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c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 24/05/2012 alle: 15:50:31
Quoto, è quello che intendevo far capire nel mio precedente intervento. Una gomma visivamente puo essere anche perfetta, bisogna però conoscere il grago di elasticità della gomma (mescola) se è indurita (effetto cristallizzata) non avrà più ne la presa sull'asfalto è potrebbe sgretolarsi in brevissimo tempo percorrendo strade accidentate o sconnesse! Per chi si fà i calcoli di effetti causati dallo scoppio di una gomma, consiglio una bella schedina del superenalotto, ci si fà molto meno male. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 24/05/2012 alle: 16:58:25
quote:Risposta al messaggio di adria660 inserito in data 24/05/2012 12:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lasciando stare gli 11 anni... che mi sembrano un po' tantini... ricordo che l'eventuale cedimento strutturale può avvenire anche in gomme di 6 mesi, quindi non ti adagiare sugli allori. Per non parlare di come eventualmente viene usata una gomma, ci sono persone che cambiano le gomme ogni 4 anni perchè vogliono (a sentir loro) stare in sicurezza, poi centrano ogni cordolo, tombino, ecc. ecc. che c'è in strada... Io viaggio molto più sicuro su un mezzo con gomme di 5 anni guidato sempre da me, più che su un mezzo con gomme nuove guidato per 6 mesi da altri. www.susezzapasa.it
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 24/05/2012 alle: 17:42:43
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/05/2012  08:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordo con te, ma proprio per la natura del mezzo vedo le gomme posteriori più pericolose da gestire in caso di scoppio. In auto a 140 km orari l'ant dx mi e scoppiata causa vite di ferro che si e conficcata di botto nel battistrada. Ho tenuto saldo il volante ho frenato con cautela ( si fa per dire...) e accompagnato la vettura sul ciglio dx. copertura distrutta. Sr mi capitava sul posteriore a detta del sommità avrei avuto meno controllo sul meZzo. Siamo coscienti che le posteriori sul camper sono più stressate per via del peso maggiore che si portano. ciao
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 24/05/2012 alle: 19:01:10
E' logico che il desciapamento al posteriore è decisamente piu pericoloso in quanto nonj si ha la possibilità di correzione dello sterzo come all'ant. Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
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