Salve a tutti,
da un po di tempo il cambio in questione fà un rumore come da cuscinetti andati in quarta e quinta ! è mai successo a qualcuno di voi ?
ha solo 50000 km. ho già provato ad alzarlo e far girare le ruote in 4° e 5° e il rumore si sente benissimo, ho anche tolto l'olio per vedere la quantità ed era corretta.
prima di aprire il cambio vole sapere cosa provare ancora !
ah dimenticavo, con la frizione inserita il rumore sparisce
grazie a tutti
claudio
belluno
Ciao
si è già più volte parlato del problema, la quantità d'olio indicata è inferiore a quella necessaria per lubrificare bene il tutto, è consigliabile aggingere un 2-3 etti d'olio alla quantità raccomandata, anche perchè il livello non è controllabile,
per rabbocarlo è necessario far passare l'olio dal foro del sensore del tachigrafo
Allora, aperto il cambio e trovato un pò di sorpresine !! cuscinetto albero secondario ormai finito, gli altri tre cominciavano a presentare segni di usura, sostituiti tutti e ormai che c'eravamo sostituite tutte le molle dei sincronizzatori, che dire dopo soli 50,000 km. sono rimasto di m.... ! grazie fiat
claudio Belluno
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.