CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cambio motore sofim 8140.27td -sofim 8140.27s td

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 18/11/2012 alle: 12:34:44
Buongiorno....innanzi tutto, chiedo ai luminari del settore...come indicato in oggetto il cambio(completo)...del 8140.27td(anno 1991)ducato 18 maxi...può essere sostituito con il 8140.27s (vado a memoria dovrebbe essere quello de'iveco 35/10 td)....aspetto Vs notizie in merito...grazie in anticipo e buona domenica a tutti... Tommaso Tommaso
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/11/2012 alle: 17:29:08
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 18/11/2012  12:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si puo' fare,ma bisogna fare diverse modifiche perchè il ducato monta il motore in senso trsversale,mentre il daily lo monta in senso longitudinale.Comunque sul forum ci sono dei camperisti meccanici iveco che ti potranno aiutare.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/11/2012 alle: 17:55:51
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/11/2012  17:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche NON Iveco [;)][;)][;)] [:o)][:o)][:o)] Bisogna, se deriva da Daily, sostituire, coppa, pompa acqua (con supporto motore), Volano, frizione, supporto filtro olio, collettore aspirazione e scarico...infine...và in moto [;)][;)][;)] (se non mi sono dimenticato altro...) [:)] Ciao Gianfranco
13
superc3
superc3
11/01/2012 290
Inserito il 18/11/2012 alle: 18:47:09
un pò di tempo fà(15 anni ormai sono passati) ho provato a sostituire il motore 2.5 del ducato prima serie con quello del dayli 35.8 ,anche se esternamente erano uguali dentro non lo erano ,cambiava l'albero motore quello del dayli era più grosso, [:(!]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/11/2012 alle: 18:50:32
quote:Risposta al messaggio di superc3 inserito in data 18/11/2012  18:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e non ti passava...nel telaio... [:D][:D][:D][:D] [:D] ciao gianfry
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
superc3
superc3
11/01/2012 290
Inserito il 18/11/2012 alle: 22:57:25
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/11/2012  18:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D] esatto provare per credere[;)]
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 21/11/2012 alle: 15:41:48
Scusate ma mi pare di aver capito che tommasok2 debba sostituire il cambio e non il motore. Ti dico subito che la cosa e' impossibile in quanto il Ducato ha un cambio trasversale con uscita per i semiassi(trazione anteriore), mentre il Daily (trazione posteriore) ha un cambio longitudinale con uscita per albero di trasmissione. rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/11/2012 alle: 16:06:16
effettivamente penso che l'errore sia dovuto al titolo del post: cambio motore,,,,,,,anch'io pensavo alla sostituzione motore.[:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/11/2012 alle: 18:58:55
Eh No, cari ragazzi [:D][:D][:D] è chiaramente un...CAMBIO Motore di un .27 con un .27 proveniente da Daily [;)][;)][;)] Ma come vi è venuto in mente (dal termine Cambio...[?][?][?] [:0][:0][:0]) che Volesse mettere un Cambio da TP su un Ducato a TA [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco PS Ragazzi...vale Anche per Te Moreno [:o)][:o)][:o)]
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 21/11/2012 alle: 19:30:09
...ha ragione gianfranco....che saluto...e ne approfitto per ricordarle...che il discorso della 5 marcia..nel mio ducato...non sta dando tanto fastidio...un vecchio meccanico(con i capelli bianchi)...mi diceva...che il rumorino se di rumore possiamo parlare..ma è semplicemnte come un ronzio cupo...ma non sempre si sente...il vecchio mi diceva che è semplicemente una boccolina(usura) così l'ha chiamata lui...ma mi diceva altresì..non smontare nulla...cambia semplicemnte l'olio al cambio e metti un additivo particolare...e così ho fatto...adesso dovrei fare qualche km...per vedere ..sentire il risultato... Per il discorso del cambio motore...mi era passato per la mente..tutto quà... abbracci e saluti x tutti...e grz sempre per la Vs. disponibilità...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/11/2012  18:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link