In risposta al messaggio di massibabi del 26/07/2015 alle 18:24:30
se può consolare sul ducato è normale Massimo
Grazie delle risposte.
In risposta al messaggio di pioniere del 26/07/2015 alle 20:19:35
nei ducato x250 è normale che quando piove il motore si inonda anzi un tecnico fiat quando ho denunciato il problema , mi ha risposto dove stà il problema?
a posto! ma non é pericoloso che si inzuppino cosî gli iniettori ?
In risposta al messaggio di pioniere del 26/07/2015 alle 20:19:35
nei ducato x250 è normale che quando piove il motore si inonda anzi un tecnico fiat quando ho denunciato il problema , mi ha risposto dove stà il problema?
a posto! ma non é pericoloso che si inzuppino cosî gli iniettori ?
In risposta al messaggio di seiperdue del 29/07/2015 alle 14:09:38
Prova a controllare la tenuta della guarnizione alla base del parabrezza ! Nel Ducato MY 2006 c'era questo problema. La soluzione : nastro adesivo da elettricisti largo almeno 2,5 cm (o più) messo a cavallo tra la guarnizionee il parabrezza. Durata della medicazione .............. oltre 1 anno se lasci il camper all'aperto, dopo di che si sostituisce. Con quello più il coperchio della testata del motore , nessuna infiltrazione d'acqua sugli iniettori !!
grazie seiperdue della risposta,
In risposta al messaggio di massibabi del 26/07/2015 alle 18:24:30
se può consolare sul ducato è normale Massimo
anche sul ford .....è normale.
In risposta al messaggio di drengot del 30/07/2015 alle 13:20:26
grazie seiperdue della risposta, mi sembra interessante. Intanto oggi dovrebbe arrivarmi la nuova guarnizione, sostituisco quella e faccio ulteriori prove se non bastasse procedo come mi hai indicato. ho pensato anche di mettere del silicone. vedrò. grazie
E' un difetto di progettazione della Ford che ha rifiutato di richiamare e riparare. Si è discusso sul COL anni fa ma con "Cerca" non si riesce a trovare. Purtroppo ho visto il 3D solo oggi, potevo risparmiarti il costo della guarnizione che non è la causa.
In risposta al messaggio di seiperdue del 29/07/2015 alle 14:09:38
Prova a controllare la tenuta della guarnizione alla base del parabrezza ! Nel Ducato MY 2006 c'era questo problema. La soluzione : nastro adesivo da elettricisti largo almeno 2,5 cm (o più) messo a cavallo tra la guarnizionee il parabrezza. Durata della medicazione .............. oltre 1 anno se lasci il camper all'aperto, dopo di che si sostituisce. Con quello più il coperchio della testata del motore , nessuna infiltrazione d'acqua sugli iniettori !!
Confermo che quella indicata da "seiperdue" è la soluzione più pratica ed efficace.
In risposta al messaggio di vadopiano del 03/08/2015 alle 12:58:41
Confermo che quella indicata da seiperdue è la soluzione più pratica ed efficace. Io però non uso nastro (per elettricisti) molto largo: preferisco quello stretto da 1 cm o 1,5 cm. Aderisce meglio seguendo la curvaturasui 2 piani del parabrezza. L'importante è che si attacchi bene al vetro e che sormonti il profilo plastico alla base del parabrezza. Poi la giunzione centrale di questo profilo va sigillata perchè scola direttamente sul coperchio testa. Io ho creato un deflusso per l'acqua che scarica altrove. Un saluto da Vittorio (MI)
Prima di tutto qui si parla di un Ford e non di un Ducato Fiat. Anni fa la soluzione è stata suggerita da più persona tra quelli Paolo 61 che oltre ad essere un super esperto pratico Ford; aveva un camper dello stesso modello Ford. Tanti hanno cosi risolto DEFINITIVAMENTE il problema. Poi chi vuole mettere un nastro adesivo una volta all'anno è libero di farlo. Si può anche viaggiare solo in posti dove non piove mai
In risposta al messaggio di Blu Sky del 03/08/2015 alle 16:15:29
Prima di tutto qui si parla di un Ford e non di un Ducato Fiat. Anni fa la soluzione è stata suggerita da più persona tra quelli Paolo 61 che oltre ad essere un super esperto pratico Ford; aveva un camper dello stesso modelloFord. Tanti hanno cosi risolto DEFINITIVAMENTE il problema. Poi chi vuole mettere un nastro adesivo una volta all'anno è libero di farlo. Si può anche viaggiare solo in posti dove non piove mai
E' vero: l'oggetto iniziale era Ford ed io ho risposto per il Ducato. Chiedo scusa:sarà il caldo....