quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 05/06/2011 15:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella risposta!![:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di pulcino86 inserito in data 05/06/2011 17:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il 238 ultima serie, e pure la cellula è successiva a quella inguardabile di colore azzurro. Però è ... brutto brutto! [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 05/06/2011 19:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nuuuuuuuuuuuu!!non è brutto brutto!!è simpatico simpatico invece! [:I]
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 05/06/2011 19:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma senza la macchina dove lo attaccheresti il carrello tenda?
quote:Risposta al messaggio di pulcino86 inserito in data 05/06/2011 19:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... se vuoi te lo dico io ... [:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 05/06/2011 19:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aiaiaiaiiiii!!allora??
quote:Risposta al messaggio di pulcino86 inserito in data 05/06/2011 17:22:45 (> Azzz! C'e' da lavorarci un bel po! Così dalla foto ti dico subito: 1) 4 gomme + forse 4 cerchi (senno' vanno riverniciati e sanati) 2) Lucidata del muso sempre che ci sia rimasta un po' di vernice, altrimenti va riverniciato. E' un lavoro da fare per evitare che quel poì di ossido superficiale possa "attecchire" e diventare ruggine vera 3) Controllo generale della cellula sia all' esterno che all' interno...mi sa che e' fermo da tempo e per di piu' sotto agli alberi[:(!][:(!] 4) Controllo sottoscocca con ripristino dell' antirombo, anche se so gia' che sotto ci saranno ettolitri di olio che mischiato a polvere e terra fanno da iperprotettivo anche migliore dell' antirombo[:D][:D][:D] 5) tagliandone con olio, filtri, candele, puntine, condensatore, calotta, freni, dischi, revisione pinze e tubi freno 6) Varie ed eventuali. Costo stimato dei ripristini: 300euro per tagliando, messa a punto e cose varie, 300 euro per gomme e cerchi, circa 150 euro per ripristino impianto frenante, spurghi sostituzione olio freni ecc.ecc. lucidatura circa 200 euro se non viene fatta in autonomia. Totale tra ruzzoli e baruzzoli circa 1000 euro... Se ti piace prendilo a poco, mooooolto poco! Guarda questo che e' a Montevarchi e che secondo me puo' valer la pena! 1500 euro, distribuzione e freni rifatti, su daily 35-8 2.5 aspirato che e' un mulo(ho avuto il 30.8 su un mansardato e ci ho fatto il giro del mondo...velocita' di crociera 100 all' ora, consumi ridotti ed in salita va quasi come un 1.9td.) Secondo me se tratti porti via un mezzo per cui merita spendere i soldi[;)] Ecco il link:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
Ciao Lucaquote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 06/06/2011 10:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto questo lavoro lo vale questo simpatico musetto!! ;) ora pausa pranzo quindi poco tempo per risp stasera ci risentiamo!grazie Luca! Alessandro
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 06/06/2011 10:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora ,mi rimane un po di tempo così ti rispondo... i cerchi con le gomme è vero che servono...poi la revisione sto convincendo il tipo a farla lui...così magari ci scapperà anche il tagliandino...poi mi ha detto che mi cambia anche la cinghia che tanto costa 30€.. poi per i freni mi ha detto che ci si viene incontro...ma non potendolo spostare per via dell'assicurazione e revisione, aspetta a fare i lavori finchè non gli do io una risposta...che dici?la lucidatura è proprio necessario farla?la ruggine che richiama l'attenzione secondo me è soltanto quella infondo allo sportello destro...che presenta un leggero rigonfiamento dovuto all'entrata dell'acqua piovana dalla guarnizione del finestrino... per quanto riguarda l'iveco che mi hai postato...non me ne volere...ma non c'è paragone!è uno scempio rispetto al 238...e poi tieni conto che la mia signora ha una grossa influenza nella scelta del nostro primo camper! [;)] [;)]
quote:Risposta al messaggio di pulcino86 inserito in data 06/06/2011 13:18:47 (> Puf puf ho letto tutto. Ora cosa dire ? che certamente i commenti dei camperisti più datati valgono. Io però cercherei fossi in te di far parlare più il cervello e meno il cuore. Cosa intendo ? Parto dal presupposto che i 2000€ per te siano come i 20000 di un altro o i 120000 di altri ancora, per cui non sono denari che possano essere sprecati ! Per cui la strada a mio avviso e lasciare stare il cuore, prendere alla lettera il PRIMO messaggio di dadovrc, ovvero del fatto che per gestire un mezzo simile devi possedere una ampiisima capacità di lavoro manuale, oltre ad avere ovviamente gli spazi adatti per lavorare (dubito che lui quel lavoro che ricordo per sommi capi lo abbia fatto per strada). Nel lasciare stare il cuore intendo che dovresti cercare di vedere un gran numero di mezzi, ovviamente nell'ambito di quelli che puoi permetterti. Vedrai che l'innamoramento dopo un po' lascia spazio alla ragione. Io se fossi in te, cercherei un camper puro, interessantissimo l'ultimo segnalato. Una scocca molto più semplice da gestire, un motore proporzionato al mezzo, se quello lo sistemi vai dove vuoi senza il minimo problema e forse senza grandi lavori se non per la messa in prima partenza. E' chiaro che è una scelta per la passione per il camper, perchè evidentemente una vecchia auto con gpl + roulotte, piuttosto che carrello tenda o maggiolona sono delle valide alternative. Ne approfitto del topic per segnalre questo che è veramente troppo bello. Peccato per te che forse è pat. C ...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
[:D][:D][:D]quote:Risposta al messaggio di pulcino86 inserito in data 06/06/2011 13:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai retta, vai a vederlo il Daily! E' un mezzo piu' prestante, che da meno rogne, robustissimo,a cui non devi fare lavori e spendi meno! Senza contare la rivendibilita' dell' oggetto! Un daily camperizzato lo rivendi sempre, anche a uno che non lo usa come camper, ma che deve caricare moto da cross o roba simile, un laverda trottola dopo 2 ore che ce l'hai anche rimesso a posto te lo cacci "intra tevere et arno" ovvero dove non batte il sole[;)] La tua signora ha ragione ed e' normale che sia determinante, ma se lei ti dice buttati dalla finestra lo fai? A me se lei mi dice di buttarmi dalla finestra la prendo in braccio io e la volo io di sotto[:D][;)][;)] E' vero che l'acquisto si fa col cuore, ma e' vero che se i soldi sono pochi non vanno buttati, ma sfruttati al massimo. Mettiamo 1000 per l'acquisto,400 il passaggio (non considerare che sia d'epoca perche' comunque e' un autocarro e non e' asi), 600 la carrozzeria, 300 un tagliando, 300 gomme e cerchi,70 la revisione, 2-300 varie ed eventuali (che tanto saltano fuori) TOTALE: 3000 euro buttati nel water, perche' poi non hai fatto nulla! Il lavoro sul 238 va fatto e di corsa! Lo sportello se ha il rigonfiamento va risanato senno' non passa manco la revisione, e a quel punto dato che va risaldata la lamiera devi verniciare tutto il muso, cosa che non puoi fare a bomboletta e soprattutto non puoi fare al risparmio, ma devi far fare per bene altrimenti dopo 3 mesi sei punto e a capo un'altra volta: poco poco un cane di carrozziere per ri-impecettarlo alla meglio(come si dice da noi) ti prende 5-600 euro, piu' il resto! Gia' il fatto che il mezzo non si possa spostare perche' non assicurato fa capire che ultimamente non gli hanno fatto nulla senza contare che non permette ne' di provarlo ne' di quantificare di preciso gli interventi da fare, e poi la gente non li cercava da nuovi, ci sara' stato un perche'? Il daily che ti ho postato non e' bellissimo ok, sara' piu' sgraziato rispetto al 238 (sara'...perche' il 238 di grazia non ne ha manco da lontano! Faceva ribrezzo da nuovo, figurati dopo 30 anni!! E te lo dice uno che ama i veicoli d'epoca!) ma con 1500 euro + passaggio lo prendi ed il piu' e' gia' stato fatto. Risparmi 1000 euro se non piu', prendi un mulo inarrestabile che rivendi quando vuoi ed alla fine hai anche piu' spazio rispetto al 238. Vai da un conce di camper tra un anno con un daily camper puro e con un laverda trottola e poi sentiamo che ti dicono dei due camper[;)] e quale nell' eventualita' sarebbero disposti anche solo a valutare[;)] Poi fai tu, ma non lamentarti!
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 06/06/2011 17:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piu' scomodo non lo so, che consumi di piu' beh, se il 238 riesce a fare piu' di 9km/l sì, consuma di piu'. Io ho avuto un mobilvetta su daily 30.8 aspirato, ruota singola e' vero, ma alto il doppio e stracarico come al solito (sempre over 35 q.li) e a 100 orari stavo sugli 8,5km/l con punte anche di 9, mentre se mi mettevo a 110-120 (ovvero al max) facevo 7,5km/l. Ora non venitemi a dire che il 238 riesce a fare 100 all' ora di crociera, che sale gli appennini a 70 orari (il mio li saliva a quella velocita' e ripeto che viaggiavo sempre stracarico) e che fa piu' di 8 km/l perche' non ci credo nemmeno se lo vedo! Quelle prestazioni non le aveva a momenti nemmeno il 124 da cui deriva il motore! Ah, l'iveco ha 75-80cv con tanta coppia in piu' e non i 50-60cv del 238[;)]