quote:Risposta al messaggio di concorde 590 inserito in data 07/12/2011 08:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente Ti posso consigliare che l'ultima cosa su cui risparmiare sono proprio i pneumatici, io non cambierei i Mic... con nessun altro. Comunque anche quelli da Te indicati sono tutti di marca, controlla solo sempre l'anno di fabbricazione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di concorde 590 inserito in data 07/12/2011 08:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco il voler cercare di spendere meno, capisco il voler trovare un'altrenativa, però dobbiamo ragionare con la matematica, che non è un'opinione. lasciando stare le michelin che come sappiamo sono le più costose, prendo come spunto quanto da te postato. Tra la gomma più cara e la gomma più economica, finisce che per cambiare 4 gomme risparmieresti 68 euro. Ora, non conosco il prezzo delle michelin, ma perchè prendersi dei rischi montando gomme delle quali non si è dall'inizio convinti facciano il caso nostro? Aggiungo, per l'eventuale risparmio di 68€? Il mio consiglio è, monta michelin, e se vuoi davvero rientrare dei soldi spesi in eccesso, stai a casa un weekend. dopo, non avrai rimorsi
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 07/12/2011 12:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'indice di carico sul libretto NON può essere disatteso in fase di cambio gomme se non migliorandolo (superiore a quanto previsto.) Il discorso che facevo nel post precedente è riferito al fatto che se uno pneumatico permette un carico massimo (metto numeri d'esempio) fino a 1000kg, tal peso è garantito soltanto alla pressione MASSIMA per quello pneumatico sulla scritta sulla spalla. troveremo le scritte max load 1000kg at 80psi (80 psi sono 5,5bar) per cercare di essere ancor più chiari, se il mezzo fosse 4000kg NON posso assolutamente tenere la pressione a 4.5bar.
quote: x la mia misura, 185 75 r 14 C>> questa misura dove la hai letta ?
quote:Risposta al messaggio di concorde 590 inserito in data 09/12/2011 17:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai il Transit vecchio la tua misura è " r 15 C"..no 14..e comunque la Agilis Camping per noi dei Transit non ci sono...la pressione io la porto con un 35 Q.li 4,5 Atm anteriori e 4,0 Atm Post/gemellate... Certo che anche le Vanco non sono male visto che sono di primo equipaggiamento nei Mercedes Sprinter ( Sai che loro usano solo roba prodotta da loro..i Krukken...)!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 09/12/2011 20:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sul mio del'87 ho sul libretto 185 - R14, ed ho montato le cargo della good year 185/75R14C. Ciao Fernando.