In risposta al messaggio di papaus del 28/08/2015 alle 11:40:32
Buongiorno a tutti. Sono appena tornato da un bel viaggio col mio camper. Un problemino è comparso verso la fine del viaggio. In mezzo al quadro si è accesa la spia dell'usura delle pastiglie del freno anteriore. Misapete dire a quanto potrebbe ammontare le spesa per sostituirle? E' una cosa così difficile sostituirle da soli? (con la meccanica me la cavicchio) Esiste qualche tutorial? grazie a tutti. ies es ladud
Cambiate questa settimana oltre 80.000 km speso circa 200 euro.
In risposta al messaggio di Romano43 del 28/08/2015 alle 17:24:09
Cambiate questa settimana oltre 80.000 km speso circa 200 euro.
a quel prezzo sicuramente saranno d'oro
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 29/08/2015 alle 09:23:08
Probabilmente il fatto che la spia non sia fissa dipende dal liquido freni: le pastiglie si assottigliano (non al punto da attivare il loro contatto) e l'impianto richiede liquido al serbatoio che in alcune condizioni accendela spia. Sostituisci le pastiglie ed il liquido si ripristina al giusto livello. Per quanto riguarda la sostituzione non è difficile se si ha un po' di manualità. Il peggio è spingere i pistoni per aprire le pinze. Saluti Massimo
può essere anche quello
http://www.mister-auto.it/it/pa...
In risposta al messaggio di papaus del 02/09/2015 alle 08:32:11
Ciao a tutti. Ciao Massimo. Eccomi... Alla fine sono riuscito solo ieri pomeriggio a smontare la ruota per vedere l'usura delle pastiglie. A mio parere non mi sembrano alla fine...anzi... Ho provato a pulire un po il connettoreche da' l'allarme dietro la pastiglia e ora vediamo... Nel fine settimana lo porto a fare un giretto e vedo. Se ricompare cambio le pastiglie e se non ricompare era soltanto un problema di ossidazione del connettore. grazie ancora. papaus ies es ladud
non mi sembrano sufficienti i controlli che hai fatto
In risposta al messaggio di papaus del 08/09/2015 alle 09:50:13
Rieccomi. Ciao a tutti. Alla fine ho deciso di far cambiare le pastiglie al mio meccanico di fiducia. che mi ha proposto Meteli a 130 euro o Bosch a 145 euro. Ho optato per questa decisione perche' in fondo io non so se effettivamentele pastiglie fossero davvero consumate o meno... Togliendo la ruota non mi erano parse cosi' consumate ma se non le cambiassi mi ritroverei questo problema nei mesi a venire, e siccome io il camper voglio usarlo anche nei prossimi mesi, preferisco optare per la soluzione piu' sicura. Sicura, anche perche' di sicurezza si sta parlando e sul discorso freni preferisco essere sicuro, appunto. Fosse stata qualsiasi altra cosa magari ci avrei provato anche da solo ma l'argomento in oggetto merita assoluta prudenza. Ringrazio comunuqe tutti coloro che mi hanno datto consiglio. papaus. ies es ladud
Non sono tanto convinto che sia la soluzione giusta (lo spero x te)
In risposta al messaggio di papaus del 08/09/2015 alle 09:50:13
Rieccomi. Ciao a tutti. Alla fine ho deciso di far cambiare le pastiglie al mio meccanico di fiducia. che mi ha proposto Meteli a 130 euro o Bosch a 145 euro. Ho optato per questa decisione perche' in fondo io non so se effettivamentele pastiglie fossero davvero consumate o meno... Togliendo la ruota non mi erano parse cosi' consumate ma se non le cambiassi mi ritroverei questo problema nei mesi a venire, e siccome io il camper voglio usarlo anche nei prossimi mesi, preferisco optare per la soluzione piu' sicura. Sicura, anche perche' di sicurezza si sta parlando e sul discorso freni preferisco essere sicuro, appunto. Fosse stata qualsiasi altra cosa magari ci avrei provato anche da solo ma l'argomento in oggetto merita assoluta prudenza. Ringrazio comunuqe tutti coloro che mi hanno datto consiglio. papaus. ies es ladud
almeno potevi mettere una foto, cosi anche noi potevamo dire di più.
In risposta al messaggio di papaus del 09/09/2015 alle 11:17:57
Da non crederci!!!! Ieri sera vado dal meccanico per la sostituzione delle pastiglie e mentre vado si alza il minimo e compare la spia della batteria. Quella che indica problemi all'alternatore!!!! Ma possibile che capitinotutte a me? Il camper l'ho comprato usato da un notissimo rivenditore ad Aprile, spero che la riparazione sia in garanzia... Comincio ad essere un po stufo.... Comunque abito in zona Vigevano. ies es ladud
non capitano solo a te,