quote:Risposta al messaggio di Nio 172 inserito in data 09/05/2011 23:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...ho letto che hai piazzato le tue gomme,ma dove li hai vendute? Potrei sapere che tipo di gomme erano? Io vorrei vendere le mie che sono al 70% ottime come ruote di scorta. Posso chiederti come mai hai montato le cargo G26 e non delle camping?
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 11/05/2011 17:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se le è comprate direttamente il gommista per il suo carro attrezzi, mi è andata bene...; erano delle Hankook RA 08 montate in primo equipaggiamento nel 2005 (anno d'immatricolazione del mio mezzo). Non ho montato le Camping perché della mia misura non ci sono, io monto le 185/75 R16C, le camping partono dalle 195. Le Michelin Agilis (non camping)me le aveva proposte a 800€ mentre le Goodyear a 650€ naturalmente sto parlando di 6 pneumatici per Ford Transit. Non avendo la possibilità di montare una gomma specifica per camper ho scelto in base al prezzo/qualità. Poi, per dirla tutta,le Michelin le ho avute sul primo camper e non ne voglio più sentir parlare, d'accordo erano le XC, ma per carità sembrava di avere sotto delle saponette. Ciao, MarcoG
quote:Risposta al messaggio di Nio 172 inserito in data 11/05/2011 18:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie...io proverò ora con un ricostruttore, se per caso lui li acquista per poi ricostruirle, perchè anche prendere 200euro..mi andrebbe bene. Le mie sono 215/75 R16C michelin...per comprarne 4 nuove mi hanno chiesto 660euro e sono michelin camping.
quote:Ok, grazie...io proverò ora con un ricostruttore, se per caso lui li acquista per poi ricostruirle, perchè anche prendere 200euro..mi andrebbe bene.>> [:D]. il ricostruttore le prende se tu dai a lui anche i 200euro
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/05/2011 11:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate il quesito un pò particolare. A febbraio prossimo volevo fare la "pazzia" di andare in Lapponia per l'aurora boreale e quindi oltre ad attrezzare a dovere il camper (freddo intenso, nevicate, vento forte ecc) dovrò montare delle gomme particolari. Conosco ovviamente le catene, conosco in qualche modo, per sentito dire delle gomme invernali, ma ho sentito parlare anche di chiodi da montare alla necessita. Prima di qualunque decisione volevo sapere da un esperto quali gomme sono veramente efficaci su neve e ghiaccio e cosa significa montare i chiodi se fossero necessari o se sono sufficienti delle catene robuste. Ringrazio sentitamente l'esperto che mi può aiutare in merito.
tp://i52.tinypic.com/2gxhezq.jpg ">tp://i56.tinypic.com/w972b4.jpg ">rc="http://i56.tinypic.com/w972b4.jpg">
...questa è la gomma esplosa.[:I] quote:Risposta al messaggio di Nio 172 inserito in data 17/05/2011 15:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quel che posso vedere: distacco della cinture delle tele d'acciaio, che senza dubbio hanno "frustato" con danni il passa ruota vado a rilleggere...
quote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 16/05/2011 12:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gomme chiodate il top d'inverno millexcento su strade innevate,ghiacciate te la ridi quando trovi strada pulita ...piangi uso solo veicoli sotto i 3500kg proibiti in Germania dove concessi varie date e velocità -obbligo su tutti gli assi -limite temporale Italia 15nov-15marzo -paraspruzzi --(facoltative le cuffie oppure la radio a tutta palla come i boys) -velocita max90km/h se sei uno di quelli che se ne fotte dei limiti...auguri è un limite "tecnico" tecnicamente a velocità superiori avrai senz'altro delle botte di vita per tenere il veicolo concludendo ci sono delle ottime "invernali" che ti fanno viaggiare in sicurezza anche sul ghiaccio sempre che lo sbalzo posteriore non sia "disumano" sotto vetture e furgonati sono eccezionali