quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 12/05/2012 19:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certamente non sbagli,se sei deciso cambiale e viaggerai meglio e più tranquillo,però se le gomme non hanno screpolature vicino ai cerchi puoi anche aspettare ancora un pò ciao.
quote:Risposta al messaggio di fd60 inserito in data 12/05/2012 23:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per il consiglio... E io che pensavo posteriori invece perché credevo soggette a carichi e stress... Quindi mi sa che le cambio tutte e quattro.. Saluti Ivan
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 13/05/2012 13:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente con ciò che scrivi, ma credo che siano in pochi a considerare piu' importanti le gomme posteriori! [8)][8)]Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di scooby doo inserito in data 17/05/2012 22:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in linea di massima vi sono raccomandazioni precauzionali di eta' (solitamante 4 anni) e di usura (misura , stato del battistrada , condizioni generali della gomma.) io sono in procinto di cambiare le mie coperture , ancora originali del mezzo , anno 2005 km 36000. il gommista dice che sembrano in ottimo stato e consumate uniformemente. ovviamente non mette la mano sul fuoco sbilanciandosi sul quanto dureranno e in che percentuale di sicurezza.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/05/2012 10:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gommaio non si assume la responsabilità di dirti che non avrai problemi in futuro con quelle gomme. Io faccio volentieri a meno di altre cose e preferisco avere le gomme sempre in forma,sul camper ci siamo noi con i nostri cari e ben tenerlo a mente sempre.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 18/05/2012 11:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao condivido , mi sembra di aver detto piu' o meno la stessa cosa...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 12/05/2012 19:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe opportuno dicessi: 1) marca 2) modello 3) misura 4) pressione a cui le tieni durante il viaggio www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/05/2012 13:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,non era una critica nei tuoi confronti,ma un mio pensiero sulle priorità sul camper.
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 13/05/2012 14:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo, sul gemellato dietro non avrai mai problemi, cambia solo le anteriori. Ivo
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 13/05/2012 13:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le teorie sui nostri mezzi contano poco, se scoppia una gomma esterno curva credo non cambi niente. Ma se scoppia una gomma in rettilineo o interno curva io preferirei fosse la posteriore, poi credo che la fortuna sia determinante al 99%[:D]. Ivo