CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Campagna richiamo Fiat Ducato 150 cv 2

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 124
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 15:42:57
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/12/2017 alle 18:56:47

Sicuramente ha più valore...di una Smart...da vecchia ! Poi, che mi si dica che un bicilindrico 500cc aspirato, consumi ed inquini più di un 3 cilindri 800cc Turbo, o 1000 aspirato...è da vedere ! Io ricordo che una 500,
con 21 litri percorreva, male che andasse 480Km... una Smart...come si comporta? 40-50-60 anni dopo ?  E' vero quanto riporta OmniAuto ? : L’efficienza del tre cilindri “mille” della smart da 71 CV con cambio automatico a doppia frizione è quindi nella media, molto legato allo stile di guida e al percorso e con un’autonomia di oltre 500 km che permette di affrontare anche lunghi viaggi  a fronte di 7 litri di carburante in più... Sicuramente una Isotta Fraschini...ha un rapporto di combustione diverso dal rapporto stecchiometrico...ottimale di una vettura ad iniezione elettronica di oggi... Ciao Gianfranco
...
Parlando di cose un po' più tecniche non è strano tutto questo accanimento contro i diesel?
Da semi ignorante in materia sto valutando di cambiare la macchina e vedendo tante motorizzazioni noto che un 1500-1600 turbodiesel da 130-150cv emette circa 100-110 grammi di CO2  mentre un piccolo 900-1000 turbo a benzina da 90-110 cv 130-140.
il buco dell'ozono, l'effetto serra  e i cambiamenti climatici indotti dall'accumulo di CO2  non esistono piu? o forse nel distillare il petrolio si ottengono simili qualità di benzine e gasolio e si consuma piu gasolio che benzina e in qualche modo bisogna smaltire l'invenduto??
buoni km a tutti
10
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 21:52:43
Questa sera ho ritirato il camper: era ricoverato in officina dal 21.12.2017.
Sono riuscito a fare l’en plein: richiamo 6152 (scambiatore e tubo EGR), 6172 (manicotto intercooler) e 61## (centralina). Sono uscito dall’officina e sono andato nel traffico  diretto al rimessaggio quindi non ho avuto la possibilità di notare differenze. Incrociamo dita e tutto il resto... 

ciao
roby
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2312
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 12:13:08
In risposta al messaggio di saknussemm del 08/02/2018 alle 21:52:43

Questa sera ho ritirato il camper: era ricoverato in officina dal 21.12.2017. Sono riuscito a fare l’en plein: richiamo 6152 (scambiatore e tubo EGR), 6172 (manicotto intercooler) e 61## (centralina). Sono uscito dall’officina
e sono andato nel traffico  diretto al rimessaggio quindi non ho avuto la possibilità di notare differenze. Incrociamo dita e tutto il resto...  ciao
...
sei stato fortunato io per 1 settimana ho mancato quello del manicotto, fatto venerdi anche quello, adesso dovrei essere a posto, se il prossimo weekend fa bello lo provo!
8
Farinel
Farinel
23/12/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 11:46:11
In risposta al messaggio di saknussemm del 06/02/2018 alle 21:57:15

Ciao. Sono “vittima” del richiamo 6152. A me devono sostituire sia lo scambiatore che il tubo (entrambi fessurati). Il camper è parcheggiato in officina dal 21 Dicembre scorso in attesa dei ricambi. Penso sia superfluo
aggiungere altro. In bocca al lupo a tutti gli sfortunati possessori di camper nelle stesse condizioni. Ho riflettuto molto prima di dare questa risposta perché l’amarezza è talmente tanta che mi sta passando la gioia di aver comprato un camper nuovo. ciao
...
Buongiorno.
   Come Ti capisco! Io ho il mezzo smontato nel cortile dell'officina dal 19 dicembre scorso, e non so ancora quando finirà questa pena.
Anch'io come Te ho acquistato un camper nuovo, e sinceramente mi sta passando la voglia. Non credo che continuerò ad amare l'abitar viaggiando.
   Saluti.
Diauleri
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Växjö Domkyrka
Växjö Domkyrka
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link