In risposta al messaggio di phenomenalex del 21/05/2016 alle 22:07:22
oggi che l ho acceso mi ha detto di aspettare i 10 secondi che scaldasse che vuol dire candelette o no grazie scusate ma non sono un espertone essendo io piu giovane del camper che vorrei prendere phenomenalex
Mi sembrano entrambi proposti a prezzi alti
In risposta al messaggio di phenomenalex del 21/05/2016 alle 13:06:04
ciao a tutti chiedo consiglio qui avrei trovato due motorhome hymer eriba uno dell 81 su mercedes 2500 con 220mila km a 55000 e uno su ford 2400 con motore rifatto da 9000 km a detta del proprietario(verificherò se ha lefatture) con aggiunta pannelli solari a 6500 come mezzo essendo datato che dite e come meccanica quale mi consigliate immagino che tutte due non siano dei velocisti essendo aspirati ma la velocità non mi interessa in campersi guida rilassati phenomenalex
I camper d'epoca vanno bene se sono in ottimo stato e iscritti ASI altrimenti in tanti posti non ci vai.
In risposta al messaggio di phenomenalex del 22/05/2016 alle 11:54:06
il fatto e che volevo proprio motorhome e non mansardato(che ho gia avuro) l hymer mi piace proprio il ford è gia iscritto asi per quanto riguarda io parto sempre per andare fuori italia solo i weekend liguria perchè è vicina phenomenalex
mi permetto alcuni consli e suggerimenti.per controllare se il motore ha le candelette devi vederee se prima della messa in moto devi usare un dispositivo preriscaldo. In poche semplici parole : prima dell'avviamento devi usare un interruttore per circa 30 secondi ,che serve per riscaldare le candelette.Per il resto non ci sono problemi, devi solo rispettare gli orari ( tieni presente che viaggio con un mezzo euro zero tutti i giorni) ,naturalmente devi controllare lo stato della cellula, ma visto il marchio dovresti essere al sicuro, cerca piuttosto di abbassare il prezzo ( è difficile da vendere a quel prezzo) buona fortuna e vai tranquillo
In risposta al messaggio di phenomenalex del 22/05/2016 alle 14:17:50
grazie del consiglio l ho acceso io ho girato la chiave, aspettato 10 secondi una spia e girato la chiave dando un po di gas e partito subito la cellula è perfetta per avere 30 anni. solo un mobiletto un po consumato anchei sedili sembrano nuovi avendo avuto sempre sopra le fodere.Tra l altro il mezzo ha tutti i tagliandi ufficiali fatti in germania dove e stato acquistato, il proprietario è uno un po fissato nel prezzo 6500 c è voltura revisione, e posto camper sino a fine anno compreso ( 210 solo posto camper)che dite grazie dei consigli phenomenalex
portalo a casa !
In risposta al messaggio di phenomenalex del 22/05/2016 alle 11:54:06
il fatto e che volevo proprio motorhome e non mansardato(che ho gia avuro) l hymer mi piace proprio il ford è gia iscritto asi per quanto riguarda io parto sempre per andare fuori italia solo i weekend liguria perchè è vicina phenomenalex
Ciao.
In risposta al messaggio di morodirho del 23/05/2016 alle 07:59:47
approfitto per fare chiarezza sulla questione euro 0/1/2 / 3 e via dicendo. nessuno mi puo' obbligare a vendere qualsiasi veicolo di qualunque anno sia, visto che nessuno me lo paga, Non sono iscritto a nessun registrostorico e continuo tranquillamente ad usare il mio mezzo ''tutti i giorni''.Certamente non ho la pretesa di entrare nei centri storici, e sicuramente rispetto gli eventuali orari segnalati dai comuni, per il resto se devo andare in autostrada ( dove posso viaggiare) continuo a percorrere la solita strada, insieme ai vari euro 6/ 7 e cosi via, per cui non facciamo terrorismo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Nessuno ti obbliga a vendere ma se come pare entrerà in vigore come es. in Lombardia la legge voluta dalla regione, il prossimo anno, non si potrà più circolare su tutto il territorio con euro 0,1,2,3 per tutto l'anno , per i trasgressori oltre alla sanzione vengono scalati pure due punti sulla patente. Ci sarebbe la possibilità per alcuni di poter continuare a circolare montando il FAP ma allo stato attuale in merito c'è molta confusione. Un consiglio in conclusione ,se dovete comperare un mezzo conviene informarsi prima delle normative sulla circolazione in vigore e quelle in gestazione prima di trovarsi nei guai, ciaoo.