CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cambio le gomme...monto le Kleber!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
tex67
tex67
31/07/2007 54
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:29:45
lunedì 23/08 parto per le ferie e la settimana scorsa mi sono accorto che le mie XC camping costruzione fine 2005 (camper del 2006 acquistato usato da pochi mesi) presentano screpolature vicino il cerchio ed un pò su tutta la gomma...avevo pensato di fare le ferie e cambiarle a primavera prossima, ma ho desistito perchè mi sono letteralmente "buttato" sotto il camper e ho visto che sono rovinate anche all'interno. ho rintracciato il mio gommista di fiducia, che era in ferie, e dopo un giro di telefonate mi dice che per la misura che mi interessa (215/75 R16C 111/113Q) può procurarmi subito: Dunlop 480€, khumo 400€ e kleber 500€, il tutto montato,equilibratura e convergenza con valvole di metallo. lui mi ha consigliato le Kleber che sono costruite da Michelin, hanno un ottima tenuta ed in più sono 111/113R quindi + resistenti delle mie perchè possono reggere stesso peso a maggior velocità...io ho accettato anke perchè per le Agilis camping devo aspettare dopo le ferie e non me la sento, e poi se devo cambiare gomme ogni circa 4/5 anni, risparmio qualcosa in termini economici (vista la crisi generale) e le cambio + spesso. che ne dite ? buone ferie a tutti
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:59:33
Purtroppo o mangi la minestra o salti dalla finestra. Purtroppo in questi giorni devi montare quello che trovi. Di certo le kleber non sono le Michelin Agilis Camping.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 18/08/2010 alle: 17:22:44
Se il tuo gommista ti ha detto che son buone ,che hanno lo stesso indice di carico(o meglio maggiore)perchè dovrebbero essere peggiori delle michelin? Adesso le provi e poi ci dici come vanno anche perchè la prossima primavera tocca a me.Io mi sono fidato del gommista che tempo fa(5 anni)mi consigliò le hankook e dopo tutto questo tempo,non screpolature non una ovalizzazione. Capisco che come nei vr sia meglio arca laika od hymer,come le auto le migliori sono le rolls royce,ma se mi posso permettere la panda con quella devo viaggiare e fare i conti! Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 18/08/2010 alle: 17:25:34
scusami suki,ma che differenza c'è fra le due marche?Le hai provate? questo non per polemizzare,ma solo per una mia curiosità
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/08/2010  17:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/08/2010 alle: 18:55:47
Ok che ti fanno pagare il marchio e tante altre cose. Il fatto è che essendo sempre al limite come pesi e quindi come prestazioni preferisco non far da tester. Voglio viaggiare senza dubbi che mi circolano nella testolina. Le michelin le hanno tutti e tutti sono contenti percui. Qualche possessore di continental non è altrettanto contento. Chi ha provato le nuove michelin dice grandi cose rispetto alle vecchie XC sempre di michelin. Sulle vetture di tutti i giorni van bene un po tutte le gomme europee. Lasciamo stare le cinesi, le lascio agli altri.

Modificato da suki74 il 18/08/2010 alle 18:57:01
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
tex67
tex67
31/07/2007 54
Inserito il 19/08/2010 alle: 09:57:09
allora le ho montate ieri Kleber Transpo 215/75/16C 111/113R...le michelin che mi ha smontato, a parte che erano indice di velocità Q, erano veramente rovinate, tutte screpolate e con qualke bozzo ed il camper tirava sempre a sinistra...dopo con le kleber transpo ho percorso 50 km per tornare a rimessaggio e devo dire che è UN'ALTRO MONDO..non saranno le agilis camping (tanto di cappello, non le ho provate) ma io le kleber le consiglio, il camper è silenziosissimo, ora va dritto, mooolto meno rollio in curva (ho fatto diverse rotatorie) e sembra di aver cambiato anke i freni...sono soddisfatto, le ricambierò fra 4/5 anni al max (sono di costruzione fine luglio 2010) ed il tutto per 480 € tutto compreso nella settimana di ferragosto. che dire ho seguito il consiglio del gommista come ho fatto x l'auto dove ho montato delle BfGoodrich che sono risultate spettacolari sia su asciutto che su neve e ghiaccio per soli 170€. ho un gommista onesto! buoni km a tutti!
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/08/2010 alle: 10:32:18
quote:Risposta al messaggio di tex67 inserito in data 19/08/2010  09:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tex, l'affidabilità e robustezza di uno pneumatico vanno valutate nel tempo, certo è che la prima impressione conta parecchio. Non sono un fautore del "marchio ad ogni costo"...quindi facci sapere! Buona vacanza. Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link