CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

camper americani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 04/12/2011 alle: 10:48:30
Buongiorno a tutti. Sono intenzionato a comperare un mezzo americano, per favore cerco notizie e giudizi su come sono questi camper, manutenzioni, consumi reali, isolamento ecc. Grazie Buoni km a tutii
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 04/12/2011 alle: 15:29:59
...io non ce l'ho, ma ho sempre desiderato di possederlo e c'ero quasi riuscito, ma parto dalla considerazione che i camper, i grandi motor home fatti per viverci, il plein air, sono stati inventati dagli americani che sotto il punto di vista costruttivo sono 20 anni avanti a noi e quindi come tale sono maestri non lesinando in materiali, coibentazione e accessori con l'unico neo, per noi europei, delle mega motorizzazioni e di conseguenza dei consumi. quando stavo per acquistare un mansardato su Ford 7300cc a benzina-gpl,il punto che ha fatto pendere l'ago della bilancia per il no, sono stati i consumi eccessivi che in ordine di marcia si attestavano sui 3km/lt di gas[xx(][xx(][xx(][xx(]
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 04/12/2011 alle: 17:32:30
Ciao Il mio è più tosto vecchio, ma non lo cambio con nessuno aparte per un'altro americano fra una decina d'anni forse [:)] Il mio è un 5900 V8 a benzina è fa tra i 4 e 5 km al litro, come isolazione mi trovo molto bene usato più volte a Davos ed altri posti a -24 gradi ed internamente avevo senza grossi problemi i miei 22 gradi internamente. Ciao da Christian
21
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Inserito il 04/12/2011 alle: 17:39:45
Prova a visionare il mercato tedesco dovresti trovare qualcosa al caso tuo. Saluti Michele
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 04/12/2011 alle: 18:13:24
Per Tommaso 52 Ciao grazie per la risposta, penso come te che siano su tutto più validi dei nostri ed i mobili decisamente più usabili e resistenti. Mi preoccupa il consumo, alcuni possessori, mi dicono che con gli impianti gpl di oggi fanno tranquillamente 4/5km litro e con il costo del gas non sarebbe male, mezzi con pari peso non fanno più di 5/6 km/l gasolio. se riesci ad avere altre notizie, ti ringrazio se mele puoi comunicare Grazie Ciao Raffaello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 04/12/2011 alle: 18:16:31
Per Nuvola 24 Grazie per la risposta ed il consumo era la mia prima preoccupazione, sicuramente le meccniche più recenti dovrebbero consumare meno, voci i dicono che si raggiungono 4-5 km-l con il gas, che sarebbe accettabile. ti ringrazio ciao Raffaello
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 04/12/2011 alle: 18:18:07
per Lipizzi Ti ringrazio ottimo suggerimento, non ci avevo pensato buoni km ciao e grazie Raffaello
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/12/2011 alle: 22:30:15
Paese che vai usanza che trovi... Io mi ero avvicinato al prodotto sopratutto ai tempi del cambio favorevole e costo carburante inferiore ... anni 2009 Bazzicato anche su un sito RV americani I primi a dirmi che gli RV europei sono migliori e meglio sfruttati come spazi sono stati propri gli utenti usa! Il fatto che loro li usini per abitarci non vuol dire che vadano bene per andarci a spasso! Avvicinatomi in fiera a Rimini ho visto realizzazioni scadenti.. Ho guidato un mansardato di un conoscente bello intrigante, ma lontano anni luce dai nostri. L'isolamento penso dipenda dal marchio ... molti dei loro sono peggiori dei nostri: tubi acqua e scarichi non coibentati. Doppi pavimenti con riscaldamento a termosifoni rarissimi! Sui mercati tedeschi trovi cose usate interessanti, ma a prezzi folli come la maggior parte dei prodotti presenti in Italia. L'idea che mi son fatto io è che son stati una buona alternativa quando qui da noi era un tabù pensare a telai con motorizzazioni adeguate ai pesi! I loro V8 diesel aspirati o benzina trasformati in GPL offrivano, 20 anni fa, prestazioni inarrivabili per le motorizzazioni Europee. Ora già con un 3.0 Daily viaggi alla grande anche con 65/70q! Ho modo di vedere spesso anche auto americane.. stendiamo un velo pietoso. Sono sicuro che Marchionne farà bella figura. I loro standard qualitativi e di asseblaggio sono lontani luce dai nostri sull'automotive. i bestioni americani sono bellissimi da vedere, ma finisce tutto lì. Ho conosciuto una persona direttamente e sentito di molte altre che hanno maledetto assai tale scelta. Io adoro il Mirada... sentito in moto a Caorle musica d'autore: 10 cilindri Ford... I 3 Km/litro a Gas si fanno[:)][;)] Mi ero interessato per il Mnsardato Gulf Stream vista mini... ma dopo averlo visto sotto ho lasciato perdere[;)] La cosa migliore è importarselo dagli Usa lo paghi molto meno ! Ovviamente mi riferisco a veicolo piuttosto recenti stazza 25/28 piedi

Modificato da Prat il 04/12/2011 alle 22:38:18
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 04/12/2011 alle: 22:52:22
per Prat Grazie per la risposta. Abiti a Caorle o vicinanze? io abito a Portogruaro ed eventualmente un caffè te lo offro volentieri. per la tua esperienza quindi non sono mezzi robusti. io cerco un mezzo grande, robusto ed abitabile, per lunghi periodi di viaggio, senza spendere cifre iperboliche dei vari Concorde ecc. Grazie comunque per avermi espresso le tue esperienze buoni km ciao Raffaello
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 04/12/2011 alle: 23:53:39
Non mi sono mai avvicinato a questa tipologia di mezzi ma una volta in liguria mi è capitato di chiacchierare a lungo con un amico camperista uscito scottato dall'esperienza "americana". Senza poterlo confermare vi riporto che, secondo lui, molti dei mezzi americani anche nuovi circolanti in Italia NON lo potrebbero fare poichè mancanti di molte omologazioni. Ripeto che on so se ciò sia vero o meno ... ma se vi interessa il genere, verificare non nuoce. Ciao Clé
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 05/12/2011 alle: 07:59:45
..Raffaello, da un'occhiata a questo venditore che ho vicino casa e che conosco molto bene... è specializzato nell'importazione di mezzi americani e attualmente ne ha un paio nel piazzale tutti bellissimi e tenuti in condizioni eccellenti[:D]

http://home.automobile.it/FORWA...

quote:Risposta al messaggio di raffaello inserito in data 04/12/2011  18:13:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 05/12/2011 alle: 09:41:14
quote:Risposta al messaggio di raffaello inserito in data 04/12/2011  10:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raffaello Ti porto la mia esperienza. Abbiamo avuto in famiglia un Coachmen Leprechaun per 28 anni. Le impressioni provo a riassumerle come segue: affidabilità: tale da non avere cognizione dell'esistenza di officine/riparatori di camper. Non si è rotto praticamente nulla! Uso degli spazi: non paragonabile ai nostri. Ma esistono realizzazioni americane sui 22-24 piedi che fanno invidia ai nostri. Chissà perché non vengono importate. Il nostro provo a descriverlo in breve: 6 posti letto su 3 matrimoniali, frigo a colonna con freezer, doppio lavello quadro, bagno con doccia separata, piano cottura 4 fuochi, armadio a piena altezza, forno, doppia dinette con 10 posti a sedere. Il tutto il 6,80 m. Questi mezzi li fanno ancora. Finiture: non è esattamente la loro priorità. Robustezza: questa era la loro priorità. Almeno sul nostro, tutto era abbondante, spesso, impiego di materia prima senza economia. Meccanica: all'epoca erano sulla luna e noi nel fango. V8 automatico, cruise control, aria condizionata in cabina e in cellula. Peso di 45 q.li. Consumo: in condizioni ottimali 3,8 km.l, ma poteva scendere anche a 1 km/l in montagna o in colonna. Ciao Plinio P.S. Abito vicino ad Oderzo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/12/2011 alle: 17:44:00
Ossequi a Plinio Ciao Raffaello .. bazzichiamo in zona .. abito in Friuli, San Daniele, e lavoro essattammento alla fine ( o inizio boh[8D]) della Sp40/95 detta Ferrata! Portogruaro era per me meta settimanale ... Tornando ai camper americani anch'io feci il tuo ragionamento ... Provare o approfondire di persona è l'unico modo per capire al 1.000/1.000 se fanno al caso tuo! Secondo me la cosa importante è stabilire un Budget... e poi confrontare. Non trascurerei la manutenzione e la facilità di reperimento dei pezzi. L'elettronica ormai è presente ovunque e se servono programmi o software particolari sei fritto. Gli impianti elettrici sono un'altro ostacolo da superare: 125V e 60Hz! I cambi automatici spaccano, le misure dei pneumatici sono spesso non equivalenti dalle nostre... gli ingombri possono essere un problema anche a livello di omologazione! Insomma non è tutto oro quello che luccica... e ciò che non paghi non te lo regalano nemmeno gli americani! Non dimenticare che se è un problema sistemare un Vr nostrano prova ad immaginare in caso di rogne o rognette con un bestione sconosciuto ai più! A Zoppola l'anno scorso ( orcenico superiore SS13) da un riparatore di camper c'era una bestia di quelle in conto vendita! Saluti e buona ricerca!

Modificato da Prat il 05/12/2011 alle 17:47:50
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 05/12/2011 alle: 19:17:04
per Cleo 971 Grazie per la precisazione, non si hanno mai occhi abbastanza un grande in bocca al lupo ciao raffaello
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 05/12/2011 alle: 19:19:02
Per Tommaso 52 Grazie ora mi vado a vedere con calma il sito Buoni km a te e famiglia ciao Raffaello
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 05/12/2011 alle: 19:27:26
Per Plinio 63 Ciao, tu mi apri il cuore per il 90%,poi per il 10% mi dai la mazzata con i consumi che scendono ad 1 KM/LT, spero che oggi abbiano migliorato questo punto nelle nuove meccaniche, perm il resto è esattamente l'idea che mi ero fatto di questi mezzi, tra l'altro, fra i camper che ho in scelta, c'è proprio anche il Coachmen Lepreuchan 31, più tardi ti do il modello esatto. Mi piacerebbe parlarne un po' con te, io abito a Portogruaro e verrei volentieri a prendere un caffè, se ti fa piacere. Il mio cell è 336 309662 e se tu mi vuoi dare il tuo, io ti chiamo, fra camperisti è sempre piacevole sentirsi. Grazie un caloroso saluto Raffaello
Pravet
Pravet
-
Inserito il 05/12/2011 alle: 20:04:21
Ciao, anche se ci eravamo gia sentiti ti racconto anche la nostra. Il modello come detto prima che avevano i miei era Momaco Diplomat. Importato da un'agenzia dalla Germania all'Italia. Il mezzo misurava poco sotto i 12 metri, e nelle vacanze estive abbiamo trainato anche l'auto su carrello (in modo tale da trovare un posto comodo e usare il motorhome come casa e girare tutto in auto, fatto in Sicilia e Sardegna ad esempio). Consumi, ad andare bene 3 km. con un litro, la media è poco sopra al km./litro. Interni del nostro a differenza di altri americani erano molto belli. Le poltrone e il divano era stile nonna, per il resto cucina enorme con doppio lavello, un'infinità di sportelli, freezer e frigo casalinghi così come la dispensa, in pià forno a microonde e forno casalingo. Bagno anche quello stupendo, doccia più grande di quella di casa, gabinetto casalingo, c'era la lavatrice ma l'abbiamo fatta togliere. Matrimoniale posteriore molto grande e uno che si andava a formare dal divano con slide dietro alla zona guida. La mancanza che ci sente in genere in questi mezzi è che molti non hanno il box, ma hanno diversi sportelli laterali che stivano moltissima roba, ma NON il motorino ad esempio, e per questo ci vuole il portamoto. L'unico difetto trovato sono stati alcuni spizzeri che entravano dallo slide out, risolto con molta facilità. Per il resto come ti hanno gia detto la meccanica era buonissima, affidabile e menomale, perchè poi a ripararla sarebbero stati guai. C'è da dire che tenuto poco più di due anni, usato anche sulla neve e abbiamo fatto coibentare serbatoi per sicurezza. (non sono coibentati). Per le dimensioni come ho scritto prima sceglievamo posti comodi e frequentati soprattutto da tedeschi, con entrate e uscite larghe, niente curve ad angolo retto, rami alti in uscita ed entrata. Noi per sicurezza in Italia chiamavamo sempre e ci pianificavamo il viaggio, per il resto all'estero meno problemi in Germania Francia e Belgio, più predisposti per questi mezzi. Conce in Italia c'è FDM World Trade a Bergamo, USA Enterprise a Torino, e poi c'è RV Eagles se non sbaglio in Toscana che è nuovo e ha moltissimi mezzi (e li importa pure), rimessaggio Europa (a Mantova importa), Forward Auto in Abruzzo che ha due Monaco in vendita da anni, e poi ne avevano aperto uno anche a Roma e Firenze. Come vedi mi tengo sempre aggiornato e informato [:D] Inoltre in Italia c'è anche il RV Club, club di possessori di veicoli americani, ti lascio tutti i link possibili.

http://home.automobile.it/FORWA...

http://www.fdmworldtrade.com/

http://www.usaenterprise.com/

http://www.rimessaggioeuropa.it/

http://www.bigeaglervs.com/

http://www.clubrv.it/

Qua trovi tutto l'usato e nuovo tedesco, camper americani e non.

http://suchen.mobile.de/fahrzeu...

Ciao Alberto Alberto.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 05/12/2011 alle: 20:46:36
Investendo la somma e le spese annue ci si farebbe almeno 2 mesi di vacanze in una casa in affitto dove si vuole... bah certe pensate non le capisco proprio. Un mezzo do 10- 12 metri e' stupendo in america (io ne ho guidati piu' volte) ma in Italia o in Europa ?? meglio affittarsi un appartamento. Se si programma si puo' anche spendere molto poco girare tutto il mondo...
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/12/2011 alle: 22:03:38
Ciao Raffaello Mi sembra di capire che sei orientato verso un modello diciamo anni 90 o anche precedente. A quel tempo i telai Ford E GM erano rispettivamente equipaggiati anche con motori Diesel A precamera di chiara derivazione benzina. Molto poco tirati frazionati 8 cilindri, equipaggiati con cambio automatico, prima aspirati poi anche turbo ma molto soft. Ho guidato il Ford 7.000 aspirato con cambio automatico. Molto lineare si sposa bene col cambio automatico I consumi di quei diesel erano molto interessanti e a velocità stabilizzata ( il peso col cambio automatico è una discriminante non di poco conto) potevano arrivare anche a 7 KM/L. Senza pompa elettronica erano facili da riparare. Il GM 6500 con Pompa a controllo elettronica soffriva di un problema alla gestione causa surriscaldamento e se non già modificato prima o poi ti lascia a piedi. Il Ford è meno diffuso del Gm e potrebbe rivelarsi più difficoltoso per la manutenzione. Ti sconsiglio l'acquisto di veicoli che abbiano trascorso troppi lustri in Germania per via del probabile imbrattamento da sale. La cabina Ford è piccola e rovente d'estate anche sui più moderni! Sui mansardati d'esate la sauna è garantita!

Modificato da Prat il 05/12/2011 alle 22:06:14
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 05/12/2011 alle: 22:21:32
scusatemi ma questa sera ho ospiti e non riesco a rispondervi fino a domani Prat siamo vicini il mio cell è 336 309662 se vuoi farmi avere il tuo, ti chiamo e ci conosciamo. non cerco un camper vecchio stavo vedendo 2011-12 tipo mansardato Coachmen Lepreuchan 319 dsf lo puoi vedere su

www.CoacmenRvSource.com

a pagina 7 quello con la cucina esterna oppure Damon Daybreach 30 dsw oppure stesso modello ma disposizione 34 kd w con cucina esterna Pravet sei sempre disponibile grazie Inesperto io mi diverto molto di più in camper, sono camperista dal 1979, non ne faccio una questione di spesa ma di mio desiderio. Un caloroso saluto a tutti e grazie per l'interessamento ciao raffaello
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 06/12/2011 alle: 10:11:24
Per Pravet Sei una fonte inesauribile di notizie, grazie Poi le foto dei camper...stupende. Mi fado a studiare i siti che mi hai comunicato Buone Feste a te e famiglia Raffaello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link