sicuro che era la spia della batteria e non quella del motore?
In risposta al messaggio di papaus del 09/09/2015 alle 15:22:10
Appena sentito il concessionario. L'alternatore non fa parte della garanzia. Tutto cio' che potrebbe deperire (quindi anche l'alternatore) non fa' parte di cio' che e' in garanzia. Quindi mi tocchera' sborsare una gran bellacifra per la sostituzione dell'alternatore. Sono perplesso...Sto spendendo un sacco di soldi oltre quello che ho speso per l'acquisto. Fino ad ora ho speso piu' per riparare che per divertirmi... In sequenza: Valvola gas secumotion Tubo gas con valvolina verde maniglia porta bagno pastiglie freni anteriori ...ed ora l'alternatore Chissa' cosa mi aspetta settimana prossima. ies es ladud
Le meccaniche sono come le donne (gioie e dolori)
In risposta al messaggio di papaus del 10/09/2015 alle 08:30:59
Ciao. Pastiglie cambiate. Mi ha messo le bosch ed ho speso 140 euro. Mi ha fatto vedere le vecchie ed effettivamente erano parecchio consumate (pensare che a me non erano sembrate cosi' consumate ma in fondo non ne capiscomolto). Diciamo che erano proppio al limite. Subito dopo sono partito per raggiungere il concessionario con la spia della batteria accesa. Una paura che si fermasse tutto...Paura fondata che mi ha anche confermato il meccanico del concessionario appena sono arrivato. Il meccanico ha affettivamente appurato che l'alternatore non ricaricava e che avrebbe appurato il guasto il giorno successivo. Nonostante, in effetti, l'alternatore non fosse in garanzia , il concessionario mi regalera' la manodopera spendendo soltanto il costo dell'alternatore. Non ha saputo dirmi che tipo di alternatore fosse (se da 110 o maggiore) quindi non ha saputo darmi un prezzo definitivo. Comunque mi fara' sapere appena lo smonta. Che ne dite? Nella sfiga mi e' andata bene oppure no? Non saprei sembra che mi capitino tutte a me.... ies es ladud
tutto sommato ti è andata ancora bene, potevi restare a piedi lungo il tragitto conseguenza ulteriore spesa di traino
In risposta al messaggio di papaus del 10/09/2015 alle 08:30:59
Ciao. Pastiglie cambiate. Mi ha messo le bosch ed ho speso 140 euro. Mi ha fatto vedere le vecchie ed effettivamente erano parecchio consumate (pensare che a me non erano sembrate cosi' consumate ma in fondo non ne capiscomolto). Diciamo che erano proppio al limite. Subito dopo sono partito per raggiungere il concessionario con la spia della batteria accesa. Una paura che si fermasse tutto...Paura fondata che mi ha anche confermato il meccanico del concessionario appena sono arrivato. Il meccanico ha affettivamente appurato che l'alternatore non ricaricava e che avrebbe appurato il guasto il giorno successivo. Nonostante, in effetti, l'alternatore non fosse in garanzia , il concessionario mi regalera' la manodopera spendendo soltanto il costo dell'alternatore. Non ha saputo dirmi che tipo di alternatore fosse (se da 110 o maggiore) quindi non ha saputo darmi un prezzo definitivo. Comunque mi fara' sapere appena lo smonta. Che ne dite? Nella sfiga mi e' andata bene oppure no? Non saprei sembra che mi capitino tutte a me.... ies es ladud
Potrebbe non essere proprio l'alternatore (in quanto apparato rotante) ma solo il regolatore; se cosi fosse credo si possa cambiare.