quote:Risposta al messaggio di adria660 inserito in data 24/05/2012 12:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lasciando stare gli 11 anni... che mi sembrano un po' tantini... ricordo che l'eventuale cedimento strutturale può avvenire anche in gomme di 6 mesi, quindi non ti adagiare sugli allori. Per non parlare di come eventualmente viene usata una gomma, ci sono persone che cambiano le gomme ogni 4 anni perchè vogliono (a sentir loro) stare in sicurezza, poi centrano ogni cordolo, tombino, ecc. ecc. che c'è in strada... Io viaggio molto più sicuro su un mezzo con gomme di 5 anni guidato sempre da me, più che su un mezzo con gomme nuove guidato per 6 mesi da altri. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/05/2012 08:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo con te, ma proprio per la natura del mezzo vedo le gomme posteriori più pericolose da gestire in caso di scoppio. In auto a 140 km orari l'ant dx mi e scoppiata causa vite di ferro che si e conficcata di botto nel battistrada. Ho tenuto saldo il volante ho frenato con cautela ( si fa per dire...) e accompagnato la vettura sul ciglio dx. copertura distrutta. Sr mi capitava sul posteriore a detta del sommità avrei avuto meno controllo sul meZzo. Siamo coscienti che le posteriori sul camper sono più stressate per via del peso maggiore che si portano. ciao