CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio gomme Ford Transit 2200 140cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
17
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 24/10/2015 alle: 10:42:49
Buongiorno a tutti,
mi hanno proposto delle gomme della MOMO in sostituzione delle Continental Vanco Camper 215/ecc ecc. assicurandomi che hanno le stesse caratteristiche. Qualcuno le ha montate? e come si è trovato? 
Il prezzo è veramente allettante 120 euro a gomma contro 195 delle Continental per cui sono veramente indeciso.

 
Buoni e sereni chilometri a tutti.
GERTRUDE (Silvia e Gianni)
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 24/10/2015 alle: 11:24:31
Ci vuole sempre un pioniere ovvero uno che sia il primo a sperimentare non dico altro perché loro stessi non dicono molto dei pneumatici il loro nome momo e' conosciuto per tanti altri prodotti delle gomme loro confermano che se le fanno produre da ....altro nome poco conosciuto

​e' normale che se chiedi all oste del suo vino ti dirà che il migliore
12
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 24/10/2015 alle: 13:46:29
Ciao, io lavoro "nel settore", le vedo a listino da qualche anno, ma non le ho mai comprate ne per i miei mezzi (camper compreso), ne proposte ai miei clienti. Il prezzo è allettante, ma sulle gomme "non si scherza", specialmente su quelle di un mezzo come i nostri...sempre a pieno carico e con a bordo i nostri cari...QUESTO E' IL MIO PARERE...non voglio insegnare nulla a nessuno...le gomme non le cambi tutti gli anni...quindi è comunque un "risparmio" che "spalmi" sugli anni di utilizzo...vale la pena??? metti che poi ti durano la metà di quelle "di marca"???

PS: il gommista sulla sua vettura ha le MOMO? No, sai tanto per sapere...

Ciao ciao

 
L''importante non è arrivare...è viaggiare...
17
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 24/10/2015 alle: 17:47:49
Grazie delle risposte,
come pensavo e' una marca che non conoscevo e quindi ho seri dubbi se comprarle. Vedo poi che nessuno le ha mai provate. Mi tocchera' spendere questi 700 eurozzi sob!!
Buoni e sereni chilometri a tutti.
GERTRUDE (Silvia e Gianni)
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 24/10/2015 alle: 23:30:25
Dai...dai...ci vuole pure uno che le testa ...fai da cavia e poi ci racconti insomma 700 meno 480 fanno 220'euro in meno se poi rendono e durano... sono soldini risparmiati ..
​se invece...non ce la fanno ti spernacchiamo perché noi te lo avevamo detto...
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/10/2015 alle: 23:54:10
In risposta al messaggio di Gertrude del 24/10/2015 alle 17:47:49

Grazie delle risposte, come pensavo e' una marca che non conoscevo e quindi ho seri dubbi se comprarle. Vedo poi che nessuno le ha mai provate. Mi tocchera' spendere questi 700 eurozzi sob!! Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)

se vuoi un consiglio spassionato....lascia perdere, anche se fossero ottimi pneumatici viaggeresti con la spada di damocle sul capo al sol pensiero di cosa potrebbe succedere a te ed alla tua famiglia se così non fosse...
Paolo
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 25/10/2015 alle: 10:50:43
In risposta al messaggio di Gertrude del 24/10/2015 alle 10:42:49

Buongiorno a tutti, mi hanno proposto delle gomme della MOMO in sostituzione delle Continental Vanco Camper 215/ecc ecc. assicurandomi che hanno le stesse caratteristiche. Qualcuno le ha montate? e come si è trovato?  Il
prezzo è veramente allettante 120 euro a gomma contro 195 delle Continental per cui sono veramente indeciso.   Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
...

Ti hanno detto che hanno le stesse caratteristiche ?
I pneumatici Momo nascono dall'accordo tra un grossista di pneumatici italiano e l'azienda in questione.
La produzione è fatta conto terzi da un produttore cinese.
Ma ripeto sempre che una cosa sono le gomme da vettura, altro sono quelle dove la caratteristica principale è il portare peso.
E in questo caso la qualità della carcassa è fondamentale e lo puo fare solo chi ha alle spalle tecnologia ed esperienza
LASCIA STARE !!!
 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58783
Inserito il 25/10/2015 alle: 13:19:31
Nel camper non andrei al difuori di Michelin, Bridgestone e Continental. Ma è una mia idea che mi sono fatto leggendo in giro.

Poi, tra queste, se c'è la misura starei possibilmente su un pneumatico marcato M+S che è sempre utile e comodo potere contare su una gomma con una trazione un po migliore anche su fondo tipo neve o erba.

Hai mica visto se nella tua misura ci sono le Continental Vanco Four Seasons 2 ? Ho visto che sono montate di serie su molti camper su Sprinter, e potrebbe essere una alternativa alle Vanco Camper.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





12
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 25/10/2015 alle: 15:09:09
Ciao, da dove scrivi? Se vuoi mandami un MP,con la misura esatta che devi montare che ti rispondo. Ciao e buon WE.
L''importante non è arrivare...è viaggiare...
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 26/10/2015 alle: 21:59:35
In risposta al messaggio di Gertrude del 24/10/2015 alle 10:42:49

Buongiorno a tutti, mi hanno proposto delle gomme della MOMO in sostituzione delle Continental Vanco Camper 215/ecc ecc. assicurandomi che hanno le stesse caratteristiche. Qualcuno le ha montate? e come si è trovato?  Il
prezzo è veramente allettante 120 euro a gomma contro 195 delle Continental per cui sono veramente indeciso.   Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
...

io mi sono trovato male con e continental figurati se consiglerei le Momo michelin è sempre stata la mia favorita!!
 

17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 26/10/2015 alle: 22:09:54
In risposta al messaggio di Gertrude del 24/10/2015 alle 10:42:49

Buongiorno a tutti, mi hanno proposto delle gomme della MOMO in sostituzione delle Continental Vanco Camper 215/ecc ecc. assicurandomi che hanno le stesse caratteristiche. Qualcuno le ha montate? e come si è trovato?  Il
prezzo è veramente allettante 120 euro a gomma contro 195 delle Continental per cui sono veramente indeciso.   Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
...

Scusa la mia curiosita ma 195euro  le 215 70 r15 ? O da 16 ? Perche dove vado io nelle continental camper da 15 me le vendono a 155e
cciao
17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 26/10/2015 alle: 22:15:36
Mentre per le termiche mi ha proposto le pirelli carrier winter 215 70 15r a 130euro che sinceramente non conosco. Qualcuno le ha mai provate ?
17
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 27/10/2015 alle: 09:26:22
In risposta al messaggio di manuel130cv del 26/10/2015 alle 22:09:54

Scusa la mia curiosita ma 195euro  le 215 70 r15 ? O da 16 ? Perche dove vado io nelle continental camper da 15 me le vendono a 155e cciao

Ciao, le mia gomme sono Continental Vanco Camper 215/75R 16C 113/111 e le ho trovate a 195 montaggio ed equilibratura compresi, un saluto
Buoni e sereni chilometri a tutti.
GERTRUDE (Silvia e Gianni)
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 27/10/2015 alle: 12:29:56
In risposta al messaggio di Gertrude del 27/10/2015 alle 09:26:22

Ciao, le mia gomme sono Continental Vanco Camper 215/75R 16C 113/111 e le ho trovate a 195 montaggio ed equilibratura compresi, un saluto Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)

Perché il 113/111 e non invece il più robusto siglato con 116/113 ?
17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 27/10/2015 alle: 13:57:40
In risposta al messaggio di Gertrude del 27/10/2015 alle 09:26:22

Ciao, le mia gomme sono Continental Vanco Camper 215/75R 16C 113/111 e le ho trovate a 195 montaggio ed equilibratura compresi, un saluto Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)

A ecco perche mi hanno fatto meno le tue sono da 16. Ciao
17
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 27/10/2015 alle: 14:06:17
In risposta al messaggio di salito del 27/10/2015 alle 12:29:56

Perché il 113/111 e non invece il più robusto siglato con 116/113 ?

Ciao Salito,

nel 2010 c'erano solo quelle, oggi se le vuoi le devi richiedere espressamente, altrimenti ti danno le 116/113 con maggior carico
Buoni e sereni chilometri a tutti.
GERTRUDE (Silvia e Gianni)
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 27/10/2015 alle: 14:59:32
In risposta al messaggio di Gertrude del 27/10/2015 alle 14:06:17

Ciao Salito, nel 2010 c'erano solo quelle, oggi se le vuoi le devi richiedere espressamente, altrimenti ti danno le 116/113 con maggior carico Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)

...""" , altrimenti ti danno le 116/113 con maggior carico """""

...mi sembra una cosa sensata montare le più robuste  fatto 30 si fa 31 per pochi euro n più

15
2assi
2assi
16/05/2011 3564
Inserito il 27/10/2015 alle: 19:33:14
Io le Continental le pago 150 (15 giorni fa) montate, purtroppo dal tuo profilo segreto non sò da dove scrivi quindi potrebbe essere inutile dirti dove le acquisto
17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 27/10/2015 alle: 22:30:06
In risposta al messaggio di 2assi del 27/10/2015 alle 19:33:14

Io le Continental le pago 150 (15 giorni fa) montate, purtroppo dal tuo profilo segreto non sò da dove scrivi quindi potrebbe essere inutile dirti dove le acquisto

Ciao 2assi se la risposta e indirizzata a me io sono in zona cesena e non so come si rende il profilo segreto o pubblico. Preciso che mi sono fatto fare un preventivo per le 215 70 r15 ma io spero di riuscire a montare le 215 75 r16 con la nuova legge e omologazioni NAD. Ciao
15
2assi
2assi
16/05/2011 3564
Inserito il 29/10/2015 alle: 22:12:00
In risposta al messaggio di manuel130cv del 27/10/2015 alle 22:30:06

Ciao 2assi se la risposta e indirizzata a me io sono in zona cesena e non so come si rende il profilo segreto o pubblico. Preciso che mi sono fatto fare un preventivo per le 215 70 r15 ma io spero di riuscire a montare le 215 75 r16 con la nuova legge e omologazioni NAD. Ciao

Ciao, ti assicuro che con la frase " profilo segreto" non volevo ASSOLUTAMENTE mancare di rispetto. Il fatto è che se avessi letto che eri dalle mie parti, ti avrei consigliato il mio gommista. Certamente da Cesena non hai convenienza ma credo che girando un poco, anche tu riuscirai a trovare un prezzo simile, prova dai gommisti per veicoli industriali. Ciao roby
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 30/10/2015 alle: 08:01:45

http://m.gommista-specialista.i...

. da usare come parametro di tratttativa con gommista
M.
Continental
VancoCamper
215/70 R15 109R C 8PR
 
 
Prezzo 163.79 €
Seleziona e ordina
​

​magari il gommista e' sotto casa tua ....il sito gomm....special....

Modificato da salito il 30/10/2015 alle 08:06:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link