CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 24/11/2015 alle: 09:41:11

Le misure della scocca sono le stesse ma nel Ducato (dal 2014) le sospensioni sono cambiate : hanno molle diverse all'anteriore, balestre diverse al posteriore , e soprattutto ammortizzatori e sospensioni anteriori con corsa molto più lunga. Lo puoi constatare misurando semplicemente la distanza tra il mozzo e la carrozzeria di un Ducato 2006 e di uno 2014 , ovviamente in senso parallelo all'asse di movimento della sospensione.
In ogni caso  orman54 aveva chiesto indicazioni su gomme 225/70/15 e di quella misura esistono solo con indice di carico 112/110 o 112 per cui non può in nessuna maniera aumentarlo perchè con indice di carico superiore non ne esistono !!!!!!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 24/11/2015 alle: 12:01:20
In risposta al messaggio di seiperdue del 24/11/2015 alle 09:41:11

Le misure della scocca sono le stesse ma nel Ducato (dal 2014) le sospensioni sono cambiate : hanno molle diverse all'anteriore, balestre diverse al posteriore , e soprattutto ammortizzatori e sospensioni anteriori con corsa
molto più lunga. Lo puoi constatare misurando semplicemente la distanza tra il mozzo e la carrozzeria di un Ducato 2006 e di uno 2014 , ovviamente in senso parallelo all'asse di movimento della sospensione. In ogni caso  orman54 aveva chiesto indicazioni su gomme 225/70/15 e di quella misura esistono solo con indice di carico 112/110 o 112 per cui non può in nessuna maniera aumentarlo perchè con indice di carico superiore non ne esistono !!!!!!!
...

si, su questo siamo daccordo i 2006 avevano molle insufficenti per cui stavano sui tamponi e quindi corsa minima, ma penso che ormai chiunque avrà sostituito le molle se voleva sopravvivere, anch'io misi le M11 e davanti è tornato alla misura giusta risalendo di ben 9cm (misurati al paraurti). Ma da progetto la corsa doveva essere la stessa, solo che le molle colassavano e quindi la corsa diventava minima. Comunque meglio tagliare questo discorso che non ha fine, casomai capitasse di trovarci in una AA se ne potrebbe parlare con una birra in mano e sono sicuro che ci capiremmo immediatamente, di persona.

Comunque, tornando al topic, se non esistono gomme di quella misura con IC maggiore, allora no c'è scampo, bisogna solo dimagrire il campr e stare nel peso che la gomma puo sopportare. Purtroppo in certi casi di camper con garage, e sbalzo lungo, puo volere dire girare con il camper quasi vuoto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Rudy  e  Paola
Rudy e Paola
03/05/2014 144
Inserito il 26/11/2015 alle: 11:28:00
AIUTO!! Ragazzi noi montiamo su Fiat ducato semintegrale le 215/70R 15CP.   109Q vi chiedo a voi esperti che gomme ci consigliate per L inverno..(gomme invernali) vorremmo andare a Budapest!! GRAZIE RAGAZZI ATTENDIAMO INFORMAZIONI .. Rudy e Paola Bologna 
Rudypaola
11
Rudy  e  Paola
Rudy e Paola
03/05/2014 144
Inserito il 26/11/2015 alle: 11:33:29
Ciao a tutti!  Chiediamo a voi esperti che gomme montare per L inverno!! Vorremmo andare a Budapest per le feste di Natale e capodanno!! Ora abbiamo le 215/70R. 15 CP.  109 Q dateci consigli grazie Rudy e Paola bologna
Rudypaola
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 26/11/2015 alle: 15:36:47

ma per montarle dopo dove sei andato? dal gommista, credo che non siano contenti di montare le gomme acquistate altrove?
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 26/11/2015 alle: 15:52:15
In risposta al messaggio di mr70it del 26/11/2015 alle 15:36:47

ma per montarle dopo dove sei andato? dal gommista, credo che non siano contenti di montare le gomme acquistate altrove?

Quasi tutti i siti di pneumatici mettono a disposizione dei centri convenzionati per il montaggio a un prezzo stabilito.

Il sito dove li ho presi io, aveva il prezzo più basso ma non aveva centri nella mia zona. Sono andato quindi dal gommista convenzionato di un altro noto sito, gli ho detto se me li avrebbe montati alle condizioni del noto sito, e alla sua risposta affermativa ho fatto fare il lavoro.

Il prezzo migliore di un gommista "fisico" per i pneumatici che ho preso io, era 480 euro tutti e 4 montati. Io ho speso 370 tutti e 4 montati e con valvole nuove.

110 euro in meno per avere lo stesso prodotto e lo stesso servizio...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 26/11/2015 alle: 17:07:09
In risposta al messaggio di Rudy e Paola del 26/11/2015 alle 11:28:00

AIUTO!! Ragazzi noi montiamo su Fiat ducato semintegrale le 215/70R 15CP.   109Q vi chiedo a voi esperti che gomme ci consigliate per L inverno..(gomme invernali) vorremmo andare a Budapest!! GRAZIE RAGAZZI ATTENDIAMO INFORMAZIONI .. Rudy e Paola Bologna  Rudypaola

Ho appena montato delle Michelin Agilis Alpin (ma una misura molto piu grande che la tua) e sono molto contento, dovrebbero essere tra le migliori, se non le migliori gomme invernali, la Michelin è anche rinomata per avere carcasse molto buone e sicure.

Guardavo che esistono anche nella tua misura  Michelin Agilis Alpin 205/70R15 e tra l'altro, ma è ovvio costano molto meno delle mie che sono piu grandi, praticamente costano la metà sad

Se le comperi online, poi ci sono i gommisti convenzionati che te le montano. Però affrettati perchè in questa stagione vanno via da un giorno all'altro e rischi di rimanere senza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 29/11/2015 alle: 12:25:16
In risposta al messaggio di Rudy e Paola del 26/11/2015 alle 11:33:29

Ciao a tutti!  Chiediamo a voi esperti che gomme montare per L inverno!! Vorremmo andare a Budapest per le feste di Natale e capodanno!! Ora abbiamo le 215/70R. 15 CP.  109 Q dateci consigli grazie Rudy e Paola bologna Rudypaola

Ho letto solo ora Fb e ti ho mandato una email smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link