CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio Olio motore e filtro - chi mi può aiutare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 22/01/2014 alle: 11:00:25
Buongiorno a tutti... Vorrei chiedere una gentilezza a tutti voi.. Per poter ottimizzare i costi di gestione, vorrei fare la manutenzione da me sul mio mezzo...piccolo problema è che non ho mai fatto un cambio d'olio, filtro e quant'altro... Abito a torino zona parco ruffini...gentilmente qualcuno metterebbe a disposizione la propria esperienza per farlo insieme?... Il mio mezzo è un CI MIZAR 140 del 1999 motorizzato Fiat DUCATO 2,8 IdTD. Non è una cosa urgentissima...i lavoretti li andrò a fare verso maggio/Giugno ma sapere che posso aver "un appoggio"... mi fà pianificare meglio le cose. Un saluto a tutti..e grazie![:)] ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/01/2014 alle: 13:03:59
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 22/01/2014  11:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non posso aiutarti ''fisicamente'',ma non capisco dove sia la difficolta'.La procedura è semplicissima:ti sdrai sotto il mezzo,togli il carter di protezione(che è il lavoro piu' fastidioso) allenti la vite di scarico olio motore dalla coppa (se non ricordo male con una chiave da 12 mm a brugola,oppure con una 22 esagonale) ''E LO RECUPERI'',poi con una chiave apposita che avrai acquistato allenti il filtro olio e ne monti uno nuovo.Per il filtro aria non dovresti avere problemi,mentre il filtro gasolio puoi benissimo farlo sostituire in officina,visto che potrebbe darti qualche problema.IMPORTANTISSIMO:portare l'olio esausto nei luoghi predisposti.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 22/01/2014 alle: 16:55:14
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 22/01/2014  13:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caio,quoto tutto,ben descritto eccetto che sotto non c'è alcun carter da togliere per accedere al tappo o al filtro dell'olio.Almeno nel mio ex idTD del 99 era tutto a vista,quindi ancora piu facile.Magari lo metti sui cunei per alzarlo un po'prima di iniziare
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 22/01/2014 alle: 17:13:59
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 22/01/2014  11:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho spedito una mail privata Ciao
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 15/02/2014 alle: 10:27:47
Grazie a tutti ragazzi...anche a chi si è prestato per l'aiuto.. [:)] ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 15/02/2014 alle: 10:32:44
Grazie a tutti ragazzi...anche a chi si è prestato per l'aiuto.. [:)] ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 15/02/2014 alle: 11:11:12
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 15/02/2014 alle: 17:28:21
ti ho scritto una mail... Patrikzius
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 15/02/2014 alle: 18:35:11
ciao scusa approfitto del post per chiederti consiglio,venerdi'prossimo saro'su a torino per visitare il museo egizio,vorrei sostare nell'AA vicino al parco ruffini.cosa mi consigli,va bene per la notte,e'tranquilla c'e' la 220volt?grazie mille.[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/02/2014 alle: 13:25:08
Qualche anno fa avevo inserito una guida per il cambio del'olio su Ducato x250 2.200 100cv: https://www.camperonline.it/fai... Ti può servire come procedura, ma ti consiglio di farti seguire la prima volta da qualcuno esperto. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 18/02/2014 alle: 22:51:36
Ciao Argagia640..ti ho mandato una mail. Se hai bisogno chiedimi senza problemi. Ciao Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 18/02/2014 alle: 23:21:57
Ciao aeramen grazie della mail,ma ebbene si non so come fare a leggerle,non ci sono mai riuscito qua su COL se puoi scrivimi qua sul post.grazie. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 19/02/2014 alle: 22:35:40
Ciao Arcagia640...riscrivo quanto inviato via mail...spero di ricordarmi tutto..[:D] Allora...l'area del Parco Ruffini non è malvagia...zona tranquilla (quando non ci sono le giostre;ora non ci sono [:)]), non c'è la 220V...hai la possibilità di carico/scarico...che purtroppo spesso è occupata dalle auto della persone che frequentano il parco...è anche un'area situata in una zona tranquilla (considerando che siamo in una città) e il centro di torino lo raggiungi facilmente con i mezzi (in circa 20 minuti sei nel centro di Torino)... Personalmente di consiglierei anche (se non hai problemi a sostare in un piazzale) la zona di Piazza Polonia...è una piazza che dista dal museo dell'automobile 100 mt, spesso (faccio quella strada tutti i giorni per recarmi al lavoro) trovo camper in sosta...nn sarà proprio tranquilla anche perchè sosterai il Sabato sera...ma tutto sommato è accettabile...(unico neo...puoi trovare in zona signorine da "strada"..) è praticamente a 20 mt dal parco del valentino (nonchè dal fiume Po)..la zona non ci propone nulla..non hai carico/scarico e non hai la 220V...ma poco distante da li puoi trovare un benzinaio dell'AGIP (rotonda di corso Maroncelli)...che è la prima rotonda che trovi appena esci dalla Tangenziale di Torino uscita Corso unità d'Italia; che permette il carico/scarico è poi trovi anche dei benzinai dove il gasolio costa un po meno [:D][:D][:D].Dalla piazza che ti indico, come già detto hai il museodell'automobile (che ti consiglio di vedere..l'hanno ristrutturato da poco)..hai il castello del valentino (dove trovi una riproduzione di un castello medioevale...molto carino da vedere..peccato che è una riproduzione...)ed il centro dista (se hai voglia di una passeggiata...ata...circa 30 munuti a piedi tagliando per il parco...infatti percorrendo il parco direzione "Murazzi" o Piazza Vittorio sei già in centro. Da li devi proseguire direzione Piazza Castello per arrivare al museo Egizio (mia moglie caso vuole va domani con un gruppo di Mamme con bimbi al seguito...il mio bimbo a 4 mesi...[:D][:D])..se non hai voglia di questa passeggiata..puoi spostare il mezzo la domenica mattina nella zona della Gran Madre/corso casale...li la domenica mattina non dovresti aver problemi nel parcheggiare il mezzo...e poi la domenica non si paga il posteggio (il sabato si)...se hai bisogno di altre informazioni chiedimi senza problemi...anche in viaggio...Buna serata..Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 19/02/2014 alle: 23:46:58
Grazie mille Andrea per le info ,credo che alla fine sostero a Venaria,nell'AA tanto mi fermo fino a sabato notte per poi andare in valle d'Aosta domenica mattina,voglio assolutamente visitare il museo egizio che sono tanti anni che non riesco mai a farlo,e se riesco anche la reggia.CIAO GIANNI [;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link