quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 07/04/2010 21:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..x Ivan.. probabilmente il lavoro non è stato fatto a regola d'arte! il mio 313 frenava e frena alla grande anche dopo la sostituzione dei 4 dischi con annesse pasticche[^]..sto parlando di un mezzo di oltre 7 mt. che quanddo pigio il pedale rimane letteralmente incollato alla strada[:D]
quote:Risposta al messaggio di lampamax inserito in data 09/04/2010 10:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo me ,la leva del regolatore di frenata dovevi allungarla non tirarla.
quote:Risposta al messaggio di lampamax inserito in data 09/04/2010 10:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No scusa, immagino ti riferissi a me, nell'intervento, mi risulta che, esista, per tutti i mezzi (i vecchi Ducato avevano addirittura un adesivo nel vano motore) una tabella di regolazione, in base al peso, ma soprattutto (cosa più ovvia) in base all'altezza fra ponte post e telaio; in base a queste tabelle, vanno rispettate le quote indicate, pertanto si tende, si allunga, si sposta il foro, ecc ecc dipende dal sistema adottato per il correttore. ogni casa costruttrice, ha, per il N° di telaio specifico, alla sezione Freni, la tabella e le quote da regolare[;)] Non è poi tanto impossibile non tarare a IAZZO non credi[?][?][?][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 08/04/2010 22:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie tommaso 52 per l'informazione ciao a tutti ivan
quote:Risposta al messaggio di clarc inserito in data 09/04/2010 22:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si uno alla volta, lo devi aprire mentre l'altro spinge (piano) sul pedale del freno, poi lo chiudi e l'altro ritira su il piede, rabbocchi e continui. Vai avanti finchè il liquido che esce non è bello pulito e passi al prossimo. Il liquido nella vaschetta non deve mai scendere sotto il minimo durante tutta l'operazione. Sugli spurghi ovviamente devi mettere un tubicino che ti vada a finire in una vaschetta di recupero e poi porti tutto al benzinaio. Vendono delle valvoline con un tubicino da applicare agli spurghi che non fanno entrare l'aria in rilascio del pedale e ti consentono di fare tutto da solo senza aiuto, funzionare funzionano ma ci vuole un pò di pratica altrimenti l'aria entra unguale e non finisci più.
quote:Risposta al messaggio di lampamax inserito in data 10/04/2010 10:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,e bene che sai che questa non e una critica,secondo me, la leva devi allungarla ,come hai allungato lo spazio trà sciassis e ponte ,ciao
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 10/04/2010 11:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per i consigli ANDPERF.
quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 24/04/2010 00:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MarcoPau, i circuiti sono incrociati, non divisi Fronte Retro (sarebbe da paura in caso di rottura di un circuito!) Il Cric da 2 Quintali[:0][:0][:0] ma i due quintali sono 200Kg[:D][:D][:D][:D] Forse intendevi 2 Tonnellate[;)] allora Si! Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 29/04/2010 16:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi l'ha detto che non si puo' mettere un DOT5? Si puo' mettere eccome, solo che il DOT5 e' piu' aggressivo del 3 o del 4 per cui va cambiato piu' spesso sapendo anche che i gommini della pompa, soprattutto se si usa poco il mezzo, sono piu' soggetti ad usura, come del resto sarebbe il caso di sostituire i tubi freno originali in gomma con quelli in treccia(ma cio' e' bene farlo sempre anche se non si usa il DOT5). A parte questo pero' si puo' mettere, hai voglia te se si puo' mettere...sono anni che lo metto alla moto con l'impianto originale e non ho mai avuto il benche' minimo problema: su quella attuale addirittura non ho nemmeno sostituito i tubi freno con quelli in treccia (operazione che ho sempre detto di fare per gusto personale, non per necessita', ma che ancora non ho fatto). Il mio meccanico e' dal '94 (cioe' da nuova) che sulla sua delta integrale evoluzione usa il DOT5 in abbinamento a tubazioni aeronautiche, e la pompa non ha mai avuto il benche' minimo problema. Un saluto Luca