Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di meta del 03/10/2015 alle 19:18:55
Ho un ecovip 2.1, penso checsmontare il faro sia la cosa più velode, ho visto un fermo proprio sopra le altre viti secondo voi sono a vista e facilmente raggiungibili? Ma se vado da un elettrauto quanto mi prende?
Io ci metto 10 minuti, un elettrauto che l'avra fatto decine di volte, ci metterà 5 minuti....penso ti chieda 7/8 €
Un saluto e buoni KM https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di meta del 04/10/2015 alle 19:58:33
Sono riuscito a cambiare la luce......ma che fatica. ho incominciato a smontare la mascherina, 4 viti sopra, ma non sapevo staccare gli attacchi in plastica in basso. ho svitato i 2 bulloni che reggono il faro uno in altoed uno in basso a sinistra raggiungibile grazie alla flessione della mascherina, ma il faro non usciva, sembrava avere un ultiore blocco a destra vicino alla freccia, ma non ho capito come intervenire, ma grazie a quei 3 4 centimetri di gioco che mi sono creato, con molta n0molta fatica ho sostituito la luce.
Consolati, c'è di peggio, molto peggio, prova a cambiare una lampada ad una stilo, o ad una modus oppure ad una megane del 2007
poi mi sai dire, quella del ducato è come fare una passeggiata
Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di pakigt del 03/10/2015 alle 23:08:09
ho dovuto smontare i fari per fare una modifica, cioè cambiare i tubi di scolo dei raccoglitori dell'acqua del parabrezza. e cosi ho montato il video, proprio per aiutare chi magari doveva cambiare una lampadina. metto delle foto magari hai lo stesso problema....questo prima: questo dopo: Pasquale.
Ciao, mi interessa questa modifica perchè anche sul mio ducato X250 gli scoli laterali si intasano sempre creando una morchia tra foglie polvere e quant'altro...

In risposta al messaggio di camperistadoc del 05/10/2015 alle 20:06:13
Ciao, mi interessa questa modifica perchè anche sul mio ducato X250 gli scoli laterali si intasano sempre creando una morchia tra foglie polvere e quant'altro... Cosa hai messo al posto dei gommini originali? (che tra l'altro sporgono troppo in alto rispetto al piano della vaschetta). Ora funziona meglio? Ciao Viaggiare apre la mente...
ciao,
Sono riuscito a cambiare la luce......ma che fatica. ho incominciato a smontare la mascherina, 4 viti sopra, ma non sapevo staccare gli attacchi in plastica in basso. ho svitato i 2 bulloni che reggono il faro uno in altoed uno in basso a sinistra raggiungibile grazie alla flessione della mascherina, ma il faro non usciva, sembrava avere un ultiore blocco a destra vicino alla freccia, ma non ho capito come intervenire, ma grazie a quei 3 4 centimetri di gioco che mi sono creato, con molta n0molta fatica ho sostituito la luce.
la prossima volta tira. Sono ad incastro e vengono via.
Da quel che ci racconti hai un X244, dopo aver smontato la mascherina con le 4 viti e sollavata in alto, hai due viti sul faro, sopra e sotto eppoi devi tirare il faro dala lato parafango in quanto ha un incastro ad oliva.
In risposta al messaggio di pakigt del 05/10/2015 alle 22:51:24
ciao, ora funziona alla grande. avevo visto il lavoro su un forum ma non ricordo quale, il lavoro principalmente riguardava l'infiltrazione di acqua dalla giunzione delle plastiche e dalla guarnizione inesistente sul parabrezza(l'acqua cascava direttamente sul motore), e ovviamente l'ottimizzazione dello scolo dell'acqua dai raccoglitori. ho fatto le foto anche per montare il video e metterlo a disposizione, ma poi la pigrizia ha prevalso. questo raccordo l'ho comprato al negozio di ricambi (se non ricordo male 1,50cent), l'ho tagliato in due al centro cosi da ottenere due raccordi. Pasquale.
Ciao, sul mio l'acqua non entra neanche quando piove forte, solo che i due scoli laterali hanno il foro d'ingresso acqua troppo piccolo, così come il tubo di scolo, in più nelle due vaschette di raccolta l'imbocco dell' acqua è ostacolato a causa del gommino che sporge parecchio sopra il livello delle vaschette, a causa di queste "anomalie" si intasa tutto e subito.
. Grazie per le info.