http://www.oponeo.it/gomma/noki...
E' una casa fortissima sui pneumatici invernali, dal sito del produttore la indicano proprio per elevatissimi indici di carico (sigla C e indice 116/114S ) ben superiore al Q delle michelin camping.. Risparmio? ..almeno 50euro in meno a gomma rispetto alle blasonate michelin... Buoni sereni km a tutti. Marcelloquote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 24/09/2012 11:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi montiamo le invernali sulle auto da almeno una decina d'anni, e sono sempre state perfette, mai un problema e inarrestabili in condizioni difficili. Per questa stagione, visto il nuovo mezzo, le abbiamo ordinate anche per il camper e spero che abbiano lo stesso comportamento, infatti non ho mai letto lamentele qui sul forum. [:D] Le estive invece non le ho mai provate, ma se sono al livello delle invernali non avrei dubbi. [;)] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 24/09/2012 13:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Matteo, pensa che le ho fatte montare a mia suocera su una Hyunday Prime... non ha mai messo catene! sono gomme finlandesi.. Conosco chi le ha già montate sul camper invernali e le usano senza problami. Vorrò provare la versione estiva... Ciao. Marcello
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 24/09/2012 15:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del tuo gentile contributo! Vi farò sapere come le monterò come mi trovo. Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 25/09/2012 00:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nulla! Io usando il camper d'inverno ho acquistato delle Goodyear Cargo Vector 2. Sono 4 stagioni, M+S e con fiocco di neve, quindi equiparate a tutti gli effetti alle invernali, ma utilizzabili tutto l'anno. Da alcune comparative e prove dirette di alcuni utenti pare che vadano bene, pagando solo un consumo più veloce a causa della mescola al silice più morbida, ma alla fine sul camper solitamente si cambiano per età e non per effettivo consumo...sul mio ho le originali del 2007 (età del camper, DOT fine 2006) e con 50mila Km sembrano nuove...ma le cambio![:)]
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 24/09/2012 11:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marcello, noi le abbiamo montate l'inverno scorso sulla macchina e con la nevicata che ha fatto l'inverno passato dalle nostre parti devo dire che si sono comportate benissimo. Le strade principali erano abbastanza pulite, quelle secondarie molto sporche e per uscire di casa avevamo 50 metri con anche 20 cm. di neve. Perfette. Il nostro gommista le aveva consigliate caldamente, ma allo stesso modo ci ha sconsigliato quelle estive. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 25/09/2012 11:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' passato un pò di tempo ma volevo ringraziarti del tuo contributo. Ora le Nokian Hakka Cargo C le vendono a 109 euro...l'una in luogo dei 180 della più blasonata Michelin agilis. Hanno un indice di carico e velocita maggiore delle michelin 116 S e sono a 10 tele... Sono indeciso...ma devo ammettere che 300 euro in tasca mi inducono a riflettere... Ho sempre montato gomme "blasonate" Michelin e Pirelli con soddisfazione per entrambi i marchi... Vorrei un vostro spassionatissimo consiglio! Grazie! Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 05/02/2013 15:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
pace amore e gioia infinita quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 05/02/2013 19:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao parli di quelle invernali? Queste ch vorrei invece montare sarebbero la versione come dire all season estiva. Le altre sono le WR Cargo..se non ricordo male. Ciao, Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 05/02/2013 19:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
pace amore e gioia infinita quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 05/02/2013 20:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto! Grazie!Pensavo ti riferissi ad un uso estivo di gomme da neve! Ed invece sapendo che sono proprio quelle che monterei io mi fa piacere che tu ti stia trovando bene... Abuso della tua cortesia... Da 1 a 5 come impressioni su : Tenuta su asciutto Tenuta su bagnato Rumore di rotolamento Sostegno della carcassa da ferme E poi per finire.. A quanto le gonfi e che misura monti? Grazieeee! Marcello
pace amore e gioia infinita quote:Risposta al messaggio di Albertoyid="red"> inserito in data 25/09/2012 09:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci eravamo già scambiati sul medesimo algomento ma altro post purtroppo però ho visto che le 215/70 R15 non ci sono o il sito goodyear non è esatto o effettivamente non sono prodotte se così fosse, peccato, avrebbero potuto essere una buona alternativa!! ciao [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 06/02/2013 07:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie MauPao! Decisamente monterò queste! Mitici i Negrita...leggo che anche a te non piacciono per nulla... Pace Amore e Gioia infinita a te! Marcello
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 06/02/2013 09:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho rilevato anche io che su 215/70-15 c'è poca scelta. Peccato perchè quando leggi di gomme interessanti come queste ed altre, poi non trovi la misura[:(] Ivo
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 06/02/2013 11:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
pace amore e gioia infinita quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 06/02/2013 16:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
QUESTO" target="_blank">:www.nokiantyres.it/files/nokian...
QUI .forseQUESTO 2
. .senz'altroQUESTO 1