quote:Risposta al messaggio di All or nothing inserito in data 20/02/2010 14:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il libretto uso e manutenzione di ogni veicolo dice sia ogni quanti km sostituire l' olio, sia ogni quanto tempo se non si raggiunge il kilometraggio
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 21/02/2010 11:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di si, oppure ne hanno una certa...scorta[8D] Personalmente, credo che l'olio lubrificante sia olio, anche se ho visto INA DELTA(Jugoslavia[xx(]), PERSIAN OIL([?][xx(][V]) ecc ecc PS Del Sint 2000, non ho mai avuto grande considerazione, e stima...,ma è personale[:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di vicicca2008 inserito in data 21/02/2010 17:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, almeno fino a quando asserisci che se una casa automobilistica afferma che l'olio sul suo particolare veicolo(e motorizzazione) va sostituito a quel preciso KmTraggio (o periodo temporale)esso va rispettato[;)]!! In quanto, poi, a "una domanda: avete mai visto l'olio sintetico dopo 10.000 km? mbhè vi sembrava non più utilizzabile? mah..." Personalmente, e scusami per la mia pochezza, non sono in grado, ad occhio, di definire se un olio possa essere ancora utilizzato e con quali caratteristiche o a quante e quali sollecitazioni, possa essere ammesso, a sostenere[:0][B)] Forse hai ragione, sarà perchè ho cambiato XY quantitativi di olio, che oggi mi ritrovo...a fare i conti alla fine del mese[:o)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 21/02/2010 18:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, l'olio è olio, se fresco, meglio[:D] Come ho detto, personalmente, non ho grande stima del Sint 2000, ma è personale[|)] PS Scherzo[:o)] (Se lo cambi da solo, cerca di evitare di scaricarlo in tanica, se non dopo aver...alleggerito la vescica, il suono di acqua che scorre può avere effetti...diuretici[;)])[:o)] Naturalmente gioco Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 21/02/2010 18:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PSssss Esistono, a circa 15€ le pompe aspiranti, con astina in plastica, con i cavi da collegare, tramite pinze, ai morsetti batteria(li trovi da quasi tutti i ricambisti), i Tedeschi sò Tedeschi, i Chiodi sò Chiodi, i Tedeschi c'hanno li Chiodi(in Testa),ma mica Tutti sò Scemi[;)][;)][;)] Scherzi a Parte[:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 21/02/2010 21:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come già detto (serve sempre poco[V]),sarebbe bene leggere TUTTI gli interventi dei Post ma...[:(!] riporto quanto prima... Io dal canto mio, dico che, nessuno di Noi, ha la testa nel motore, e non può curarlo, oltre che evitando di accelerare a freddo e di forzarlo a freddo, oltre che farlo soffrire a Caldo, se non DANDOGLI UN OLIO FRESCO da usare... Certo costa, ma cambiamogli spesso Olio e Filtri, dopo un anno, umidità, acidità atmosferica ecc ecc, non fanno bene alle parti meccaniche in movimento(...Ferme...), certo, se un motore gira molto e spesso, allora, basiamoci sul Kmtraggio percorso, ma se il Nostro mezzo, sta spesso fermo, allora 1 anno...secondo me, è ...abbastanza [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 22/02/2010 16:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, a forza di nocchini nel capo!...da noi ad Arezzo "Ungere" vuol dire "picchiare" e i nocchini sono gli scappellotti dati con le nocche delle dita che, per inciso, fanno malissimo![xx(] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 21/02/2010 18:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè dici che la smart dopo 50 km è finita di motore? Ho un carissimo amico che ha percorso 120000 km, a TAVOLETTA e credimi "a tavoletta con un piede da animale[:D][B)" a suo dire con zero problemi.Tra l'altro ha il braccino corto con la manutenzione...[}:)] Se mai i problemi della smart sono altri:è rumorosa da emicrania (io su quell'auto schiatto, vibra tutto,romba come una vecchia motozappa[xx(][:(!]), soprattutto in autostrada (tu dirai che non è nata per quello) per il resto la definisco l'auto ideale per il pendolare a corto raggio. Dimenticavo non mi piace il costo. Sarà un eccezione? Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 22/02/2010 18:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' non ci si trova e ci si scambia due nocioni?[:D][:D][:D] Da noi a Arezzo ungere vuol anche dire altro[:)][:)][:p] Ci potresti anche mettere qualcosa nel profilo, non e' che per caso ci si conosce anche[:D] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 23/02/2010 23:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volentierissimo! Dimmi dove e quando che un incontro lo faccio volentieri. La sera esco da lavorare verso le sette, poi un saltino da qualche amico meccanico per passare un'oretta e parlare di caxxate lo faccio sempre. Se una sera ti va di aggregarti...[;)] Ciao Luca