CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

camper epoca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
9
phenomenalex
phenomenalex
14/05/2016 15
Inserito il 21/05/2016 alle: 13:06:04
ciao a tutti chiedo consiglio qui avrei trovato due motorhome hymer eriba uno dell 81 su mercedes 2500 con 220mila km a 55000 e uno su ford 2400 con motore rifatto da 9000 km a detta del proprietario(verificherò se ha le fatture) con aggiunta pannelli solari a 6500 come mezzo essendo datato che dite e come meccanica quale mi consigliate immagino che tutte due non siano dei velocisti essendo aspirati ma la velocità non mi interessa in campersi guida rilassati
phenomenalex
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 21/05/2016 alle: 16:33:32
Di che anno il Ford? se il motore è stato fatto a dovere  ed il se è d'obbligo perchè spesso i lavori si fanno in economia e ci si dimentica di tutta la parte trasmissione, di Km ne potresti macinare parecchi, l'altra come motore ha sul groppone gia 200000 Km, ciaoo.  

Modificato da Rascal il 21/05/2016 alle 16:40:21
9
phenomenalex
phenomenalex
14/05/2016 15
Inserito il 21/05/2016 alle: 19:11:52
ford dell 83 motore rifatto nel 2011 oggi l ho provato come mezzo non faceva nessun rumore srtano, non mi sembrava spompo ha fatto i 110 in tangenziale, il mezzo è di  un privato e penso, che se non si fidava del motore non me lo avrebbe fatto provare abbiamo fatto un giro di 15 minuti circa 10 km in piu mi ha fatto vedere la lista dei lavori fatti e in quale meccanico in piu ha montato l idroguida ed è leggerissimo che dite
phenomenalex
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/05/2016 alle: 19:52:14
ti consiglio di prendere il ford , se il motore è stato rifatto. i mercedes vanno bene  fino a quando non si rompono, poi sono ''dolori''.Dimenticavo , controlla che il motore ford sia gia' quello con  le candelette ,se fosse il tipo senza aspetta a novembre, solo per vedere se parte, wink

Modificato da morodirho il 21/05/2016 alle 19:55:13
9
phenomenalex
phenomenalex
14/05/2016 15
Inserito il 21/05/2016 alle: 22:07:22
oggi che l ho acceso mi ha detto di aspettare i 10 secondi che scaldasse che vuol dire candelette o no grazie scusate ma non sono un espertone essendo io  piu giovane del camper che vorrei prendere
phenomenalex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 21/05/2016 alle: 23:55:49
In risposta al messaggio di phenomenalex del 21/05/2016 alle 22:07:22

oggi che l ho acceso mi ha detto di aspettare i 10 secondi che scaldasse che vuol dire candelette o no grazie scusate ma non sono un espertone essendo io  piu giovane del camper che vorrei prendere phenomenalex

Mi sembrano entrambi proposti a prezzi alti
ronza75
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 22/05/2016 alle: 00:18:57
secondo me, a quel prezzo trovi mezzi anche più giovani di 10 anni.
i Ford 2500 Id o i 2500 Td Ducato degli anni 90 vanno sull'ordine di prezzo di 5500/6500 euro!!  
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 22/05/2016 alle: 08:41:23
In risposta al messaggio di phenomenalex del 21/05/2016 alle 13:06:04

ciao a tutti chiedo consiglio qui avrei trovato due motorhome hymer eriba uno dell 81 su mercedes 2500 con 220mila km a 55000 e uno su ford 2400 con motore rifatto da 9000 km a detta del proprietario(verificherò se ha le
fatture) con aggiunta pannelli solari a 6500 come mezzo essendo datato che dite e come meccanica quale mi consigliate immagino che tutte due non siano dei velocisti essendo aspirati ma la velocità non mi interessa in campersi guida rilassati phenomenalex
...

I camper d'epoca vanno bene se sono in ottimo stato e iscritti ASI altrimenti in tanti posti non ci vai.

Ecco un punto invalicabile per quei due camper che stai prendendo in considerazione.

Marco.
9
phenomenalex
phenomenalex
14/05/2016 15
Inserito il 22/05/2016 alle: 11:54:06
il fatto e che volevo proprio motorhome e non mansardato(che ho gia avuro) l hymer  mi piace proprio   il ford  è gia iscritto asi per quanto riguarda io parto sempre per andare fuori italia  solo i weekend liguria perchè è vicina
phenomenalex
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/05/2016 alle: 13:49:54
In risposta al messaggio di phenomenalex del 22/05/2016 alle 11:54:06

il fatto e che volevo proprio motorhome e non mansardato(che ho gia avuro) l hymer  mi piace proprio   il ford  è gia iscritto asi per quanto riguarda io parto sempre per andare fuori italia  solo i weekend liguria perchè è vicina phenomenalex

mi permetto alcuni consli e suggerimenti.per  controllare se il motore ha le candelette devi vederee se prima della messa in moto devi  usare un  dispositivo preriscaldo. In poche semplici parole : prima dell'avviamento devi usare un interruttore per circa 30 secondi ,che serve per riscaldare le candelette.Per il resto non ci sono problemi, devi solo rispettare gli orari ( tieni presente che viaggio con un mezzo euro zero tutti i giorni) ,naturalmente devi controllare lo stato della cellula, ma visto il marchio dovresti essere al sicuro, cerca piuttosto di abbassare il prezzo ( è difficile da vendere a quel prezzo)  buona fortuna e   vai tranquillo wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
9
phenomenalex
phenomenalex
14/05/2016 15
Inserito il 22/05/2016 alle: 14:17:50
grazie del consiglio l ho acceso io ho girato la chiave, aspettato 10 secondi una spia e girato la chiave dando un po di gas e partito subito la cellula è perfetta per avere 30 anni. solo un mobiletto un po consumato anche i sedili sembrano nuovi avendo avuto sempre sopra le fodere.Tra l altro il mezzo ha tutti i tagliandi ufficiali fatti in germania dove e stato acquistato, il proprietario è uno un po fissato nel prezzo 6500 c è voltura revisione, e posto camper sino a fine anno compreso ( 210 solo posto camper)che dite grazie dei consigli
phenomenalex
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/05/2016 alle: 14:35:57
In risposta al messaggio di phenomenalex del 22/05/2016 alle 14:17:50

grazie del consiglio l ho acceso io ho girato la chiave, aspettato 10 secondi una spia e girato la chiave dando un po di gas e partito subito la cellula è perfetta per avere 30 anni. solo un mobiletto un po consumato anche
i sedili sembrano nuovi avendo avuto sempre sopra le fodere.Tra l altro il mezzo ha tutti i tagliandi ufficiali fatti in germania dove e stato acquistato, il proprietario è uno un po fissato nel prezzo 6500 c è voltura revisione, e posto camper sino a fine anno compreso ( 210 solo posto camper)che dite grazie dei consigli phenomenalex
...

portalo  a casa !wink
a tergo nostra sunt.
9
phenomenalex
phenomenalex
14/05/2016 15
Inserito il 22/05/2016 alle: 22:20:04
ok grazie mille
phenomenalex
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 22/05/2016 alle: 22:29:03
In risposta al messaggio di phenomenalex del 22/05/2016 alle 11:54:06

il fatto e che volevo proprio motorhome e non mansardato(che ho gia avuro) l hymer  mi piace proprio   il ford  è gia iscritto asi per quanto riguarda io parto sempre per andare fuori italia  solo i weekend liguria perchè è vicina phenomenalex

Ciao.
Perché  l' iscrizione  ASI sia valida anche per te devi associarti all' ASI e fare le volture dei documenti storici a tuo nome, quelli vecchi sono a nome del vecchio proprietario, se ti interessa chiedi informazioni ad un club ASI, perché quando acquisterai il mezzo i documenti storici non son tuoi.
Ciao.

morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/05/2016 alle: 07:59:47
approfitto per fare chiarezza sulla questione euro 0/1/2 / 3 e via dicendo.
nessuno mi puo' obbligare a vendere qualsiasi veicolo di  qualunque anno sia, visto che nessuno me lo paga, Non sono iscritto a nessun registro storico e continuo tranquillamente ad usare il mio mezzo ''tutti i giorni''.Certamente non ho la pretesa di entrare nei centri storici, e sicuramente rispetto gli eventuali orari segnalati dai comuni, per il resto se devo andare in autostrada ( dove posso viaggiare) continuo a percorrere la solita strada, insieme ai vari euro 6/ 7 e cosi via, per cui non facciamo terrorismo.wink
a tergo nostra sunt.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 23/05/2016 alle: 09:26:32
In risposta al messaggio di morodirho del 23/05/2016 alle 07:59:47

approfitto per fare chiarezza sulla questione euro 0/1/2 / 3 e via dicendo. nessuno mi puo' obbligare a vendere qualsiasi veicolo di  qualunque anno sia, visto che nessuno me lo paga, Non sono iscritto a nessun registro
storico e continuo tranquillamente ad usare il mio mezzo ''tutti i giorni''.Certamente non ho la pretesa di entrare nei centri storici, e sicuramente rispetto gli eventuali orari segnalati dai comuni, per il resto se devo andare in autostrada ( dove posso viaggiare) continuo a percorrere la solita strada, insieme ai vari euro 6/ 7 e cosi via, per cui non facciamo terrorismo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Nessuno ti obbliga a vendere ma se come pare entrerà in vigore come es. in Lombardia la legge voluta dalla regione, il prossimo anno, non si potrà più circolare  su tutto il territorio con euro 0,1,2,3 per tutto l'anno , per i trasgressori oltre alla sanzione vengono scalati pure due punti sulla patente. Ci sarebbe la possibilità per alcuni di poter continuare a circolare montando il FAP ma allo stato attuale in merito c'è molta confusione. Un consiglio in conclusione ,se dovete comperare un mezzo conviene informarsi prima delle normative sulla circolazione in vigore e quelle in gestazione prima di trovarsi nei guai, ciaoo.
9
phenomenalex
phenomenalex
14/05/2016 15
Inserito il 23/05/2016 alle: 22:35:25
Ho ancora una domanda se potete aiutarmi. E' possibile con un mezzo del 1983 (come scritto sopra con certificato ASI) circolare in Italia e/o all'estero, o ci sono delle restrizioni?

phenomenalex
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 25/05/2016 alle: 00:04:53
Ciao.
Ti ripeto quanto scritto sopra per la certificazione ASI.
Il mio è un targa Oro ASI, però quando vado in posti dove sono evidenti le restrizioni è bene informarsi nei regolamenti che hanno emanato.
Non è detto che avendo un mezzo certificato Storico si possa viaggiare, alcuni comuni o regioni lo fanno ma altri no, per cui è sempre
consigliabile controllare, perché alcuni derogano soltanto per le manifestazioni storiche per fortuna molti altri danno il via libera, ma torno a dire
sempre meglio controllare.
Comunque un camper a mio parere è più difficile di altri mezzi che venga controllato.
Ciao.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link