In risposta al messaggio di andperf del 05/08/2015 alle 16:27:19
Difficile darti una risposta....come minimo un tagliando completo alla meccanica che dovrebbe comprendere: - Distribuzione completa con cuscinetti e pompa acqua - Tagliando completo con sostituzione di olio e di tutti ifiltri - Tutte le cinghie dei servizi - Verifica freni e come minimo sostituzione liquido - Sostituzione gomme Quanto alla valutazione del mezzo in sé non saprei proprio.
...e prima di muoverlo prenota la revisione e solo in quel giorno puòi viaggiare per andare a fare il collaudo...
In risposta al messaggio di momyx del 05/08/2015 alle 16:18:08
Buongiorno a tutti ho mandato un saluto di presentazione qualche giorno fa non avendo trovato una sezione specifica per le presentazioni, spero di aver seguito quindi le linee guida.. nel casso non fosse cosi' scusatemi find'ora. Sono quindi a chiedere un primo parere sull'acquisto del mio primo camper. mi e' stato proposto un arca arcadia 4.5 del 1997 con 66000 km uniproprietario , la cellula mi e' parsa in condizioni piu' che buone. il camper mi piace molto, e' un semintegrale con la pianta interna che cercavo. il mio dubbio riguarda il fatto che il camper e' fermo da tre anni e ho paura che sia rischioso come acquisto. mi chiede 15000€ che vorrei ridurre in base ai lavori da effettuare ma che non riesco a quantificare. qualcuno puo' darmi una stima ? ringrazio fin tutti per l'attenzione che vorrete darmi MB
Il prezzo è esagerato, concordo con Maxime, a quel prezzo trovi semintegrali molto più recenti. Fra i lavori da fare presumo ci sia da controllare anche frigo, stufa, boiler e pompa acqua.

http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di SuperPietro del 06/08/2015 alle 06:25:30
concordo con tutti sul prezzo! Ma deve esser un abitudine dei camperisti chieder il doppio del valore: Guardo spesso gli annunci su subito e spesso sono meglio di unas barzelletta... Guardate questo: o questo:
che dire. .. .. ..e come nella pesca. .. ... ... ogni tanto qualcuno abbocca ! come si fa a vendere un Arca del 1991 a 13.500 euro !!!! ma se va bene ed è tenuto davvero bene potrà valere si e no 5.000 euro non di più !!!!!
visto che mi ha fatto diventare bisnonno.
In risposta al messaggio di momyx del 06/08/2015 alle 09:17:08
che dire? intanto grazie a tutti per i contributi che mi avete fornito. sicuramente prima lo faccio ispezionare per bene da un meccanico e da un professionista sulla cellula.
Non hai specificato su che meccanica, se fosse il ducato 2500 TD sarebbe con motorizzazione
In risposta al messaggio di rataplan del 06/08/2015 alle 10:41:20
Non hai specificato su che meccanica, se fosse il ducato 2500 TD sarebbe con motorizzazione Sofim (Iveco) di grande affidabilità e robustezza. Io possiedo un Arcadia 4.3 del 1998 con quella motorizzazione 200.000 KM connormale manutenzione e non ho ancora fatto la frizione!! La cellula in vetroresina è ancora perfetta, arredamento come nuovo senza uno scricchiolio né una vite che si stacca. Ce ne fossero di camper con queste caratteristiche di affidabilità e robustezza!!! Un bel controllo da parte di un meccanico di fiducia e con un po' di sconto non mi fermerei davanti al prezzo. Con le cifre che ti indica qualcuno che non conosce questi mezzi, puoi comprare solo qualcosa che ci somiglia, ma molto da lontano. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
si, e' il 2500 ducato
In risposta al messaggio di rataplan del 06/08/2015 alle 10:41:20
Non hai specificato su che meccanica, se fosse il ducato 2500 TD sarebbe con motorizzazione Sofim (Iveco) di grande affidabilità e robustezza. Io possiedo un Arcadia 4.3 del 1998 con quella motorizzazione 200.000 KM connormale manutenzione e non ho ancora fatto la frizione!! La cellula in vetroresina è ancora perfetta, arredamento come nuovo senza uno scricchiolio né una vite che si stacca. Ce ne fossero di camper con queste caratteristiche di affidabilità e robustezza!!! Un bel controllo da parte di un meccanico di fiducia e con un po' di sconto non mi fermerei davanti al prezzo. Con le cifre che ti indica qualcuno che non conosce questi mezzi, puoi comprare solo qualcosa che ci somiglia, ma molto da lontano. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
Scusami.... ma tu ad un mezzo del genere, la cui cellula per quanto ottima nelle sue condizioni generali, dopo 3 anni di fermo assoluto non gli cambieresti gomme-cinghie-olio-filtri e ammennicoli vari?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 06/08/2015 alle 14:52:08
Scusami.... ma tu ad un mezzo del genere, la cui cellula per quanto ottima nelle sue condizioni generali, dopo 3 anni di fermo assoluto non gli cambieresti gomme-cinghie-olio-filtri e ammennicoli vari? E quale sarebbe ilconto da fare, 15.000 meno tutto questo, oppure 15.000 più tutto questo? E se tra frigo,m la pompa, la stufa, l'impianto elettrico, ecc, qualcuno di questi desse qualche problema, la somma diminuirebbe o si accrescerebbe? *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Concordissimo con Te

In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 06/08/2015 alle 14:52:08
Scusami.... ma tu ad un mezzo del genere, la cui cellula per quanto ottima nelle sue condizioni generali, dopo 3 anni di fermo assoluto non gli cambieresti gomme-cinghie-olio-filtri e ammennicoli vari? E quale sarebbe ilconto da fare, 15.000 meno tutto questo, oppure 15.000 più tutto questo? E se tra frigo,m la pompa, la stufa, l'impianto elettrico, ecc, qualcuno di questi desse qualche problema, la somma diminuirebbe o si accrescerebbe? *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare. - J. Joyce ***
se non capisci quello che scrivo non perdo altri secondi per rispondere
In risposta al messaggio di rataplan del 06/08/2015 alle 15:45:31
se non capisci quello che scrivo non perdo altri secondi per rispondere Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
io ne ho avuti 2 di Arca di quegli anni (M4 ed 4,4 tutti su mercedes ) e so cosa vuoi dire , ma non si può chiedere di più di quanto li hai pagati !!!! il mercato è mercato e gli anni passano e 20 sono tanti... ... .... ....