quote:Risposta al messaggio di tekno inserito in data 11/07/2013 19:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma la cav è gia' una elettronica oppure no[?]e se non è elettronica perchè la vuoi cambiare[?][?],che problemi ha[?]penso che qualche particolare in piu' sia necessario,[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di tekno inserito in data 11/07/2013 19:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> inoltre un post solo è più che sufficiente...elimina gli altri due[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di tekno inserito in data 12/07/2013 19:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il numero di catalogo della pompa bosch / 0460414083. sulla targhetta della pompa troverai il riferimento ve r 415,importante perchè significa il tipo di pompa(ve)e la rotazione (r destra).Il senso di rotazione è determinato guardando la pompa dal lato anteriore.Personalmente ti consiglio,visto che sei in ballo di trovarne una revisionata da qualche venditore di pompe iniezione che puoi trovare su internet,[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di tekno inserito in data 12/07/2013 21:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per chiarezza e completezza di informazione.Sul motore 2500 aspirato anche cambiando la pompa cav con la bosch e con tutte le modifiche aggiunte potrai guadagnar qualche cv in piu e qualche problema in meno,ma non illuderti troppo.Se il motore monta una cav,è possibile sapere che modello è[?][?] una DPS, oppure una DPC[?][?],in entrambi i casi queste pompe non hanno grossi problemi se si esclude il problema perdite di gasolio,pero' devi assolutamente(ASSOLUTAMENTE) tenere il filtro gasolio sempre pulito e montare il filtro originale.personalmente non spenderei soldi per un risultato di poco conto.Ti sconsiglio di avventurarti nel montaggio della turbina che creerebbe ulteriori problemi.Questi sono solo pareri personali maturati pero' da una esperienza ultra ventennale.Se possibile inserisci il tipo di pompa montata e anche di dove sei,[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di tekno inserito in data 12/07/2013 21:26:29 (> La puoi comprare qui in tre giorni arriva contattali in chat che ti fanno qualche altro sconto.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.dieseljones.co.uk/di...
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/07/2013 13:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse sono stato frainteso non dicevo di montare su quel motore il turbo, le modifiche fatte da FORD per aggiungere il turbo riguardano oltre il gruppo di iniezione pure il circuito di lubrificazione, ma di montare l'evoluzione turbo di quel motore in sostituzione dell'aspirato. La cosa avendo un motore in buone condizioni è fattibile tecnicamente, purtroppo la nostra legislazione in materia lo impedisce. Mi chiedo come farebbero gli americani con la nostra legislazione loro amanti delle vecchie auto con sotto motori moderni da formula uno a soddisfare le loro passioni. Concordo sulla considerazione che se la CAV non perde non ne vale la candela fare questa sostituzione. Se proprio trova grosse difficoltà nel guidare il camper in salita, la soluzione più razionale e migliore è quella di passare ad un mezzo più giovane gia equipaggiato con motore turbo, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 13/07/2013 16:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti ringrazio per il chiarimento,effettivamente avevo interpretato diversamente.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di tekno inserito in data 11/07/2013 19:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione http://gnarlodious.com/Vanagon/...
quote:Risposta al messaggio di tekno inserito in data 15/07/2013 21:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se la pompa è una dps è riparabilissima,il vero problema sta nel trovare un pompista cav service che sia corretto e non cambi le cose che non sono da cambiare,perchè in questo caso le cifre si alzano,personalmente ti consiglio di aumentare la portata della tua pompa(per questo va smontata dal motore)ed eventualmente trova il collettore di aspirazione.Se decidi diversamente lascia pure gli iniettori che sono compatibili. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 15/07/2013 23:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bellissimo il sito segnalato anche se incompleto,in quanto per ogni procedura segnalata bisogna(obbligo)effettuare delle misure specifiche,che non vengono riportate ma che sono fondamentali per il funzionamento della pompa,ciao comunque bravo![:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di tekno inserito in data 15/07/2013 21:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/07/2013 13:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione