quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 28/09/2012 10:16:26 (> non voglio criticare il prezzo... anche se per quella marca mi sembra un po' altino.... le valvole: non è detto che sia una scelta che devi fare, ma un obbligo a cui non puoi sottrarti! A quanto gonfierai le gomme? Non rcordo bene la normativa, ma mi sebra di ricordare che per pressioni maggiori di 4,5bar la valvola di metallo sia obbligatoria. A parte questo, dovresti verificare anche il peso del mezzo, il quale se viaggia a pieno carico dovrà necessariamente avere pressioni prossime ai 5 bar. In sostanza penso che per evitare rischi sia meglio montare le valvole in metallo e lascia che dicano... se succede qualcosa sul mezzo ci sei tu! non gli altri!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gommadiretto.it/cgi-...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/09/2012 14:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, cmq le gomme che hai linkato non sono quelle che interessavano a me che sono queste http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-vredestein-comtrac-all-season-215-75-r16c-113r-6pr-ms-p-52644.html penso che una differenza di prezzo di 10 euro totali possa ben valere montaggio ed equilibratura dei pneumatici. Ho scelto specificatamente questa gomma perché oltre ad essere marchiata M+S a differenza di molte altre (come le agilis per es.) ha anche il simbolo della montagna e del fiocco di neve e per me che spesso sconfino in Austria é fondamentale perché lì da metà ottobre se non hai le gomme termiche con quei simboli non puoi circolare. Quella dei venditori web di gomme é sicuramnte una bella cosa ma poi abbiamo chi li monta ad un prezzo dignitoso? L'unico gommista convenzionato con gommadiretto dove abito io vuole 15 euro a gomma... Cmq ho telefonato al mio gommista e mi monterà direttamente queste valvole senza sovraprezzo http://www.forch.it/product.aspx?p=f2c73446-dbf2-4db8-84e5-584f1761d507&g=1013eea4-b9bc-4bb8-bec6-bb4f4d3f51bf SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 28/09/2012 14:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che se vuoi stare tranquillo con la neve devi montare le gomme invernali, a me quelle non sembrano specifiche per l'inverno, anche se hanno M+S
quote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 28/09/2012 14:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> considerando quanto uso il camper nella stagione più soggetta a nevicate non ho ritenuto necessario acquistare due treni di gomme (anche perché onestamente non me lo posso permettere). Abitando in una zona vicinissima agli impianti di sci non vado in montagna e gli unici viaggi "invernali" programmati (causa impegni lavorativi miei e della mia compagna) sono i primi di dicembre a Imola e a Natale/Capodanno dalle parti della riviera ligure poi il camper và a nanna sino ad aprile. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 28/09/2012 14:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [B)] OK
quote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 28/09/2012 14:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie comunque per il suggerimento SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 28/09/2012 14:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a quanto ne so la scritta M+S è sufficiente per poter circolare in perfetta libertà in tutta europa, magari sbaglio, ma che io sappia è così. per il discorso del prezzo, ho detto qualcosa soltanto perchè hai "venduto" il prezzo come fosse un prezzaccio... ma in verità tanto non è. Tutto qua. Per il resto è una tua scelta , amen. www.susezzapasa.it