualche però Il però è riferito che alcune sottomarche sono in realtà di proprietà di nomi blasonati. Quindi pur non adottanto gli ultimi ritrovati tecnologici garantiscono comunque una sufficiente affidabilità Da nuove sono tutte piu o meno buone. Dpo iniziano le eventuali magagne.Se devi cambiarlo a breve (inteso non oltre 10milakm) allora ti posso consigliare di stare su marche secondarie di quelle blasonate. Altrimenti solo il top sui camper
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 11/04/2015  17:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
jana
jana
-
Inserito il 12/04/2015 alle: 00:17:21
Ad esempio, le Continental sono costruite anche nella fabbrica Barum in rep. Ceca. Vedere

http://barum-continental.czecht...

Barum era ed e' un tradizionale marchio ceco ex cecoslovacco che io conoscevo gia da bambina, le montava mio papa sulla sua macchina, ci siamo fidati, abbiamo preso le BArum winter e ci siamo trovati bene, nessun problema finche il camper e' stato venduto. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 12/04/2015 alle: 21:04:02
Non conoscevo le Barum... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
jana
jana
-
Inserito il 12/04/2015 alle: 22:36:31
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 12/04/2015  21:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi, non volevo venderti le BArum ,solo ho fatto presente, che ci sono certe marche, che sono diventate sottomarche locali delle case blasonate e queste non e' che si premurano mantenere le tecnologie vecchie per produrle. Le fanno dove fanno altre. Percio ti consiglio solo vedere, alla quale casa madre appartengono le gomme, che trovi a buon prezzo. Spero di essermi spiegata? SO che non sempre mi riesce! :) Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 00:53:32
Ecco... mi sono pure sbagliata. Non erano le Barum ceche, erano le Matador slovacche, infatti anche la Matador - glorioso marchio cecoslovacco nei tempi passai - di Puchov in Sk ora e' della Continental. Ma dato, che ne le Barum, ne le Matador si vendono -. credo - in Italia, non sto suggerendo nulla, sto solo facendo un'esempio, dove si producono le varie gomme e controllare eventualmente la casa madre dei marchi un po strani. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 13/04/2015 alle: 08:47:22
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 11/04/2015  17:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto come ti sei abituato, io rimarrei in casa Michelin... poi vedi tu[:D] PS: dopo quanti anni le hai cambiate? www.susezzapasa.it
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 13/04/2015 alle: 08:52:07
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 13/04/2015  00:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sei spiegata benissimo...grazie.. [:)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 13/04/2015 alle: 08:54:07
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/04/2015  08:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo 7 anni e una vagonata di km. Il battistrada (ce ne è ancora abbastanza) è ormai cristallizzato e dopo tutti questi anni ho una certa paura che mi ceda una gomma anche ed in considerazione del fatto che il camper è stato fermo nella stessa posizione (identica) per 2 anni e 4 mesi. [:I] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 13/04/2015 alle: 09:00:01
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 13/04/2015  08:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se pensi possa capitare di lasciarlo fermo ancora, è una motivazione in più per stare ancora sulle Camping. www.susezzapasa.it
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 13/04/2015 alle: 14:01:44
La cosa davvero strana è che pensavo, una volta spostato dalla posizione nella quale era stato fermo tutto questo tempo, di percepire molto forte l'ovalizzazione. Non ci crederete...non sembrano essere affatto ovalizzate ! Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 13/04/2015 alle: 14:19:32
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 13/04/2015  14:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] non mi dire che anche tu sei uno di quelli che pensa che le gomme sono tutte uguali perchè son tutte nere, le batterie anche perchè sono a 12V, gli inverter pure perchè forniscono la 220V, senza escludere le antenne TV... Scherzi a parte, penso non ne valga proprio la pena cambiare. Ovviamente le XC non le troverai più e dovrai appoggiarti alle Agils Camping che almeno sono M+S e non dovrai montare obbligamente le catene quando richiesto dalla segnaletica verticale. Così per dare altre informazioni, se riesci controlla l'anno di produzione delle gomme, così vediamo di che anno parliamo realmente. 7 anni non sono ne tanti ne pochi e se non hai in mente viaggi stressanti potresti pensare di cambiarle l'anno prossimo. Mentre controlli la data di produzione dai un'occhiata ad una distanza di circa 2/3cm dal cerchio se vedi sulla gomma delle piccole crepettine, se non le vedi direi che puoi andare avanti ancora un po', altrimenti cambiale. Mi raccomando, tienile BEN GONFIE! www.susezzapasa.it
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 13/04/2015 alle: 14:23:49
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/04/2015  14:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle tue dritte... [;)] Per ben gonfie cosa intendi ? Io su Ducato 2.8 id del 1999 le tengo 5.5 sia anteriore che posteriore. Come ti sembra ? PS: Oggi pomeriggio vedrò le crepe eventuali... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 13/04/2015 alle: 14:28:41
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 13/04/2015  14:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OTTIMO! Il rischio di far danni aumenta esponenzialmente quando la pressione è sottodimensionata. 5,5 è perfetta per quel mezzo che non è leggerissimo[:D][:D] www.susezzapasa.it
10
maxconti
maxconti
17/02/2015 18
Inserito il 14/04/2015 alle: 16:08:16
>Visti i periodi prolungati di fermo, anch'io come laikone ti consiglio di rimanere sulle camping. Continental ha le VancoCamper, pneumatici molto resistenti sia agli urti che alle abrasioni e grazie alla cintura rinforzata le prestazione restano ottime anche a pieno carico.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 12/04/2015  00:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Jana, se comunque preferisci spendere meno, ti posso confermare che sia Barum sia Matador sono del gruppo Continental e vengono vendute anche in Italia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link