Ciao Mizar150,
a rispondere a Domande, peraltro, Logiche e Legittime, di un Buono e coscienzioso, Proprietario di VR, si rischia di attirarsi addosso TUUUUTTTTEEEE le ire dei Camperisti ...economicamente Attenti[;)][;)][;)]
Comunque ho spalle Forti, dico ciò che penso[:D][:D][:D]:
Se Fiat "Prevede" il cambio a 45000Km NON significa che ti
Obbliga a farlo a quel Kilometraggio!
Guarda caso, molte assicurazioni e garanzie sulle meccaniche, prevedono valori xxxyyy, ma indicano che "per uso gravoso..." oppure "per impieghi paricolarmente gravosi...", quali ad esempio l'uso in città[:0][:0][:0], oppure in Autostrada[:0][:0][:0] (chissà dove e come si può impiegare un mezzo, VR o vettura che sia, senza che venga considerato "Gravoso"[?][?][?]), vanno adottati altri limiti, naturalmente, ai fini garanzia (fino a che non ci sono problemi particolari e...particolarmente"gravosi") per la casa madre...va tutto bene[:I][:I][:I]
Il mio Modestissimo parere, è che, se ritieni, se sei disposto a spendere alcuni €, a sostituire olio e filtri vari, alla macchina, Male NON Fai, diversamente, se poi, ritieni che 2-3-400€ minino la tua libertà di movimento/vita o che pesino in maniera particolare, viceversa, insostenibile, al Tuo bilancio Familiare, allora rinuncia e aspetta le scadenze (massime) prescritte dal costruttore[;)]
Francamente, quando ho scelto e acquistato, usato,(nel 1977) il primo VR, ho dato fondo al salvadanaio, ma mi sono tenuto da parte una certa sommetta, per gli interventi di manutenzione o modifica, che da lì a poco, si sarebbero, presumibilmente, resi necessari, lo stesso metodo, l'ho impiegato con ogni mezzo che successivamente ho acquistato, così penso, faccia ogni buon padre di famiglia...o No[:D][:D][:D][?][?][?]
Ciao
Gianfranco
Modificato da Speedy3 il 09/05/2010 alle 19:25:37