In risposta al messaggio di cecca76 del 22/07/2015 alle 12:32:53
help da esperti/veterani camperisti. il nostro mezzo ha montati dei pneumatici del 2008 quindi ci hanno vivamente consigliato la sostituzione, anche in virtù del fatto che ad agosto percorreremo 1000+1000 km per raggiungerela Sicilia e ritorno (speravamo di cambiarli dopo la vacanza, ma ci hanno fatto molto terrorismo in merito)! al momento i pneumatici michelin camping non sono disponibili (detto dal mio gommista e da un camperista/gommista conosciuto casualmente, arriverebbero in agosto che noi siamo già in vacanza). Il mio gommista mi propone pirelli o bridgestone portata 116 (anzichè 113 come scritto sul libretto). cosa ne pensate? grazie cecca76
se hai dei Michelin, anche del 2008, se sempre tenuti bene e alla giusta pressione, farei il viaggetto (una sgambata in confronto ai 7500km che farò io in agosto) e poi metterei a Settembre le gomme che vuoi tu, non prenderei una gomma che non ti piace tanto per fare in fretta.
In risposta al messaggio di Nemo64 del 22/07/2015 alle 18:08:27
Ciao, spulciando sul sito Michelin la cosa dei 10 anni si trova ancora... Io ho appena cambiato le gomme e ho deciso di provare le Pirelli Carrier Camper. @Tommaso: che problemi hai avuto con Pirelli? Io nelle mie auto homontato sia Michelin che Pirelli, non ho avuto particolari problemi con nessuno dei due, solo Pirelli si consumano un po' prima (ma costano anche un po' meno...). Ad ogni modo è una prova, se fossero delle ciofeche la prossima volta cambierò, comunque in un test della rivista Auto Bild le Pirelli sono risultate ottime, certo, il test non prevedeva la durata... Comunque le Pirelli sono solo estive, per la mia misura esistono solo cn codice carico 113, che è lo stesso delle gomme originali. Per l'inverno prenderò un treno da furgone, mi sento più tranquillo con gomme invernali con la brutta stagione rispetto a delle M+S... Ciao Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
Pirelli avute su varie auto e sempre consumate in fretta e tenuta di strada indecente, da allora mai piu volute, ma nel frattempo potrebbero anche essere migliorate, ma non voglio saperlo
In risposta al messaggio di cecca76 del 22/07/2015 alle 12:32:53
help da esperti/veterani camperisti. il nostro mezzo ha montati dei pneumatici del 2008 quindi ci hanno vivamente consigliato la sostituzione, anche in virtù del fatto che ad agosto percorreremo 1000+1000 km per raggiungerela Sicilia e ritorno (speravamo di cambiarli dopo la vacanza, ma ci hanno fatto molto terrorismo in merito)! al momento i pneumatici michelin camping non sono disponibili (detto dal mio gommista e da un camperista/gommista conosciuto casualmente, arriverebbero in agosto che noi siamo già in vacanza). Il mio gommista mi propone pirelli o bridgestone portata 116 (anzichè 113 come scritto sul libretto). cosa ne pensate? grazie cecca76
Io le cambierei anche perchè le gomme del camper le sostituisci per età e nn certo perchè le hai finite e quindi 1000 in + 1000 in meno e viaggi tranquillo.
In risposta al messaggio di cecca76 del 23/07/2015 alle 09:54:14
ieri guardando le gomme ho visto (anch'io che sono propfana) che sono crepate quindi via si cambiano ora e non se ne parla più! Non mi sentirei sicura viaggiare in autostrada con 2 bimbe a bordo tra l'altro!!!! E poi misono fidata del conisglio del mio gommista che mi monterà pirelli o bridgestone da 116, si informava meglio quale delle due è migliore! grazie dei feedback e dei consigli! ciao cecca76
se sono screpolate allora cambia di sicuro, se puoi, tra le due Bridgestone.
In risposta al messaggio di agi73 del 23/07/2015 alle 08:43:20
Io le cambierei anche perchè le gomme del camper le sostituisci per età e nn certo perchè le hai finite e quindi 1000 in + 1000 in meno e viaggi tranquillo. Io ho le pirelli chrono camper ne sono soddiflatto.
Ho avuto due treni di pirelli chrono, l'ultimo era marchiato camper, ottime gomme estive mi sono trovato sempre bene, ma sai