http://www.subito.it/caravan-e-...
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 12/10/2010 17:03:47 Chiamiamo Elfetto su Renault, lui ce l'ha.>>Esatto, ma il mio è del 2007, un'altra epoca. Comunque, almeno sul mio, la frizione non c'è proprio, non c'è il pedale della frizione. Si può usare in "Automatico" e pensa a tutto lui; si può usare in "Manuale" e si cambia - premendo leggermente il joystick - elevando o diminuendo la marcia ma, anche in questa posizione, il sistema controlla che non si vada eccessivamente fuori giri od eccessivamente giù di giri. Sul fatto del "mai usato", un mio conoscente, col mio stesso mezzo, è andato avanti più d'un anno sempre in manuale perchè aveva timore di usare l'automatico; poi per una serie di motivi, percorremmo assieme, sul suo camper, circa 300 km, e lo convinsi a provare l'automatico. Ora va sempre esclusivamente in automatico. Elio
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 23/11/2010 20:28:25 ... é possibile montare cambio robotizzato su renault master del 2007 ,anche se ora monta un cambio "normale"...>>No, non è possibile, come non è possibile montare il Regolatore di Velocità. Per il secondo può essere montato post-vendita il Waeco Control ma per il cambio robotizzato, niente da fare. Elio