quote:Risposta al messaggio di cavalliecamper inserito in data 31/05/2012 09:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 31/05/2012 11:19:15 (> Concordo, assolutamente trazione posteriore. Con la trazione anteriore, con un simile peso, se ti fermi in salita poi le ruote pattinano e non riparti più. Sempre calcolando il peso da trainare, starei sul Dayli che se non sbaglio è l'unico che ha il primino molto corto. Senza primino si fa fuori subito la frizione. Diciamo che starei su un Daily 65C18 (perchè un pò di potenza ci vuole) che se non ricordo male ha un peso trainabile di 3500kg. Qualche ditta Tedesca fa allestimenti su questo telaio. Altra soluzione sarebbe comperare il Daily 65C18 furgone lungo m. 7,12, tetto superalto e poi farselo allestire come vuoi tu dalla MES ItaliaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mes-italia.com/
che fa cose bellissime. Così te lo fai fare esattamente per le tue esigenze, e secondo me spendi anche molto meno. Infatti, camper già pronti, su quel telaio, sono di altissima gamma e quindi penso che si vada senz'altro oltre i 150mila euro mentre secondo me facendoselo fare si spende meno della metà. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Guidoilcamper inserito in data 31/05/2012 21:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io lo ho letto tempo addietro qui su COL, ma suppongo più a una incomprensione dovuta alla lingua o a una non perfetta conoscenza della carta di circolazione Italiana. Cioè un malinteso. __________________ Tommaso IZ4DJI