quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 12/05/2011 16:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che sia giusto saluti MARCO
quote:Risposta al messaggio di marco62: credo che sia giusto>> Giusto cosa? Questo è un ricatto perche un camper MIO, fuori garanzia, devo essere libero di farci quello che mi pare. Invece loro ti fanno lampeggiare una bella spia (fastidiosissima) che si può spegnere solo con l'examiner Fiat. Oltretutto in questo modo sei costretto ad andare sempre in un centro Fiat x il cambio d'olio: un meccanico generico non ha l'examiner e non la può spegnere. [}:)] Secondo le leggi europee ci sarebbero gli estremi pure per fargli causa.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 12/05/2011 22:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La spia della manutenzione si può spegnere con qualsiasi (o quasi) tester diagnostico , detto questo , trovo che sia sbagliato , non il comportamento del meccanico il quale non vuole spegnere la spia se non fa lui il tagliando , ma sia sbagliato il comportamento della casa madre che ti obbliga a spegnere la spia con un sistema diagnostico e non manuale , oggi , quasi tutte le case madri danno la possibilità di resettare la manutenzione in modo manuale[;)] ( non fiat)[V] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61: La spia della manutenzione si può spegnere con qualsiasi (o quasi) tester diagnostico>> Già, mi sono (ero) attrezzato con il cavo ed avevo trovato anche qualche software. Purtroppo per il 100cv esiste solo l'examiner. Per fortuna però adesso sono passato al Transit. [:D]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/05/2011 08:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In officina ho il tester gutman e wurt, entrambi spengono le spie nel 100 hp fiat , ma è comunque assurdo che un'utente si debba attrezzare in questo modo. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/05/2011 12:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finchè c'è chi continua a voler essere preso per il [?] non è assurdo. Anzi lo merita tutto.[:D] Ciao Raff