quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 15/11/2013 07:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E fai bene, il Selenia P.E. 5W30 è un olio che supera le specifiche ACEA c2, mentre, per ora, nei supermercati non ne ho visto nemmeno uno che superi quella specifica, al massimo ho visto il Castrol Magnatec 5w40 che supera le specifiche ACEA c3. Tutti gli oli 5w30 non arrivano neanche alla specifica c, si fermano alla b. ( sempre al supermercato ) Ciao
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 15/11/2013 21:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 16/11/2013 22:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema che espone enzuccio65 è, perchè risparmiare sulla qualità dell'olio? Non penso riguardi il risparmio sul fare o farsi fare il cambio dell'olio. Io me lo faccio il cambio ed in più mi piace farmelo da solo, ma l'olio che ci metto è quello consigliato dalla casa costruttrice. Se trovo un prodotto di migliore qualità ad un prezzo conveniente, solo allora lo uso, ma deve avere caratteristiche superiori, altrimenti nisba. Ciao